Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 15:10   #1
zenopagliai
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ServicePack ma quanti sono ?

SERVICE PACK ?
Su un PC ho WindowsxP e dal pan. di controllo - > Sistema vedo che ho Service Pack 2
Su un’ altro PC ho WindowsxP e dal pan. di controllo - > Sistema vedo che ho Service Pack 1

Mi hanno dato tempo fa il cd di Service pack 5. Se lo installo sui due PC c’è il pericolo che si creino problemi ? perché ora tutto funziona regolarmente.

Se installo il MDAC sul PC che ha Service Pack 1 che succede ?

Ma a cosa serve esattamente questo SERVICE PACK ?

VB6 e Access ……

Ho un PC dove ho WindowsxP con SERVICE PACK 2 e un’ altro PC sempre con WindowsxP ma con SERVICE PACK 1 Il Visual basic 6 in ambedue i PC può leggere solamente Acces 97. Non che abbia problemi a leggere il data base ma volevo sapere se era possibile e come far leggere al VB6 anche Access 2000

Grazie,
zeno
zenopagliai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:35   #2
APekos
Member

L'Avatar di APekos

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Windows XP ha solo Service Pack 1 e 2...
Il cinque uscirà nel 2010 se va bene...

Ti riferivi forse al service pack di visual basic 6?
APekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:42   #3
Utonto\Bis
Senior Member

L'Avatar di Utonto\Bis

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
....o al winzoz 2000,ma al massimo arriva all'SP4
Old 02-12-2005, 15:44   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
I service pack ( a qualunque cosa siano applicati) sono contenitori di aggiornamenti e patch: vengono raccolte, migliorate (talvolta) e distribuite in un unico file.

XP x ora si ferma al 2°
2k al 4° + un ulteriore raccolta di patch
NT 7° (mi sembra)

I vari software possono a loro volta essere aggiornati con service pack

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 18:32   #5
zenopagliai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo
I service pack ( a qualunque cosa siano applicati) sono contenitori di aggiornamenti e patch: vengono raccolte, migliorate (talvolta) e distribuite in un unico file.

XP x ora si ferma al 2°
NT 7° (mi sembra)

Però sul mio CD ( copiato ) e anche dentro, c'è una cartella che si chiama proprio "Service Pack 5", è della Microsoft e ce l' ho da almeno due anni. Che razza di SVP sarà mai ? forse e meglio eviti di installarlo ?
Zeno.
Old 03-12-2005, 19:50   #6
Kampa67
Registered User

L'Avatar di Kampa67

Iscritto dal: Sep 2005
So che esiste l'SP5 per visual basic, questo è sicuro, ma per windows no di sicuro.

Per windows ho sentito parlare di SP3, ma comunque in beta e non sono nemmeno sicuro che sia vero.

Se fosse vero, che c'è in programma un SP3 per XP, a questo punto non credo che in casa microsoft si decidano a farlo uscire.
Visto che a breve è in programma l'uscita di Windows Longhorn, una nuova SP3 per XP, potrebbe far decidere agli utenti windowsiani, di tenere XP per almeno un'anno in più, facendo perdere parecchia grana allo zio Bill...

Ciao a tutti
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 08:44   #7
Ferdy78

Si il service pack 3 per Windows XP nei piani di Microsoft, dovrebbe uscire subito dopo Vista, indi fine 2006 inizi 2007

Al momento in rete ne gira uno...ma è fasullo nonchè pieno zeppo di porcherie ...alternativa: farselo da se, almeno con le patch uscite sin ora: prendere nlite, installarlo assieme alle librerie presenti sul suo sito o a Microsoft net framework e poi procedere con l'integrazione (in Windows XP messo in una cartella ad hoc del PC) dell'sp2 (senza passare da sp1) e poi all'integrazione degli Hotfix e cioè tutte le patch rilasciate da Microsoft sin qui, prelevabili o dal sito ufficiale, oppure da questa comoda pagina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:39   #8
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dardalo

XP x ora si ferma al 2°
NT 7° (mi sembra)

NT si ferma alla SP5a e sicuramente il cd ke hai è riferito proprio alla service pack 5 di windows NT..
Comunque prima di comprarti 2 pc e smanettare con VB6 e access magari dovresti imparare cos'è una service pack ecc. ecc.
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:41   #9
zenopagliai
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Halloween72
NT si ferma alla SP5a e sicuramente il cd ke hai è riferito proprio alla service pack 5 di windows NT..
Comunque prima di comprarti 2 pc e smanettare con VB6 e access magari dovresti imparare cos'è una service pack ecc. ecc.

Certamente ! ma non sono un professionista e con moltissima fatica sono riuscito a fare un gestionale abbastanza complesso per la mi attività , come in giro nonce n' erano - e ho sicuramente delle lacune: Non vorrei disturbare i professionsti del settore ma siccome è lecito fare domande io le faccio, se poi qualcuno ha la bontà di rispondere lo ringrazio di cuore.

Saluti
zeno
Old 05-12-2005, 21:18   #10
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Halloween72
anche tu non scherzi : x Nt l'ultimo sp è stato il 6a non il 5.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian