Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 19:15   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
(Novara, con spedizioni) Cercasi vecchiume vario

Vorrei mettere su un PC "Vintage", non so nemmeno io per quale motivo. Mi servirebbero:

1 processore Intel 386 DX, qualunque versione;
RAM SIMM almeno 8 MB in tutto, ma 16 o 32 sarebbe meglio;
1 HD SCSI da 1 o 2 GB con relativo controller (non è sicuro che mi serva)
1 lettore CD molto vetusto, che ci vada su
Scheda video VGA che regga almeno 65000 colori.
Case che vada bene (so che non tutti erano AT).

gradirei un prezzo non esagerato, visto che si tratta di roba molto vetusta.

Grazie a chiunque si faccia vivo.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:19   #2
agostino333
Senior Member

L'Avatar di agostino333

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
ho un mulo completo p1 200mhz e poi come materiale che può servrti una scheda video pci 4mb un case con ali at e altro nel mio 3d
Old 29-10-2005, 19:33   #3
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agostino333
ho un mulo completo p1 200mhz e poi come materiale che può servrti una scheda video pci 4mb un case con ali at e altro nel mio 3d
Grazie ma il P1 200 è il mio PC principale! X i 386 ci vuole harware più vecchio!!! Comunque guarderò il tuo 3d!

Trattative recenti:

Old 29-10-2005, 20:41   #4
lionhank
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao

ma tu li collezioni questi pezzi da museo?

cmq dovrei avere qualcosa per te, già assemblato dovrebbe essere un 386 o 486, devo controllare quanta ram c'è

non ho hd scsi ma ne ho uno ide da 1,25 giga e uno da 6,4 che ti ci posso mettere

in compenso dovrei avere solo un controller scsi

visto che ti devo spedire anche l'altra mb possiamo mettere tutto in un paccocelere3

però devi aspettare lunedì che torno in città e ti faccio sapere le caratteristiche precise del pc

ciao
lionhank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:37   #5
skuro
Junior Member

L'Avatar di skuro

Iscritto dal: Oct 2005
dovrei avere disponibile un muletto così composto:

- Scheda madre 586f61(manuale)
- CPU Pentium-S @ 75MHz (Socket 7)
- 16Mb Ram SIMM
- 800Mb Hard disk IDE
- lettore CD & drive floppy
- alimentatore 200W
- Scheda VGA non meglio definita
- Case AT

tutto bello assemblato e funzionante (testato ieri!)

prezzo totale: 40€ + ss

fammi sapere se sei interessato, controllo la disponibilità nel mentre

Linux registered user #372086
Debian powered
Questo post ha i poteri della super mucca.
skuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:38   #6
ciaopx87
Senior Member

Già, mi piace un sacco collezionarli! No, la verità è che devo costruire un PC specifico per i giochi del DOS. Installerò su Windows 95, modem 33k con cui andare su internet !!!!! su internet col 386! Ma deve essere un DX! Dimmi solo a quanto me lo faresti... quasi quasi mi prendo solo quello e per TXPro aspettiamo.... o se no tutti e due, devo vedere io quanto denaro ho... è importante, dev'essere un 386. 486 meglio di no, perchè per certi giochi è troppo POTENTE.....!!!!!
Ci sentiamo! Fammi sapere qualcosa, grazie, ciao

Trattative recenti:

Old 29-10-2005, 21:40   #7
skuro
Junior Member

L'Avatar di skuro

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
486 meglio di no, perchè per certi giochi è troppo POTENTE.....!!!!!
accipicchia!
comunque dovrei anche avere un 486@66 sempre socket 7 da montarci su se ci ripensi

Linux registered user #372086
Debian powered
Questo post ha i poteri della super mucca.
skuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:15   #8
ciaopx87
Senior Member

Il 486 dovrebbe avere socket 2,3 e 4. Il 7 è per il Pentium. Comunque preferisco un 386 DX da 25 o 33 MHz.

Trattative recenti:

Old 29-10-2005, 22:55   #9
doctordb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Genova
Quote:
Vorrei mettere su un PC "Vintage", non so nemmeno io per quale motivo. Mi servirebbero:

1 processore Intel 386 DX, qualunque versione;
RAM SIMM almeno 8 MB in tutto, ma 16 o 32 sarebbe meglio;
1 HD SCSI da 1 o 2 GB con relativo controller (non è sicuro che mi serva)
1 lettore CD molto vetusto, che ci vada su
Scheda video VGA che regga almeno 65000 colori.
Case che vada bene (so che non tutti erano AT).

gradirei un prezzo non esagerato, visto che si tratta di roba molto vetusta.

Grazie a chiunque si faccia vivo.
Ciao,
Per quanto riguarda il 386, controllero' in cantina....chissa' che non spunti una sk.madre!!!!
Le ram le ho ma sono simm da 72 pin (sui 386 mi sa' che ci vanno quelle da 30 pin).

