|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Radeon 7000 + monitor LCD benQ = schermo out
Ciao a tutti: configurazione in breve:
Sch video: Radeon 7000 32mb DDR Monitor: benq FP71G+ MoBo: Asrock P4V88 SO: XPpro PC nuovo, è andato senza problemi per un paio di mesi. Poi ha cominciato a darmi problemi. Dopo la schermata di caricamento di windows (quella con la barretta blu) ci dovrebbe essere la schermata di login. Invece capita che il monitor si spegne per mancanza segnale, e non c'è verso di farlo ritornare questo segnale. All'inizio è capitato per una paio di volte, poi fisso. Entro in modalità VGA, aggiorno i driver con gli ultimi presenti sul sito Ati. Ho scricato i WDM Integrated Driver Only perchè di solito i vari tool allegati danno un po' fastidio (ho fatto male?). Ho scaricato i driver del monitor dal sito BenQ. Niente, però cambia il messaggio: adesso il monitor dice "out of range" invece di spegnersi. Controllo sul manuale: quella scritta dovrebbe significare che la sch. video ha tentato di selezionare una modalità non supportata. In VGA-mode funziona, però basta selezionare una risoluzione/refresh differente che si impalla tutto. Provo a infilare Knoppix e far partire linux. Sembra funzionare senza problemi (eccetto il fatto che funziona solo a 1024*768). Ultimamente non ho installato drivers, il PC lo uso per lavoro per cui niente giochi di nessun tipo... Prima di passare al drastico formattone, c'è qualcos'altro che potrei tentare? Potrebbero essere grane hardware? La sc è ancora in garanzia, posso sempre farmela sostituire... Ultima modifica di gerryino : 14-12-2005 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.