|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
acceso si,ma per quanto?
ciao a tutti,ho un portatile acer1.4Mhz,secondo voi quanto lo posso tenere acceso al giorno,cioè visto che è un portatile non penso che si possa tenere acceso 24ore su24 come per i desktop ,c'è qualcuno di voi che lo fa?intendo tenerlo acceso per 1mese intero,senza mai spegnerlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Be', e' un portatile e non un fisso, quindi proprio un mese ininterrotto io non mi arrischierei...
Io ho raggiunto al max una settimana ininterrotta (poi ho spento xche' non avevo necessita' di andare oltre), usandolo principalmente per il P2P. Devi solo prendere qualche precauzione: - spegnere l'LCD - fare in modo che il portatile sia ben aerato (se assomiglia al mio 5024 lascialo un po' sollevato: io ci metto sotto un libro spesso e posizionato in modo da non chiudere le prese d'aria sul fondo, in piu' lascio la finestra aperta) - togliere la batteria - eventualmente comprare e usare una base di dissipazione per portatili (trovi almeno un paio di 3ad su questo tema) Non mi viene in mente altro. Pero' ricorda che un portatile non e' pensato per fare continuativamente il lavoro di un server. Ciao, Mr Hyde
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un dubbio anche a riguardo della batteria,tu mi hai detto se non ho capito male che la togli,io uso sempre l'alimentazione via cavo ,ma la batteria la lascio inserita,ma in tanti mi dicono di toglierla che è meglio,ma alcuni mi dicono che è meglio tenerla(anche per una eventuale richiesta improvvisa ,per esempio se va via la corrente subentra la batteria e il pc non si spegne,non so che fare ho le idee un po confuse,che cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Questo devi deciderlo tu. Io ho un portatile con P4-M. Non lo spengo da un mese, e non ha nè problemi di riscaldamento nè presenta instabilità. Questo però credo che vari da modello a modello, e da come è stato progettato il sistema di raffreddamento. Consiglio comunque una buona aerazione, così come ti ha già detto mr_hyde.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao McVir,faro' come mi hai consigliato,ma tu hai fatto qualcosa per raffreddare il tuo P4-M ho lo hai tenuto come da nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io lo tengo così, senza basi di raffreddamento o senza metterci dei libri.
Non soffre di alte temperature, evidentemente grazie a buon sistema di dissipazione interno, e la ventola fa il suo lavoro accendendosi neanche troppo spesso. Cmq credo che la situazione sia da valutare da modello a modello.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiungo anche che il mio P4 è un Northwood a 2,2GHz, quindi non ha nulla a che vedere con quei mangiacorrente di Prescott a 3GHz...
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh il mio è ancora meno potente del tuo,è un intel celeronM1.4Ghz,la mia cpu non supera quasi mai i 30gradi,anche rimanendo acceso 10-12 ore smanettando abbastanza,cmq per un portatile rimane sempre un po un guaio le alte temperature,per esempio se si ha un desktop lo si tiene con il case aperto e si fa un buon impianto di raffreddamento(ventole a manetta),ma con il portatile diviene un po piu difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Genova
|
Pienamente d'accordo che occorre distinguere modello e modello.
Il note precedente che usavo per lavoro (Toshiba Satellite 4600 pro) non l'ho mai rialzato, mentre adesso io uso il libro perche' il 5024 "aspira" l'aria da sotto il portatile e la butta fuori da un lato; il 5024 ha comunque dei piedini che lo rialzano leggermente, quindi forse il libro e' inutile, pero' a me da sicurezza ![]() Ciao, Mr. Hyde
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido pienamente,ci si deve arrangiare se no la cpu se ne va!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a me capita di tenerlo almeno 12 ore accesso continuamente tutti i giorni e non è mai accaduto nulla, anzi le ventole sono quasi sempre al minimo.
Se il tuo portatile aspira da sotto, basta mettere una penna per lungo e appoggiarci il portatile nella parte posteriore per rialzarlo di quel mezzo centimetro che sicuramente aiuta il ricircolo dell'aria. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.