Dischi scsi ne ho 2 da 512mb identici (ST3610N) e una da 1gb hp (questo fischia un po' se non ricordo male).

Il controller scsi lo ho sia isa (adaptec 1505 no boot) che pci (adaptec 2940U e tekram DC-390...entrambi bootabili).

Lettore vetusto.....sb pro (con scatola!!!) e con il suo lettore 2x potrebbero andare?

La scheda video(presumo isa)....domani vado in cantina e vedo se salta fuori una con 1mb di ram

Ho un case midtower AT (con ali da 200W) che potrebbe fare al caso tuo. Posso fare foto se interessa.

Se per te il 486 non fosse troppo, ho un 486 assemblato della zenith con 486dx2-66 e 24 mb di ram (eventualmente espandibili a....devo vedere cos'ho esattamente in cantina).....ci ho installato win 3.1 su un disco da 210Mb(mi pare).....va' come una scheggia!!!!

Mi pare di aver finito la lista dei miei componenti jurassici

Fammi sapere
Old 30-10-2005, 00:12   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
se vuoi ho un Pentium 90 dell'olivetti, case desktop . per altro materiale ke hai kiesto dai un okkiata in firma
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 06:34   #11
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ahime!! o meglio "Ahite!" il mio 486 DX33 me lo tengo caro, dopo avergli:
- messo un hd da 2gb, "taroccando" il controller via software installando gli Ez-Driver per fargli superare il limite dei 120Gb;
- un programmino TSR per la gestione della data ( grana anno 2000 ... Y2K)
- gira ancora alla grande con un buon W95, taroccato anche lui per dargli un pò di stabilità;
- principalmente ci sono installati programmi tipo "Barbye Raperonzola" e cose simili ( sono di mia figlia, non pensare a versioni tipo Eva Henger ....)
- però c'ho messo anche un 3COM su slot ISA e se ne va bello, bello in ADSL per aggiornarsi il suo MacAfee e qualche navigatina ogni tanto
........................................

Scusa se ho voluto vantarmi un pò .................. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 potrai trovare diversi componenti, a mio parere a prezzo adeguato:
- simm c'è ne un pacco da 1,5 chili;
- skaudio isa e pci
- skvideo pci, ( ma credo di avere una isa ancora .... però non se me la tengo)
- processori 486 DX2 66 e AMD K5 100Mhz
- skrete pci e isa
- cdrom

Insomma vedi tu! alcune cose sono nei "regali", solo i processori non ho modo di testarli ma se li ho tenuti dovrebbe voler dire che funzionano ... io getto via subito le cose rotte altrimenti dovrei abitare in uno stadio.

Ci sono solo 2 grane:
- per spedire devo guadagnarci almeno 5 €uro netti, per meno non vado a fare fila alla posta;
- per accedere ai regali "bisognerebbe" comprare per almeno 15,00 €uro, e non è che posso regalare proprio tutto a chi spende 15,00 euro.
Queste 2 piccole regolette sono ovviamente scritte sul 3D sin dalla sua pubblicazione.

Ciao

P.S.
-----------------------------------------------------------------------
Bellissima la tua definizione "PC Vintage" la adotterò anche io.

Ultima modifica di s5otto : 30-10-2005 alle 06:37.
s5otto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 08:24   #12
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctordb
Ciao,
Per quanto riguarda il 386, controllero' in cantina....chissa' che non spunti una sk.madre!!!!
Le ram le ho ma sono simm da 72 pin (sui 386 mi sa' che ci vanno quelle da 30 pin).

Dischi scsi ne ho 2 da 512mb identici (ST3610N) e una da 1gb hp (questo fischia un po' se non ricordo male).

Il controller scsi lo ho sia isa (adaptec 1505 no boot) che pci (adaptec 2940U e tekram DC-390...entrambi bootabili).

Lettore vetusto.....sb pro (con scatola!!!) e con il suo lettore 2x potrebbero andare?

La scheda video(presumo isa)....domani vado in cantina e vedo se salta fuori una con 1mb di ram

Ho un case midtower AT (con ali da 200W) che potrebbe fare al caso tuo. Posso fare foto se interessa.

Se per te il 486 non fosse troppo, ho un 486 assemblato della zenith con 486dx2-66 e 24 mb di ram (eventualmente espandibili a....devo vedere cos'ho esattamente in cantina).....ci ho installato win 3.1 su un disco da 210Mb(mi pare).....va' come una scheggia!!!!

