|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AVG ANTI-VIRUS FREE EDITION: atroce sospetto !!!
Ultimamente mi è venuto un atroce dubbio usando AVG Antivirus Free Edition: ma il software effettua solo una scansione alla ricerca di virus o dopo averli trovati li elimina pure?
Il dubbio mi è venuto perché più volte dopo aver interrotto la scansione con AVG che mi segnalava diversi oggetti infetti ricominciandola successivamente (quindi dopo aver cliccato su STOP e non su PAUSA) il programma mi rilevava nuovamente lo stesso numero di oggetti infetti. Mi volete dire come stanno le cose? Mi sapete dire poi se ci sono altri software freeware oltre ad AVG, ANTIVIR e AVAST?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Avg dovrebbe anche rimuoverti gli eventuali virus che trova. Sei sicuro di averlo configurato bene? Di freeware oltre a quelli che hai citato non c'e' nulla. Ci sarebbero bitdefender free e clamwin che pero' non hanno il real time.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Dico una cosa d'ignoranza (visto che non uso AVG).
Ma se hai stoppato il processo hai bloccato la procedura di rimozione forse. Cioé, di solito prima i sw fanno la scansione e poi propongono la pulitura (non tutti fanno così ma dipende anche da come uno li configura). Wip |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AVG rimuove i virus (ha anche la quarantena-virus vault).Forse però dovevi aspettare fino alla fine della scansione.Non mi ricordo esattamente com'è la procedura perchè non sono infetto da molto tempo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
OK. Ho terminato la scansione, come comunque avevo fatto altre volte ed in effetti controllando il VAULT dell’antivirus ho trovato i codici maligni che erano stati rilevati nell’ultima scansione.
Tuttavia al termine di questa non appare nessun messaggio che invita a decidere cosa fare dei files infetti (se quindi eliminarli o meno). Ecco perché mi era venuto il dubbio che il programma non effettuasse nessun azione sui virus rilevati. .
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Anch'io uso AVG Free però i virus/trojan li rimuove quando fa la scansione.
Per avere una visione completa della scansione devi andare su "Control center" e poi scegli "test results". Nella videata ti compare l'esito della scansione, se ha trovato un virus te lo segnala e ti dice anche che cosa ha fatto di questo virus. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.