Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 09:23   #1
bebo_r_p
Member

L'Avatar di bebo_r_p

Iscritto dal: Nov 2005
Nuova rete

Mi scuso per l'ennesima domanda sempre sullo stesso argomento ma anche dopo aver cercato in internet e nel vostro forum, non ho ancora capito qual'è la soluzione migliore per la mia situazione. Premesso che non vorrei effettuare spese eccessive, vorrei collegare in rete i miei due computer, che sono nella stessa stanza, dotati entrambi di scheda di rete per fare in modo che possa scambiare file da un computer all'altro e che possa condividere la connessione a internet (adsl) tramite il modem fornitomi da tiscali t-300r2u questo è il link per vedere le caratteristiche http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/ .
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza e la gentilezza di rispondermi. Ciao

Ultima modifica di bebo_r_p : 03-01-2006 alle 12:01.
bebo_r_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:38   #2
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Il link non funziona, ma se il modem è questo, mi sembra che possegga sia una porta USB che una Ethernet.

Ci sono due possibilità di soluzione al tuo problema, IMHO; in super-sintesi:

1 - Collegare il modem in USB ad uno dei due computer, collegare i due computer tra di loro con un cavo incrociato, ed usare Internet Connection Sharing (se usi Windows, Linux ha cose equivalenti - MacOS non so) per condividere la connessione che crei sul computer con connesso il modem. Così, però dovrai sempre accendere un l'altro computer per navigare con quello senza modem - oppure, spostare il modem ogni volta...

2 - Comprare un hub / switch da 5 porte (~ 20 euro) collegargli i due PC e il modem tramite presa ethernet e configurarlo affinchè lavori come router: a quel punto, il modem si collegherà per conto suo, indipendentemente dai due PC, e quindi potrai navigare da ogni PC, senza accendere necessariamente l'altro. Come dice la pagina inoltre, se non usi Windows, questo è l'unico sistema!

Ciao.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:23   #3
bebo_r_p
Member

L'Avatar di bebo_r_p

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per la risposta, ho deciso di scgliere la seconda possibilità, un'altra domanda, dopo che compro lo switch con 5 porte, collego a questo tramite cavo RJ-45 il 1° computer, il 2° computer e il modem. E poi come li configuro? Grazie
Old 21-12-2005, 11:38   #4
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bebo_r_p
Grazie per la risposta, ho deciso di scgliere la seconda possibilità, un'altra domanda, dopo che compro lo switch con 5 porte, collego a questo tramite cavo RJ-45 il 1° computer, il 2° computer e il modem. E poi come li configuro? Grazie
Può comprare anche uno switch a 16 porte è lo stesso... ho detto a 5 perchè costano meno (e credo che non te ne servano di più... ).

Per configurarli: devi assegnare a ciascuno dei tre (2 PC + 1 Router) un indirizzo IP diverso sulla stessa rete (consiglio tipo 192.168.0.x, con 0 < x < 255), poi impostare ai due PC il gateway sull'indirizzo che hai assegnato al router, e infine configurare il router... e questo dipende dal router - leggi: non so come si fa, dovrei vedere!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian