Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 14:15   #1
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
ROUTER ADSL - EMULE - RETE WIRELESS

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086508

magari mi potete dare una mano

grazie

1

2

Ultima modifica di yatahaze : 14-12-2005 alle 13:59.
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:19   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che è un dejavu?
e dove ti rispondiamo?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:35   #3
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

dove vuoi grazie!

aggiungo un'altra cosa: mi hanno detto che il router adsl è stato configurato per il voip e che non si possono aprire porte particolari mi pare di aver capito ma che cmq emule e altri programmi p2p funzionano regolarmente

per una rete wireless va bene lo stesso??

grazie

1

2
Old 13-12-2005, 18:54   #4
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Line ADSL
|
Zyxel2602R
|
Switch
/ | \
PC PC AP
_____/|\
| \
| iMac Wireless
|
PC Wireless

Se trovi uno switch+AP sei a posto
Non è che sia poi così complicato.
Tutto stà poi a configurare i parametri di rete dei PC e dell'AP.
Old 13-12-2005, 21:34   #5
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

grazie per la risposta

alla luce di quanto ho detto sopra

""""mi hanno detto che il router adsl è stato configurato per il voip e che non si possono aprire porte particolari mi pare di aver capito ma che cmq emule e altri programmi p2p funzionano regolarmente

per una rete wireless va bene lo stesso?? """""

va bene uguale per metterli in rete wireless o serve aprire porte particolari al router?

in pratica lo hanno configurato per rendere il voip privilegiato rispetto agli altri programmi per non avere problemi nelle telefonate

di piu ni so

grazie

1

2
Old 13-12-2005, 22:06   #6
Ventu
Senior Member

Avranno regolato solamente la quantità di banda per il VoIP attraverso il pannello MBM (Media Bandwidth Manager, che comunque si può modificare).
Per il Wireless non serve aprire nessuna porta, per il P2P invece si. Domani mi scarico il manuale di quel Modem così vedo se ha il NAT oppure no...
Old 14-12-2005, 07:24   #7
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Avranno regolato solamente la quantità di banda per il VoIP attraverso il pannello MBM (Media Bandwidth Manager, che comunque si può modificare).
Per il Wireless non serve aprire nessuna porta, per il P2P invece si. Domani mi scarico il manuale di quel Modem così vedo se ha il NAT oppure no...
fammi capire, scusa l'ignoranza, io sul mio pc ho solamente installato emule (ho alice 640 e modem adsl) non ho aperto nessuna porta, il discorso immagino sia diverso se si una un router, loro mi hanno detto che emule va però al limite andrà un po piu lento, hanno limitato la banda xche senno creava problemi al voip....

sul sito ufficiale i links per i manuali non vanno:

http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1075687935

però se ti può servire ho trovato questo file .pdf, nell' ultima pagina si parla di NAT mi pare

http://www.pemaco.se/filer/pg_voip_p...302_050216.pdf

grazie mille!

1

2
Old 14-12-2005, 08:38   #8
Ventu
Senior Member

A me il link al manuale ha funzionato perfettamente...

Il discorso tra router e modem è differente. Un modem generalmente non ha "filtri" sulla linea di ingresso mentre un router si!
Cmq, il nat (seppur nel secondo link che mi hai dato sembra non essere supportato) dal manuale dice che c'è. Se attacchi il mulo da "dietro" questo router, al 90% avrai ID alto. Sicuramente la configurazione che hanno fatto in "fabbrica" è quella di abilitare l'UPnP, quindi , per prova, puoi provare abilitando l'UPnP sul mulo.
Sicuramente ci sarà da configuare anche tutta la parte DHCP Statico/dinamico, assegnazione di indirzzi IP alle macchine e, comunque, puoi fare quello che vuoi con questo "accessorio". Non ti preoccupare, a tempo debito se ti serve aiuto ti do' una mano....

Ultima modifica di Ventu : 14-12-2005 alle 08:41.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:46   #9
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

strano, a me non funziona, boh

quindi tutto ok, posso procedere con l' ordinare la linea dati??

scusa la mia ignoranza in materia, che vuol dire "attacchi il mulo da "dietro" questo router" , "Sicuramente la configurazione che hanno fatto in "fabbrica" è quella di abilitare l'UPnP, quindi , per prova, puoi provare abilitando l'UPnP sul mulo. " , "Sicuramente ci sarà da configuare anche tutta la parte DHCP Statico/dinamico"

non ci capisco una mazza di ste robe che vuol dire?

al limite senza romperti a scrivere tutto se conosci una guida buona mi faresti una grande favore

grazie ancora!

