|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siena
|
DVD PIONEER...lettura autoplay
Da un po di tempo il masterizzatore DVD pioneer del mio vaio non riesce più a leggere DVD non avviabili... che contengono solo dati,mp3, immagini, mentre i dvd video,dvd di riviste, dvd di programmi acquistati, riesce a leggerli tranquillamente.
Inizialmente pensavo fosse un problema di autoplay di windows ma provando pure con linux il problema persiste. Modello pioneer DVR-K14L su vaio k315Z. Qulacuno può consigliarmi cosa possa fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che il problema è da cercare nel masterizzatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Molto probabilmente è il lettore...ma cosa?
Lente..sfasatura laser.....motorino per il movimento...mi sembra un problema un po particolare visto che se un lettore non legge più di solito non legge più nulla!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dimentichi che i DVD masterizzati hanno una struttura diversa da quelli cosiddetti stampati e quindi una sfasatura del laser potrebbe benissimo creare questi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se non ho capito male, ha problemi solo con dvd masterizzati contenenti dati, quindi quelli sempre masterizzati ma contenenti mp3 o dvd o semplicemente bootable, tutto ok. Il problema è molto strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
per masterizzare usi per caso Nero 7? PS Fermo restando che MM potrebbe aver ragione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il problema è un pò strano.... per esempio ieri ho fatto un dvd dati con mp3 e una volta masterizzato il mio pc non lo leggeva (altri computer lo leggevano benissimo).....poi ho rifatto il dvd di mp3 come dvd bootable (sempre con nero 6) e lo leggeva benissimo.
dite dovrei mettere le mano al trigger...visto che è un portatile dovrei smontarlo mezzo....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.