Mi pare di aver finito la lista dei miei componenti jurassici

Fammi sapere
Allora, il lettore CD 2x se funziona e legge ancora direi che lo potrei prendere indipendentemente dal fatto che io assembli il 386 o meno. Devo per forza usare la scheda audio? Non posso proprio collegarlo al controller IDE? Comunque ho qui una SB Awe32 che ha anche il controller ide integrato...
Poi, quanto alla scheda video, sarebbe importante che abbia 1 MB di memoria, perchè so che in genere le famose Cirrus Logic Integrate non andavano oltre i 256 colori, e avevano 512 KB di memoria. Visto che con il 386 vorrei andare anche in internet (in qualche maniera) per visualizzare correttamente (non fluidamente!) le immagini, ci vorrebbe almeno una scheda da 1 MB.
Quanto al CASE AT midtower, questo non posso prendertelo perchè me ne serve uno di tipo orizzontale, se no non mi sta nel mio laboratorio giù in cantina...
Per le ram vediamo. Se la scheda tiene le 72 pin, tanto di guadagnato: userò quelle che ho a casa. Dovrei avere anche le 30 pin, ma non andrei oltre gli 8 MB... Appena sai qualcosa avvisami, grazie, ciao

Trattative recenti:

Old 30-10-2005, 08:33   #13
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s5otto
Ahime!! o meglio "Ahite!" il mio 486 DX33 me lo tengo caro, dopo avergli:
- messo un hd da 2gb, "taroccando" il controller via software installando gli Ez-Driver per fargli superare il limite dei 120Gb;
- un programmino TSR per la gestione della data ( grana anno 2000 ... Y2K)
- gira ancora alla grande con un buon W95, taroccato anche lui per dargli un pò di stabilità;
- principalmente ci sono installati programmi tipo "Barbye Raperonzola" e cose simili ( sono di mia figlia, non pensare a versioni tipo Eva Henger ....)
- però c'ho messo anche un 3COM su slot ISA e se ne va bello, bello in ADSL per aggiornarsi il suo MacAfee e qualche navigatina ogni tanto
........................................

Scusa se ho voluto vantarmi un pò .................. qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018006 potrai trovare diversi componenti, a mio parere a prezzo adeguato:
- simm c'è ne un pacco da 1,5 chili;
- skaudio isa e pci
- skvideo pci, ( ma credo di avere una isa ancora .... però non se me la tengo)
- processori 486 DX2 66 e AMD K5 100Mhz
- skrete pci e isa
- cdrom

Insomma vedi tu! alcune cose sono nei "regali", solo i processori non ho modo di testarli ma se li ho tenuti dovrebbe voler dire che funzionano ... io getto via subito le cose rotte altrimenti dovrei abitare in uno stadio.

Ci sono solo 2 grane:
- per spedire devo guadagnarci almeno 5 €uro netti, per meno non vado a fare fila alla posta;
- per accedere ai regali "bisognerebbe" comprare per almeno 15,00 €uro, e non è che posso regalare proprio tutto a chi spende 15,00 euro.
Queste 2 piccole regolette sono ovviamente scritte sul 3D sin dalla sua pubblicazione.

Ciao

P.S.
-----------------------------------------------------------------------
Bellissima la tua definizione "PC Vintage" la adotterò anche io.

Bella, vero?... ad ogni modo, ti farò sapere. Tra quello che vendi vedo roba molto interessante... devo rifletterci su. Quanta ram hai sul 486? Per usare l'ADSL avrai almeno 32 MB!

Trattative recenti:

Old 30-10-2005, 10:31   #14
doctordb
Senior Member

Quote:
Allora, il lettore CD 2x se funziona e legge ancora direi che lo potrei prendere indipendentemente dal fatto che io assembli il 386 o meno. Devo per forza usare la scheda audio? Non posso proprio collegarlo al controller IDE? Comunque ho qui una SB Awe32 che ha anche il controller ide integrato...
Poi, quanto alla scheda video, sarebbe importante che abbia 1 MB di memoria, perchè so che in genere le famose Cirrus Logic Integrate non andavano oltre i 256 colori, e avevano 512 KB di memoria. Visto che con il 386 vorrei andare anche in internet (in qualche maniera) per visualizzare correttamente (non fluidamente!) le immagini, ci vorrebbe almeno una scheda da 1 MB.
Quanto al CASE AT midtower, questo non posso prendertelo perchè me ne serve uno di tipo orizzontale, se no non mi sta nel mio laboratorio giù in cantina...
Per le ram vediamo. Se la scheda tiene le 72 pin, tanto di guadagnato: userò quelle che ho a casa. Dovrei avere anche le 30 pin, ma non andrei oltre gli 8 MB... Appena sai qualcosa avvisami, grazie, ciao
Ciao,
dalla cantina e' spuntato un case at desktop con queste misure (36x16x41 larghezzaxaltezzaxprofondita) con ali e floppy.