1

2
Old 14-12-2005, 09:05   #10
Ventu
Senior Member

... Tanenbaum.... Reti di computer... ed. UTET .... circa 800pgg.

"mulo" = eMule (di solito si cerca di evitare di usare il nome del programma perchè è un po' "fuorilegge" e se non lo è è molto al limite della legalità)

"dietro" = la lineaa ADSL è il monte, tu sei la valle, tra i due in mezzo c'è il router per cui tu sei "fisicamente" DIETRO al router.

Per il resto a tempo debito...cmq, un po' di teoria delle reti ci vorrebbe...
Old 14-12-2005, 09:22   #11
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

minchia, più lungo no???? vabbè, se proprio devo....

sarò ignorante ma il mulo so cosa è fin li ci arrivo anche io

io intendevo i termini "UPnP" , "DHCP Statico/dinamico"

1

2
Old 14-12-2005, 09:26   #12
Ventu
Senior Member

Bhe, per quelli bastava una piccola ricerca con google.

UPnP = Universal Plug and Play ( o Pray ...dipende )

DHCP = Assegnazione degli indirizzi... statico (glie li dai tu) / Dinamico (ci pensa il router...ma di solito , soprattutto se si usa il mulo si devono mettere delle regole NAT è meglio l'alto metodo).

Old 14-12-2005, 09:26   #13
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

ah l' ultimissima cosa poi non ti rompo piu

se potessi prendere (chiedendo al provider della linea dati + voip) invece di questo router un router wireless cosi eviterei di prendere switch, access point ecc, sarebbe uguale?

tipo questo: http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1075687935

non so se saranno disponibili, cmq ci provo

1

2
Old 14-12-2005, 12:59   #14
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

niente da fare, il router in questione me lo danno comunque e se poi voglio creare una rete wireless mi hanno detto che devo fare un bridge con un altro router, che sarà la stessa cosa immagino che aggiungere uno switch + access point, giusto?

quindi, per la rete wireless non servono aprire particolari porte, per il P2P bisogna modificare il NAT, ma è possibile che sia protetto da password o robe simili?
come mai mi hanno detto ieri che emule funziona (anche se un po piu lento) senza dover aprire porte?
la mia paura è che poi il router sia protetto da password...

secondo te basta che gli chiedo se si possono modificare i parametri del NAT e poi è ok?

grazie

1

2
Old 14-12-2005, 14:06   #15
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

forse ho trovato......

ho letto una guida su www.emule.it

""""""""
B) Router: Metodo pratico per collegare a internet più pc realizzando simultaneamente anche una rete locale (LAN), senza bisogno di hardware aggiuntivo (ovviamente le schede di rete Ethernet sono necessarie, ma nella maggior parte dei casi sono giù incorporate nelle schede madri dei pc). I modelli più piccoli normalmente gestiscono 4 pc.
Il router fa da "scudo" alla vostra rete. In pratica nasconde all'esterno l'indirizzo IP dei pc che sono collegati nella rete rete locale. In questo modo, quando un altro emule cerca di comunicare con il vostro emule, vede solo l'IP del router, e non quello della macchina dove emule e' effettivamente attivo.
Poichè il router blocca tutte le comunicazioni che provengono dall'esterno, avrete sempre un ID basso. Per ovviare a ciò è necessario reindirizzare le porte sul router (forwardare), cioè dire al router che tutte le comunicazioni in arrivo sulla TCP 4662 e UDP 4672 devono essere spedite all'IP del pc su cui c'è emule.
Se avete due emule su due computer diversi in funzione dovrete semplicemente assegnare ai 2 emule delle porte diverse (4662+4672 e 4663+4673 per esempio), aprire 4 porte sul router.

"""""""""""

quindi in teoria quando ieri quelli del provider mi hanno detto che emule funziona ma al limite andrà un po piu lento vuo dire che avrò un ID BASSO???
e per avere in id alto bisogna aprire le porte come scritto sopra giusto???

se non si possono aprire le porte come mi hanno detto dovrò tenermi sempre un id basso, ma in pratica rallenta di molto emule?

1

2
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian