|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AVG E-Mail Scanner impazzito!
Buon Natale a tutto il forum!
Ecco in breve il mio problema: utilizzo come firewall zone alarm pro e come antivirus avg free edition; ultimamente mi compare un messaggio da parte di zone alarm che mi avvisa che avg e-mail scanner sta cercando di accedere ad internet (IP di destinazione 83.176.27.126 POP3). Ecco in dettaglio la segnalazione: "Auto POP3: connecting d83-176-27-126.cust.tele2.it" P.S. Voglio precisare che non avvio alcun programma di posta elettronica che giustifichi il processo avg e-mail scanner; tra l'altro sono abbonato alice adsl e non tele2 Nota: In esecuzione, nel momento in cui mi si presenta tale messaggio, v'è Shareaza. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
ciao facendo una rapida ricerca sul forum ho trovato questa discussione alla quale avevo partecipato, dai un occhiata e facci sapere se hai risolto..
ciao buone feste. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...E-Mail+Scanner
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao Lanza e grazie per il link segnalato!
Secondo me il problema risede nei programmi di condivisione (nel mio caso shareaza). Infatti mi capita che, di tanto in tanto, zone alarm pro intercetta un tentativo da parte di shareaza ultimate file sharing di inviare e-mail. In tal modo è giustificato l'intervento di avg che cerca di intercettare ogni tentativo di spedire una mail per effettuarne la scansione. E' quindi possibile che, come evidenziato anche in altre discussioni, avg sia alquanto sensibile. Il problema però rimane e forse non è da attribuire ad avg ma va ricercato altrove! P.S. Dal punto di vista "sicurezza" utilizzo tali software: firewall --> zone alarm pro antivirus --> avg free edition + clamwin free (non ha una funzione residente in memoria e quindi non entra in conflitto con avg) antispyware --> spybot, ad-aware, microsoft antispyware, a-squared, spywareblaster Il PC è pulito, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Puoi quindi consigliarmi qualche altro prog. per rafforzare le difese? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
ciao,
se intendi dal lato spyware ho visto che ewido security suite è molto efficace, funziona full per 15gg poi va solo lo scan on demand. dal lato virus ti consiglio antivir che se guardi un po di test online risulta parecchio avanti ad avg e poco + di avast, poi a breve esce la 7 del quale sto provando la beta e che funziona egregiamente... altro non saprei, avg purtroppo non lo uso quindi non ho esperienze personali in merito al problema che segnali... ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.