|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Aiuto urgente satellite!
Aiuto ragazzi. mi trovo in romania e a casa abbiamo il satellite. io non ne capisco tanto di sat. Ho capito solo che l'antenna è puntata sul satellite intelsat1002 e che io per vedere i canali italiani, dovrei puntarlo su hotbird.
mi spiegate come fare? devo chiamare un antennista per farmi puntare l'antenna o posso risolvere cambiando le coordinate? illuminatemi perchè mi sono stancato di vedere le trasmessioni rumeneee grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah, ora non so se questa è una discussione tecnica, e quindi l'ho postata in piazzetta.
appello ai mod: fatelo per la patria, non chiudetelo se è nella sez sbagliata!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
innanzitutto devi conoscere le coordinate di Latitudine e lungitudine della citta romena dove abiti,..
risalire quindi con quei dati alla posizione di Azimut ed elevazione della parabola aiutandoti con questa homepage: http://www.bombasat.it/calc_azim_E_Elevaz.html In praatica devi posizionare la parabola puntandola sul satellite interessato,..nel tuo caso su Hotbird 13° est ....! Dovresti trovare più info , se vai in forum dedicati ai satelliti ,...google ti aiuterà nella ricerca... ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Be,..se non ti sai "arrangiare" e non hai voglia di perderci tempo ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vedrò di risolvere in un modo o nell'altro.. l'importante è aver saputo che si deve comunque spostare fisicamente la parabola! grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.