|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Si stà abbandonando la connessione pata?
Ciao,io volevo favi una domanda a voi che trafficate molto spesso con gli hard disk
Io devo acquistarne uno da mettere in un box esterno,ma non voglio chiedervi consigli xkè x quello c'è la funzione cerca A me serve un pata xkè il box esterno è così,ma girando in mille negozio la sezione hd pata contiene solo maxtor e molto raramente altre marche,mentre la sezione sata è piena e rindondante di marche scaruse e buone.... Venendo alla domanda le case stanno abbandonando la tecnica pata??? Non è che mi conviene vendere il box e comprarmene un sata sempre che esistano....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sicuramente l'eide e' in declino... gli hd cmq si svalutano molto in fretta.
dipende da quello che devi fare... se conti un giorno di togliere il disco dal box e magari usarlo su un pc, e se conti di comprare un disco con grande capienza (almeno 200 giga) allora forse ti conviene vendere e comprare un box s-ata altrimenti piglia un hd eide e buona li :P
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Concordo; il pata è certamente in declino, comunque, per un disco esterno su USB2, la velocità di punta è quella dell'interfaccia appunto.
In futuro troveremo (a prezzi + abbordabili) periferiche puramente sata esterne (prorpio di interfaccia), ma per il momento il pata nei case usb2 esterni va benissimo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Benchè i produttori continuino a presentare nuovi modelli anche in versione PATA...oggi, IMHO, sarebbe meglio comperare un HD SATA laddove si disponga già (integrato o meno) del relativo controller
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intanto c'è da dire che la asus si stà gia adeguando a metere delle porte serial-ata esterne (p5wd2 premium c'è) quindi secondo me meglio ke ti prendi sata...
x il discorso box: stai molto attento xè io mi sn gia preso 2 fregature (poi li ho cambiati ... ce ne sn di 4 tipi: - box sata con connessione sata e alimentati dalla mobo (da lasciar perdere) - box sata con connessione sata e alimentatore esterno (molto meglio) - box sata con interfaccia usb o firewire con alimentatore - box sata con interfaccia usb o firewire alimentati dalla mobo (i + schifosi xè sui notebook nn ce li metti) tieni conto ke se nn hai le ultimissime mb le connessioni sata esterne nn ci sn x i prezzi io ne ho preso uno usb da www.unochelivende.it a 35€ e fin'ora nn ho trovato prezzi migliori... e devo dire che va egregiamente ultimo ps: guarda bene che supporti anche i dischi di grosse dimensioni e dall'uomobox è tutto....(ne ho 4
Ultima modifica di MM : 30-12-2005 alle 00:28. Motivo: Link da evitare quando non necessari |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.