Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 19:40   #1
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Aggiungere sottotitoli a divx/xvid

Ho vari avi ai quali devo aggiungere i sottotitoli.
Avevo trovato in giro il programma submux che permetteva di aggiungere i sottotitoli senza dover ricodificare tutto ma non non mi funziona, mi crea un file .avi di pochi kb.
Non so se è una versione vecchia oppure proprio non funziona.
Esistono metodi o programmi simili per aggiungere sottotitoli ad un divx senza dover ricodificare tutto?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:26   #2
Hakuna Matata
Senior Member

Da quello che ho letto in giro sembra impossibile farlo senza ricodificare tutto.
Avevo trovto avi-mux GUI ma sembra non funzionare, mi crea il file, mi appare la selezione dei sottotitoli ma i sottotitoli non appaiono.
Old 29-03-2008, 12:40   #3
Pao1o
Member

L'Avatar di Pao1o

Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Anche a te: guarda qui per possibili soluzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2

Ciao
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:54   #4
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Anche a te: guarda qui per possibili soluzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2

Ciao
Grazie per la guida che mi sono salvato.
Però quando provo ad usare sub2divx e creo un file .divx e lo apro con vlc non mi appare l'opzione per attivare i sottotitoli.
Invece sull HDD Player (è il più economico di tutti) mi appare l'opzione per attivare i sottotitoli ma quando li attivo non si vede niente.
Hai idee su come risolvere?
Old 30-03-2008, 13:01   #5
Pao1o
Member

L'Avatar di Pao1o

Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Se vuoi vedere solo su pc i sottotitoli, non hai bisogno di remuxarli all'avi.
Prova bsplayer (questa versione è l'ultima a non avere addon) e ci puoi caricare il file srt (se lo rinomini esattamente come il film lo carica in automatico)
Diverso è se vuoi vedere i sottotioli col lettore da tavola.
ti consiglio di ritentare con sub2divx.
Le prime volte è sempre difficile usare un nuovo programma, poi scoperto il trucco, fila liscio....
Tieni presente che l'anteprima è imperfetta e potrebbe essere che non vedi i sottotitoli perchè sono troppo bassi sullo schermo.
Taglia magari uno spezzone di avi (2 min) e ci sincronizzi 2 min di sottotitoli anche a caso.
Poi con sub2divx ne fai diverse copie cambiando la posizione orizzontale (prova 80, 40, 20, 100 etc.)
Quando hai trovato la giusta posizione che vedi sul tuo lettore dove vuoi tu, vuol dire che sei riuscito a trovare il trucco.
Es. io per vedere i sottotitoli in basso col lettore da tavola, nell'anteprima sub2divx li devo visualizzare quasi al centro.

Potrebbe anche darsi che il tuo lettore non riesca a visualizzare i sottotitoli di sub2divx.
Prova allora gli altri sistemi della guida.

Ciao...
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:21   #6
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Se vuoi vedere solo su pc i sottotitoli, non hai bisogno di remuxarli all'avi.
Prova bsplayer (questa versione è l'ultima a non avere addon) e ci puoi caricare il file srt (se lo rinomini esattamente come il film lo carica in automatico)
Diverso è se vuoi vedere i sottotioli col lettore da tavola.
ti consiglio di ritentare con sub2divx.
Le prime volte è sempre difficile usare un nuovo programma, poi scoperto il trucco, fila liscio....
Tieni presente che l'anteprima è imperfetta e potrebbe essere che non vedi i sottotitoli perchè sono troppo bassi sullo schermo.
Taglia magari uno spezzone di avi (2 min) e ci sincronizzi 2 min di sottotitoli anche a caso.
Poi con sub2divx ne fai diverse copie cambiando la posizione orizzontale (prova 80, 40, 20, 100 etc.)
Quando hai trovato la giusta posizione che vedi sul tuo lettore dove vuoi tu, vuol dire che sei riuscito a trovare il trucco.
Es. io per vedere i sottotitoli in basso col lettore da tavola, nell'anteprima sub2divx li devo visualizzare quasi al centro.

Potrebbe anche darsi che il tuo lettore non riesca a visualizzare i sottotitoli di sub2divx.
Prova allora gli altri sistemi della guida.

Ciao...
Credo che è il lettore che ha problemi.
Grazie
Old 02-04-2008, 17:29   #7
Hakuna Matata
Senior Member

Ho notato che se apro il .divx con WMP mi appare in basso a destra un popup del divx che dice che il file ha i sottotitoli e se li voglio attivare. Li attivo e allora anche WMP me li fa vedere.
Ho fatto varie prove a varie altezze ma niente, né VLC né l'HDD player visualizzano i sub.
Old 02-04-2008, 17:56   #8
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Per vlc è normale, neanche bsplayer riproduce i subs muxati in divx, per il lettore stand alone devi verificare che effettivamente supporti quel genere di sottotitoli. il mio vecchio amstrad 3016 non li supportava, i lettori che ho oggi (hyundai e Peekton si).

Io mi regolo in questo modo, se ho un film con subs in formato srt, li muxo con sub2divx in un container *.divx ma contemporaneamete li lascio anche in formato srt, per cui ho:

Film.divx
Film.ita.srt
Film.eng.srt

in questo modo ho i sottotitoli perfettamente visibili con il lettore stand alone e i files srt perfettamente visibili con bsplayer o vlc.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:26   #9
Hakuna Matata
Senior Member

Le ho provate tutte, non avresti un piccolo filmato .divx da mandarmi con i sub ? Così lo provo e vedo se è il mio hdd player che ha problemi.
Old 02-04-2008, 19:13   #10
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Le ho provate tutte, non avresti un piccolo filmato .divx da mandarmi con i sub ? Così lo provo e vedo se è il mio hdd player che ha problemi.
Puoi verificare con >> questo <<

ciao
Old 02-04-2008, 19:52   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Virtualdub.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:53   #12
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77 Guarda i messaggi
Puoi verificare con >> questo <<

ciao
Niente. è proprio l'HDD cinese che non legge i sottotitoli nonostante me li faccia attivare.

Me lo vendo
Old 02-04-2008, 20:45   #13
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Prima di venderlo prova così: rinomina i subs come il film e metti tutto nella stessa cartella senza fare alcun mux, la gran parte dei lettori riproducono i subs in questo modo.

Esempio:

Filmato.avi
Filmato.srt

non lasciare spazi nel nome.
Old 02-04-2008, 21:37   #14
Hakuna Matata
Senior Member

Niente, ho provato a metterli anche in una cartella separata, nessun sottotitolo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian