Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 01:23   #1
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
acceso si,ma per quanto?

ciao a tutti,ho un portatile acer1.4Mhz,secondo voi quanto lo posso tenere acceso al giorno,cioè visto che è un portatile non penso che si possa tenere acceso 24ore su24 come per i desktop ,c'è qualcuno di voi che lo fa?intendo tenerlo acceso per 1mese intero,senza mai spegnerlo
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 01:36   #2
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Be', e' un portatile e non un fisso, quindi proprio un mese ininterrotto io non mi arrischierei...

Io ho raggiunto al max una settimana ininterrotta (poi ho spento xche' non avevo necessita' di andare oltre), usandolo principalmente per il P2P.

Devi solo prendere qualche precauzione:
- spegnere l'LCD
- fare in modo che il portatile sia ben aerato (se assomiglia al mio 5024 lascialo un po' sollevato: io ci metto sotto un libro spesso e posizionato in modo da non chiudere le prese d'aria sul fondo, in piu' lascio la finestra aperta)
- togliere la batteria
- eventualmente comprare e usare una base di dissipazione per portatili (trovi almeno un paio di 3ad su questo tema)

Non mi viene in mente altro. Pero' ricorda che un portatile non e' pensato per fare continuativamente il lavoro di un server.

Ciao,
Mr Hyde
Old 28-12-2005, 01:43   #3
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ho un dubbio anche a riguardo della batteria,tu mi hai detto se non ho capito male che la togli,io uso sempre l'alimentazione via cavo ,ma la batteria la lascio inserita,ma in tanti mi dicono di toglierla che è meglio,ma alcuni mi dicono che è meglio tenerla(anche per una eventuale richiesta improvvisa ,per esempio se va via la corrente subentra la batteria e il pc non si spegne,non so che fare ho le idee un po confuse,che cosa mi consigliate?
Old 28-12-2005, 09:15   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ho un dubbio anche a riguardo della batteria,tu mi hai detto se non ho capito male che la togli,io uso sempre l'alimentazione via cavo ,ma la batteria la lascio inserita,ma in tanti mi dicono di toglierla che è meglio,ma alcuni mi dicono che è meglio tenerla(anche per una eventuale richiesta improvvisa ,per esempio se va via la corrente subentra la batteria e il pc non si spegne,non so che fare ho le idee un po confuse,che cosa mi consigliate?
La batteria, se lasci il portatile sempre attaccato alla corrente, allora è meglio toglierla; se però stai lavorando su dati importanti o comunque hai paura di perdere qualcosa di non ancora salvato, in tal caso è meglio lasciarla.
Questo devi deciderlo tu.

Io ho un portatile con P4-M. Non lo spengo da un mese, e non ha nè problemi di riscaldamento nè presenta instabilità. Questo però credo che vari da modello a modello, e da come è stato progettato il sistema di raffreddamento.
Consiglio comunque una buona aerazione, così come ti ha già detto mr_hyde.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:59   #5
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da McVir
La batteria, se lasci il portatile sempre attaccato alla corrente, allora è meglio toglierla; se però stai lavorando su dati importanti o comunque hai paura di perdere qualcosa di non ancora salvato, in tal caso è meglio lasciarla.
Questo devi deciderlo tu.

Io ho un portatile con P4-M. Non lo spengo da un mese, e non ha nè problemi di riscaldamento nè presenta instabilità. Questo però credo che vari da modello a modello, e da come è stato progettato il sistema di raffreddamento.
Consiglio comunque una buona aerazione, così come ti ha già detto mr_hyde.

ciao McVir,faro' come mi hai consigliato,ma tu hai fatto qualcosa per raffreddare il tuo P4-M ho lo hai tenuto come da nuovo?
Old 28-12-2005, 12:02   #6
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Io lo tengo così, senza basi di raffreddamento o senza metterci dei libri.
Non soffre di alte temperature, evidentemente grazie a buon sistema di dissipazione interno, e la ventola fa il suo lavoro accendendosi neanche troppo spesso.
Cmq credo che la situazione sia da valutare da modello a modello.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 28-12-2005, 12:02   #7
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Aggiungo anche che il mio P4 è un Northwood a 2,2GHz, quindi non ha nulla a che vedere con quei mangiacorrente di Prescott a 3GHz...

Old 28-12-2005, 12:33   #8
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da McVir
Aggiungo anche che il mio P4 è un Northwood a 2,2GHz, quindi non ha nulla a che vedere con quei mangiacorrente di Prescott a 3GHz...

Beh il mio è ancora meno potente del tuo,è un intel celeronM1.4Ghz,la mia cpu non supera quasi mai i 30gradi,anche rimanendo acceso 10-12 ore smanettando abbastanza,cmq per un portatile rimane sempre un po un guaio le alte temperature,per esempio se si ha un desktop lo si tiene con il case aperto e si fa un buon impianto di raffreddamento(ventole a manetta),ma con il portatile diviene un po piu difficile
Old 28-12-2005, 12:34   #9
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Pienamente d'accordo che occorre distinguere modello e modello.
Il note precedente che usavo per lavoro (Toshiba Satellite 4600 pro) non l'ho mai rialzato, mentre adesso io uso il libro perche' il 5024 "aspira" l'aria da sotto il portatile e la butta fuori da un lato; il 5024 ha comunque dei piedini che lo rialzano leggermente, quindi forse il libro e' inutile, pero' a me da sicurezza

Ciao,
Mr. Hyde
Old 28-12-2005, 12:59   #10
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Pienamente d'accordo che occorre distinguere modello e modello.
Il note precedente che usavo per lavoro (Toshiba Satellite 4600 pro) non l'ho mai rialzato, mentre adesso io uso il libro perche' il 5024 "aspira" l'aria da sotto il portatile e la butta fuori da un lato; il 5024 ha comunque dei piedini che lo rialzano leggermente, quindi forse il libro e' inutile, pero' a me da sicurezza

Ciao,
Mr. Hyde

Condivido pienamente,ci si deve arrangiare se no la cpu se ne va!!!!!!
Old 28-12-2005, 15:11   #11
danyroma80
Senior Member

a me capita di tenerlo almeno 12 ore accesso continuamente tutti i giorni e non è mai accaduto nulla, anzi le ventole sono quasi sempre al minimo.

Se il tuo portatile aspira da sotto, basta mettere una penna per lungo e appoggiarci il portatile nella parte posteriore per rialzarlo di quel mezzo centimetro che sicuramente aiuta il ricircolo dell'aria.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian