|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
LA MIA PRIMA DIGITALE
Ciao a tutti, auguri a tutti gli Stefano.
Mi hanno proposto una Nikon Coolpix 5600 a un prezzo stracciato. Com'è? Come va? Io non ho particolari esigenze, mi serve una macchina per fare foto durante manifestazioni sportive, spesso in condizioni di luce difficili. Può fare al mio caso? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Per foto sportive in condizioni di luce difficili devi spendere 7-8 volte di più e andare su una reflex digitale, non aspettarti troppo da una compatta.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
non saprei.... da quello che so le nikon così piccole si comportano in una maniera non proprio egregia.... per le condizioni di luce difficili intanto la macchina non deve avere troppi Mp perchè? i produttori usano sempre gli stessi sensori aumentandone la densità. in teoria all'aumento dei Mp dovrebbe salire anche la grandezza del sensore CCD.invece il sensore rimane,come detto,sempre quello e la macchina deve "lavorare di più".ne consegue un aumento spropositato del rumore elettronico.poi più si sale di ISO e più non si vede più niente!!
devi puntare su delle macchine leggermente più grandi,proprio grandezza fisica! casomai fatti un giro qui! http://www.imaging-resource.com/DIGCAM01.HTM io ti consiglio da 4 a 5 Mp.ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
d'accordo con ciop. in condizioni di luci difficili 1 o 5 o 20mp non contano, servono gli iso altissimi, ottiche luminose e af veloce.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Grazie mille per tutti gli interventi.
In effetti mi era stato detto che le Nikon di bassa gamma non sono un granché... Però, non so come e non so perché, un mio amico me la procura a 120€... L'unica cosa certa è che non è rubata né di importazioni parallele strane... A quel prezzo io la prenderei... Mica sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.