|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
rete locale a 100 mb anzichè 1 gb
Ciao a tutti,
ho da poco collegato due pc in una rete locale, utilizzando i controllers ethernet già installati sulla scheda madre e un cavo diretto. Il problema che sto riscontrando è che nonostante i due controllers ethernet siano 10/100/1000, la connessione avviene a 100 mb. I due pc utilizzano entrambi winxp pro sp2, uno è montanto su una mainboard gigabyte k8ns pro con processore sempron 3300 e l'altro su mainboard asus k8n con processore amd 64 3400. Sulla asus k8n è montanto il controller ethernet nforce, mentre dulla gigabyte il controller è marvell yukon. Provando a modificare i settaggi, sono riuscito non so come, a fare connettere il pc asus a 4.2 gbit, mentre l'altro resta inchiodato a 100. Non sono minimamente pratico di reti e leggendo un pò di tutorials, ho provato a settare gli ip manualmente e come risultato ho solo ottenuto che la connessione avviene in maniera immediata, ma niente di più. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? L'utilizzo che dovrei fare di questa rete è legato alla produzione di musica, quindi su uno dei due pc farei girare fx teleport con una serie di plugins audio che passano attraverso il collegamento ethernet, quindi più banda c'e' e meglio è Alternativamente, ho anche provato a fare un collegamento firewire, ma in quel caso ho avuto un altro problema che espongo in un'altra discussione. Grazie per l'attenzione Salvatore Ultima modifica di audiomaker : 16-12-2005 alle 17:26. Motivo: notifica mail |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
A che distanza sono i due PC?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Prova ad andare nei settaggi delle due schede, e vedi se sulla proprietà Link speed/Duplex Mode (qualcosa di simile) ci sia Auto Negotiation per entrambe.
Controlla poi di avere cavo cat.5, meglio cat.5e o addirittura cat6. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.