|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16067.html
Assisteremo ad una progressiva concentrazione nel corso del 2006, con i primi 5 produttori destinati a detenere il 70% delle quote di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Che quota di mercato detiene ASUS ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Mah l'articolo non parla di ASUS, il 71% del mercato dei portatili sarà coperto dalle 5 grandi e il resto diviso tra le altre case...(tra cui anche Asus suppongo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà la mia impressione ma Asus, al di là di quello che copre con il suo marchio, produce più portatili di tutti.
Non sono poche le sue aziende figlie che producono i portatili per gli altri vendor. Poi magari qualcuno va orgoglioso del suo HP e non sa che sotto sotto è un Asus.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
infatti e' come dice bluknight =) molta roba e' rimarcata asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
Basterebbe andare a leggere l'articolo riportato su Digitimes
![]() Dell, HP, Acer, Toshiba e Lenovo sono i top 5 vendors , poi la notizia continua dicendo che queste previsioni si ripercuoteranno favorevolmente sui produttori taiwanesi: Compal, Inventec, Asustek, Arima Computer, Quanta Computer, Wistron. Quindi la notizia riportata riguarda i top vendors ! I produttori sono in effetti molti meno! Ultima modifica di aeromaniac : 28-12-2005 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non che la mia vita cambi dopo questa rivelazione beninteso ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Non significa comunque che i notebook prodotti da asus e venduti con il proprio marchio siano migliori di quelli che vengono rimarchiati. Anzi, asus produce su specifiche di chi richiede un prodotto, quindi influisce relativamente poco chi produce, dipende da COME.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
diciamo che ASUS per sua stessa dichiarazione punta a produrre e non a vendere in particolare con il suo marchio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Ma non è certo un caso che capitino sotto mano notebook di pari fascia e caratteristiche, entrambi prodotti da asus, ma uno solo di questa marca (l'altro rimarchiato, magari proprio hp) e che ci sia ben più di una sensazione che l'asus di marca sia qualitativamente più scadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Questi arrivano dappertutto... se sapessi che il mio portatile sotto sotto e' Asus credo che lo prenderei a martellate...
Che schifo...Asus un produttore? Di cosa? di pezzi di vetronite coi condensatori sopra? Per favore... Asus e' solo k*kk* dozzinale...e si vede anche dai suoi notebook... mediocri, qualitativamente dei cessi, se hp ha preso accordi con Asus posso capire il motivo del declino. Sicuro che in Alcuni pc desktop la scheda madre e' Asus, vista con i miei occhi.Volevo vomitare! Oltretutto contattando il servizio di Assistenza Asus ho avuto modo di interloquire con la persona piu' st*o**a della terra... una testa di quiz che la meta' basta...scortese..poco educata... beh che dire..stile Azozz! Kam |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X Kamel_71
Scusa, ma di che parli?
Parli dei prodotti di fascia bassa, dei portatili da 1000€. Trovami un portatile HP che allo stesso prezzo di quelli Asus che sia paragonabile in termini di prestazioni. A me Asus non sembra tanto male e tra le marche che ho avuto per le mani un tempo abbastanza lungo sono giunto a questa conclusione: IBM - portatile fantastico per il professonista, affidabile, veloce nelle aplicazioni d'ufficio, funziona con tutti gli os, hai supporto anche dopo l'uscita di produzione. HP - Ottima asistenza, prodotti sempre abbastanza "collaudati", scarsa qualità delle plastiche (Pavillon e Compaq), abbastanza numerosi i guasti (per fortuna c'è l'assistenza che va) Acer - I migliori come rapporto prestazioni/prezzo, difficile non trovare il modello che fa al caso tuo. Scarsa qualità dei prodotti Aspire. L'assistenza è un optional (anche quella a pagamento) Asus - Ottimo rapporto prestazioni\qualità\prezzo - l'assistenza non so com'è. Toshiba - Belli, veloci e potenti - qualità nel design e nelle plastiche - l'assistenza non è all'altezza di IBM e HP - un po' cari Sony: i più belli - i più cari - gli unici a non aver capito che le tecnologie proprietarie sono destinate a soccombere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
comunque non è corretto dire che i portatili di un vendor siano ad esempio degli asus rimarchiati... queste aziende producono su specifica, e possono produrre portatili fantastici come anche macchine mediocri a seconda delle specifiche richieste in termini di materiali da utizzare e costi la qualità di un prodotto realizzato per terzi è indipendente anche dalle macchine che sono i produttori stessi a mettere sul mercato (quelli che sono direttamente sul mercato)
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Questo "produttore" mi sembra cristallino, dice da dove vengono i suoi notebook...
http://store.agearnotebooks.com/sagernotebooks.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Qualitativamente parlando, Asus offre 2 anni di garanzia internazionale, HP no, io da rivenditore guardo anche a quello sinceramente, se dovessi avere dei problemi entro i primi 2 anni gradirei che il produttore ne rispondesse. Non mi risulta poi che HP utilizzi una garanzia sugli LCD difettosi tipo la ZBD di Asus, anche questo sinceramente mi fa vedere con favore Asus rispetto ad altri. Se poi Asus si può permettere tali politiche a livello di garanzia vuol dire che i propri prodotti non sono poi così scadenti (mi riferisco in particolar modo ai notebook visto che di questo si parla in thread). Per quanto riguarda il servizio di assistenza, per aver parlato con quella persona e basta significa che hai chiamato solo una volta (stento a credere che tu abbia un tecnico di fiducia che risponde a tutte le tue chiamate in Asus), mi pare un po' poco per stilare una statistica sulla qualità del servizio non credi? Poi e ti sei rivolto a lui come ti rivolgi qui non mi stupisco che ti abbia mandato a quel paese.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Quote:
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Noooooo fra i 5 top producer ci sta Acer!!!!!
![]() ![]() Roba da panico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.