|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Aiuto Alice business
Da due anni ho attiva in ufficio una connessione adsl smart 1,2 Mbs, spendo al mese 38 euro. Un po' di tempo fa mi ha contattato la telecom, dicendo che, con 39 euro al mese, posso attivare l'Adsl alice business 5 fast...offerta molto allettante a dire il vero...solo che è sorto un problema: che diavolo di router mi affibbieranno? Ho chiamato 20 volte il 191 ma mi hanno detto che nn è possibile la versione naked, bisogna per forza usare il loro router; l'alternativa è restare con la smart 1,2 Mbs pagando però quasi lo stesso canone ( comprensivo di affitto router )...
Che mi consigliate di fare? L'alice business 4 mega ha una linea decente, oppure è come l'alice "domestica"???? Possibile che non riesca a trovare nessuna info sul tipo di router che mi darebbero con la business????? Vi ringrazio per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ho visto in un paio di uffici la smart 5 (appena installata) con il router Pirelli, quello famoso, rotondo, modulare con la smart card. Come velocità, in uno degli uffici ho potuto scaricare a 270 Kbps... così/così per una 4 mega...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Un'altra volta il router pirelli??? ![]() ![]() Speriamo almeno che sia meglio del suo predecessore... Si possono aprire le porte del router, oppure sono bloccate???? Ho sempre sentito parlare molto male di quel router, purtroppo l'operatore telecom ha detto che la versione naked non si può fare...è vero oppure mi ha detto una balla??? Ultima modifica di Rufus83 : 05-12-2005 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho chiamato per l'ennesima volta il 191...ovviamente della versione naked non se ne parla, è obbligatorio sorbirsi il pirelli, cosa che non intendo assolutamente fare. Da quel che so, i dati della connessione sono racchiusi in una card da inserire nel router pirelli; posso usare un router mio, che so, un D-link o un netgear, oppure l'indirizzo dns e il resto dei dati sono criptati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
purtroppo, per quante prove e tentativi io abbia fatto, non c'è stato verso per far funzionare l'ADSL prevista per il "pirelli gate + smart card" con un modem o con un router commerciale ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Noooooo!!! Mai notizia fu più triste.... ![]() Nemmeno chiedendo i parametri ad un tecnico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi domando allora dove certa gente trovi il coraggio di dire che è riuscita a cambiarla in naked... ![]() Spero almeno che ne valga la pena...restare con la smart 1 ( 1,2 mega ) spendendo 40 euro al mese non ha senso, piuttosto passo alla 4 mega pagando 39 euro al mese... Grazie a entrambi per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Mi sembra che l'unica sia la Smart 10... però non ne sono sicuro... adesso che mi ci fai pensare tutti i clienti della mia azienda hanno la Telecom ma con il router che forniamo noi... Al limite prova a dirgli:
"cosa devo fare per avere un contratto businness senza router vostro?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Le ho provate tutte, ormai ho parlato con almeno 15 operatori diversi...e tutti mi hanno detto la stessa cosa: o ti tieni il pirelli o niente, perchè all'accesso la centrale controlla se c'è la smart card inserita nel router...
![]() 1) Sono fratelli o figli di qualcuno che lavora nella Telecom, e quindi loro possono farlo 2) Hanno sparato una gran cavolata 3) C'è un qualche modo per riuscirci... Propendo più per la prima ipotesi... Ho letto che, anche se si inseriscono tutti i parametri necessari in un altro router ( indirizzi dns, password, ecc. ), il router non si connette nemmeno alla linea, a causa della mancanza della smart card... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao,
ti posso solo dire che ho la "giurisdizione" di 8 reti aziendali Telecom "naked" tra hotel, studi medici ecc. Le linee naked sono state richieste ed attivate tutte negli ultimi 15 mesi, l'ultima, lo scorso mese di Agosto, l'ho richiesta pesonalmente al 191 (era stata attivata per errore?) con il pirelli. Non so se hanno cambiato qualcosa negli ultimi 3 mesi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.