|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
|
router wifi, info durata
se compro un router wifi, per quanto tempo posso lasciarlo attaccato consecutivamente?
al momento possiedo un router della trust, che ho già mandato due volte in assistenza, anche se questo credo sia dovuto a problemi di bassa tensione che ci sono a casa mia, cosa che ho risolto acquistando un gruppo di continuità. vorrei evitare che il router nuovo che comprerò mi si romperà per averlo tenuto troppo tempo acceso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se il router è decente uno lo può lasciare acceso finchè vuole...
per il discorso cali di tensione e succesiva riaccensione: comincia intanto col segnalare il guasto all'enel, poi utiilizza una presa con stabilizzatore e protezione agli sbalzi (vista la tua situazione sii pure generoso nella spesa pur di prendere un prodotto buono, magari vai da un ferramenta specializzato e non in un discount) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a me va 24h su 24h
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
compra una presa multipla con sottoscrizione di garanzia danni dovuti a shock elettrici, il massimo che puoi fare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non credi che basti un gruppo di continuità???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per ovviare a problemi ENEL l'ho messo sotto ad un UPS. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io lavoro in una ditta di impianti elettrici.
Ho portato a casa l'UPS (detto anche gruppo di continuità) per un prezzo stracciatissimo. Una presa costa meno perchè vale meno. Senza addentrarmi in spiegazioni tecniche faccio un discorso sull'argomento. Un UPS serio ha delle batterie all'interno che sopperiscono alla mancanza di tensione nella rete ENEL. All'interno c'è un rele di minima tensione che si accorge quando la tensione scende ed interviene per ristabilire i valori ottimali. Faccio degli esempi. 1 Tensione di rete nominale 230 V. Tensione momentaneamente disponibile 200 V. L'UPS se ne accorge e si mette in parallelo all'ENEL per fornire i 30 V mancanti. 2 Tensione di rete nominale 230 V. Tensione momentaneamente disponibile 0 V. In aprole povere è andata via la corrente. L'UPS se ne accorge e parte in sostituzione dell'ENEL Gli UPS hanno anche dei filtri al loro interno che servono a stabilizzare la corrente e depurarla da disturbi di vario genere. Questo lo fanno anche le prese schermate ma non possono sopperire alla mancanza di tensione o ad un suo valore un po' basso. In genere gli UPS si occuoano solo del punto 2 e quelli che fanno anche il punto 1 costano molto. Per la cronaca l'ENEL garantisce una tensione nominale oscillante tra 207 e 253 V. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma tu lavori in una ditta di impianti elettrici...lui è a casa sua
quale sarebbe il prezzo stracciato? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto tempo il generatore è in grado di sopperire alla mancanza di tensione in condizioni di carico medio? e in condizioni di elevato assorbimento? quale potenza massima è in grado di fornire? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pensavo di più
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tempo di sopravvivenza dipende dal carico e dalla potenza che eroga l'UPS. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://www.pasquiniespina.it/portal/...P=3&EntryID=85
trovato...beh 11 minuti di autonomia, si è di quelli supereconomici pot massima 1 KW, beh insomma vedrà lui, se è il caso in base al ripetersi del fenomeno e alla gravità... una presa buona non costa poi tanto di meno cmq... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non so cosa intendi tu per "supereconomici" ma ti assicuro che il mio non lo è.
Non voglio fare lo sborone, ma è un signor UPS. Ti garantisco che è di ottima qualità e la Riello se li fa pagare, anche bene. Quelli economici sono Belkin (ce l'avevo prima), Kraun, ecc. Erogano 300 - 400 W per 3 - 5 minuti, se vai in overload sono c@zzi, pesano 3 kg. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.