|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problemi di accesso internet con ZoneAlarm
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per questo problema:
non riesco più ad accedere a internet ed alla posta (con internet explorer e outlook express) se lascio attivo zone alarm, ovviamente anche consentendo in ZA l'accesso a IE ed al programma di posta. In passato tutto ha funzionato regolarmente. Il problema si è presentato in concomitanza (ma non so se può essere collegato) con l'installazione dell'antivirus AVG free edition. Disattivando ZA funziona regolarmente. Può essere un problema di settaggi particolari della rete o di protocolli ? Sistema W98SE. Grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
meglio in Antivirus e sicurezza
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Controlla di aver consentito l'acceso di avg in internet |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
per ercolino o altri "volenterosi"
L'accesso a AVG in zone alarm è consentito (spunta verde). Ho però sperimentato che in effetti AVG probabilmente è in conflitto con ZA, perchè - con AVG attivo e disattivando provvisoriamente ZA accedo a internet; - disinstallando AVG e con ZA attivo accedo ugualmente a internet senza problemi. ZA mi segnala un blocco relativo a porte o protocolli che non so interpretare. Approfitto della pazienza per chiederti se sai cosa posso fare. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esattamente che avviso ti da zone alarm?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problemi di accesso internet con zone alarm
gli avvisi che si ripetono sono:
protocollo UDP oppure TCP bloccato il traffico da 82...(UDP Port...) a 10.....(DNS) o altri simili Grazie di nuovo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.