|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
vorrei un modem....e invece ho un router....
ciao a tutti.... ho un problemino e cerchero' di spiegarmi brevemente
![]() ![]() ![]() Ho un router ADSL Zyxel prestige 623 collegato a un hub netgear 10/100. Funziona bene per quelle che sono le mie necessita' offero P2P e navigazione. ho configurato un Portforwarding sui vari IP che mi servono per i pc di casa per avere sempre i servizi che mi servono disponibili... Ora ho comprato un router Wi-fi della Hamlet che mi servirebbe esclusivamente da access point, dato che per funzionare ha bisogno di un modem (quindi e' solo un GW wifi). Se non che, entrando e giocando un po' con l'interfaccia admin, ho visto che ha una buona e facile interfaccia per il firewall.... Dunque chiedo a voi.....e' possibile trasformare il mio router in un modem e quindi aprire tutte le porte (con un NAT o un portforwarding globale) per poi usare il firewall del Wifi anziche' il bruttisssimo setup dello zyxel? Graazie a tutti in anticipo.... Ultima modifica di francisti : 21-12-2005 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
uppete please....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nessssuno riesce a dirmi qualcosa???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si che puoi: azzardo: metti sullo zyxel come server dmz l'ip dell'hamlet che dovrà essere statico: quindi giù anche il dhcp sullo zyxel: dovresti rendere dal punto di vista dell'hamlet, lo zyxel un modem.
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm...
allora: tieni presente che è un azzardo, un tentativo: la seconda macchina cioè l'hamlet deve avere ip statico, della stessa sottorete dello zyxel. Penso che lo zyxel abbia 192.168.1.1 allora metti 192.168.1.2 sull'hamlet (ma lo devi mettere sull'isp, non sul gateaway, cioè, invece di prendere l'ip dal provider adsl, lo assume fisso dallo zyxel) poi devi mettere direzione rip entrambi (lo zyxel dovrebbe già averlo settato). Sullo zyxel, dove dice nat, nel primo riquadro in alto nel pannello dove dovrebbe esserci ancora 0.0.0.0 (sotto ci dovrebe essere tutta una colonna di indirizzi ip) metti 192.168.1.2: così forse risolviamo il problema portforwarding sull'hamlet [se riesce questa...]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 22-12-2005 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Si ok...credo di aver capito....
era una idea che mi era balenata in effetti, resta cmq il problema che anche se natto l'ip .2 ovvero quello del GW wifi, per molti servizi dovro' cmq fare il portforwarding dato che non credo che il router faccia passare il traffico, per esempio quello del mulo, verso il GW. il problema e' proprio sul router.... dove vorrei riuscire ad aprire tutto il Traffico in/out bound per poi gestirlo con il FW del GW wifi.... Cmq provo ugualmente la tua configurazione...magari domani che finalmente sto a casa!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai un tentativo: non sono sicuro di come si imposta il dmz sullo zyxel: ho visto il pannello solo di sfuggita e non sono sicuro: però se riesci a mettere come dmz l'ip dell'hamlet dovresti bypassare ll firewall dello zyxel
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.