In piu' ho trovato una sk.madre at con vesa local bus e i seguenti componenti:
32 Mb ram su 8 simm da 30 pin!!!!
486 dx2 66 e dissi passivo (montato su socket 3...la scheda permette di impostare il bus a 25, 33 e 40 Mhz!!!!)
sk.video trident con 1 mb ram e controller floppy e hd + 2 seriali, 1 parallela e una porta game tutto su una scheda che va' sul vesa local bus (ai tempi le sk.madri non avevano i controller integrati).

Per quanto riguarda la sk.audio sb pro e il lettore cdrom 2x, questo ha l'interfaccia proprietaria, quindi no ide. Se hai una sb awe 32 (che ha un controller ide integrato, ma sfortunatamente non bootabile) ti posso dare un cdrom 8x ide (devo provarlo prima).

Dello scsi non ti interessa niente di quello che ti ho proposto?

Non mi chiedere di smembrare le simm da 30 pin....se ti interessa ci accordiamo per il blocco memorie, sk.madre, sk.video con controller integrati.

Fammi sapere

PS

Ho un sacco di sk. rete su bus isa (ovviamente 10mbit sia 10base2 che 10baseT)

Ultima modifica di doctordb : 30-10-2005 alle 10:33.
doctordb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 10:46   #15
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctordb
Ciao,
dalla cantina e' spuntato un case at desktop con queste misure (36x16x41 larghezzaxaltezzaxprofondita) con ali e floppy.

In piu' ho trovato una sk.madre at con vesa local bus e i seguenti componenti:
32 Mb ram su 8 simm da 30 pin!!!!
486 dx2 66 e dissi passivo (montato su socket 3...la scheda permette di impostare il bus a 25, 33 e 40 Mhz!!!!)
sk.video trident con 1 mb ram e controller floppy e hd + 2 seriali, 1 parallela e una porta game tutto su una scheda che va' sul vesa local bus (ai tempi le sk.madri non avevano i controller integrati).

Per quanto riguarda la sk.audio sb pro e il lettore cdrom 2x, questo ha l'interfaccia proprietaria, quindi no ide. Se hai una sb awe 32 (che ha un controller ide integrato, ma sfortunatamente non bootabile) ti posso dare un cdrom 8x ide (devo provarlo prima).

Dello scsi non ti interessa niente di quello che ti ho proposto?

Non mi chiedere di smembrare le simm da 30 pin....se ti interessa ci accordiamo per il blocco memorie, sk.madre, sk.video con controller integrati.

Fammi sapere

PS

Ho un sacco di sk. rete su bus isa (ovviamente 10mbit sia 10base2 che 10baseT)
Azz è proprio un 486... io voglio un 386!!! E ti dico perchè: per 486 ho una scheda madre equipaggiata con socket2, più vesa local bus e escheda vesa cirruslogic. Io volevo un 386DX in quanto rappresenta il minimo storico per l'uso di windows 95, e volevo farci tutti i trusci del mestiere... Quanto allo SCSI... dipende: l'hd da 512 funziona correttamente? HD+controller a quanto lo faresti? Invece, la SB Pro con il lettore, quanto? Quindi mi dici che c'è una scheda che svolge le funzioni di video, parallela e tutto il resto?

Trattative recenti:

Old 30-10-2005, 10:53   #16
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Ce l'ho ce l'ho!!!
Dammi solo il tempo di rientrare dal ponte e so essere più preciso, ma sono sicuro che il 386 parcheggiato in cantina sia ancora più che funzionante...

Se ben ricordo ho pure un Olivetti M300, completo di tastiera e monitor originali
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:03   #17
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falabrac
Ce l'ho ce l'ho!!!
Dammi solo il tempo di rientrare dal ponte e so essere più preciso, ma sono sicuro che il 386 parcheggiato in cantina sia ancora più che funzionante...

Se ben ricordo ho pure un Olivetti M300, completo di tastiera e monitor originali
Va bene, restiamo in contatto. Per doctordb: Per il lettore e la roba scsi posso essere seriamente interessato, ma prima devo concludere l'affare della famosa scheda madre per Pentium MMX...

Trattative recenti:

Old 30-10-2005, 11:05   #18
OnlyGucci
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Vedi se ti può interessare qualcosa qui
Old 30-10-2005, 11:20   #19
doctordb
Senior Member

Quote:
Va bene, restiamo in contatto. Per doctordb: Per il lettore e la roba scsi posso essere seriamente interessato, ma prima devo concludere l'affare della famosa scheda madre per Pentium MMX...
Ok, nel frattempo controllo che i dischi e il lettore 8x funzionano...
Old 30-10-2005, 11:25   #20
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
ciao io ho un case desktop con alimentatore con su montato un pentium 100mhz con scheda video isa hd 256mb ,16mb ram,lettore cd o 4X o 8 X floppy con win 95 installato tutto funzioante compresa tastiera e cavo alimentazione 29€ comprese S.S

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050385

Ho dei anche dei banchi di ram testati per quel computer

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian