Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 19:49   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Bandit 600 S- 2001 sta arrivando :)

Come da topic,
entro un paio di settimane prenderò la suddetta motola in versione semicarenata.

avrei un paio di domande:

- bollo: mi conviene prenderla prima della fine di dicembre oppure entro l'inizio di gennaio? se la prendo tra qualche giorno devo pagare il bollo per il 2005 (ovvero per qualche giorno) e poi lo devo ripagare per il 2006 oppure dura fino al dicembre del prossimo anno?

- bollo2: quanto costa il bollo x la banditola?

- assicurazione: sono neopatentato moto, ma ho la patente B da 5 anni, ho fatto diversi preventivi onlain e quello meno costoso risultava quello della "milano assicurazione" che solo RCA in un un'unica rata annuale costa 500 euro . penso di aver guardato tutte le assicurazioni, in caso avete da consigliarne una in particolare?

- abbigliamento/protezioni: avendo già una giacca di pelle (il fidato chiodo) ho deciso di prendere anche una giacca in cordura con interno goretex, ora mi tocca prendere il casco per me e la mia amata zavorrina, qualche marca da consigliare? o meglio, cosa considerare durante l'acquisto di un casco integrale(estetica a parte che non ci interessa)?

- manutenzione: il precedente proprietario non la usa da un 5-6 mesi, che manutenzione mi consigliate di provvedere? i tagliandi vorrei provare a farli io per non farmi salassare dal meccanico. quindi filtro olio/aria cambio olio,candele ecc.. pensavo di farli da solo. Che manutenzione ci vuole per una moto "ferma" da un po?

- comportamento stradale: salutate sempre tutti i motociclisti quando li incrociate ai semafori?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, ci vediamo tra un po in strada :P
Old 19-12-2005, 09:49   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
www.bandit.it

un nutrito gruppo è di Milano, organizzano raduni, pizzate, aperitivi, giri in pista ... e sanno rispondere a tutte le tue domande!!!

non risparmiare sull'abbigliamento e sul casco, fiondati in un negozio specializzato !!! ma questo vale sia per il bandit che per tutti gli altri mezzi a due ruote!

ps
il bollo è di 98€ ... la scadenza del bollo dipende quando è stato pagato la prima volta (ad esempio il mio scade a luglio)
Old 19-12-2005, 10:18   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
www.bandit.it

un nutrito gruppo è di Milano, organizzano raduni, pizzate, aperitivi, giri in pista ... e sanno rispondere a tutte le tue domande!!!

non risparmiare sull'abbigliamento e sul casco, fiondati in un negozio specializzato !!! ma questo vale sia per il bandit che per tutti gli altri mezzi a due ruote!

ps
il bollo è di 98€ ... la scadenza del bollo dipende quando è stato pagato la prima volta (ad esempio il mio scade a luglio)
Uhm... un po' troppi 98 €... dovrebbe avere "solo" 58 kw, per il mio GSX dovrei pagare circa 80 € per 63 kw (circa)...

Per casco, giacca e il resto consiglio lo spaccio Suomy a Inverigo, ci sono ottimi prezzi e cose di qualità.
LINK
Old 19-12-2005, 11:10   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

hai ragione, mi sono confuso ... sono 79€
Old 19-12-2005, 17:05   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

vi ringrazio intanto per le risposte
purtroppo sono ancora molto indeciso sul casco da prendere e ci sono veramente troppi modelli
qualcuno getta un sassolino indirizzandomi su una marca/modello?

@ziozetti ho visto il sito dello spaccio di inverigo però o sono cecato io oppure non ci sono i prezzi esposti dell'abbigliamento.
Old 19-12-2005, 18:36   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
se vuoi un mio consiglio per i caschi lascia perdere suomy...

vai su Arai (Rx7, Astro r), Shoei (xr1000) , X-lite (x801r) ...

sono in ordine di prezzo...
Old 19-12-2005, 18:37   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
@ziozetti ho visto il sito dello spaccio di inverigo però o sono cecato io oppure non ci sono i prezzi esposti dell'abbigliamento.
Costano circa 1/3 in meno del prezzo di listino.
Uno Spec1R lo vendono a circa 350 € (se non ricordo male).
Old 19-12-2005, 18:38   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dieg
se vuoi un mio consiglio per i caschi lascia perdere suomy...

vai su Arai (Rx7, Astro r), Shoei (xr1000) , X-lite (x801r) ...

sono in ordine di prezzo...
Perché non Suomy?
Old 19-12-2005, 18:42   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Perché non Suomy?
perchè ti fanno pagare soprattutto le grafiche...poi prova a prendere in mano un suomy fascia media e ad esempio un xlite x801r e vedi subito la differenza.

quelli di fascia alta non li ho mai provati, cmq resto del parere che paghi sopratutto la grafica, se ne vuoi uno di fascia alta vai su Arai ( o al limite shoei, devi provarli quale ti senti meglio in testa, a me ad esempio gli shoei non calzano bene, gli Arai sono un guanto)
Old 19-12-2005, 18:45   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

appena ho gli € vorrei prendere questo

Old 19-12-2005, 18:45   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
perchè ti fanno pagare soprattutto le grafiche...poi prova a prendere in mano un suomy fascia media e ad esempio un xlite x801r e vedi subito la differenza.

quelli di fascia alta non li ho mai provati, cmq resto del parere che paghi sopratutto la grafica, se ne vuoi uno di fascia alta vai su Arai ( o al limite shoei, devi provarli quale ti senti meglio in testa, a me ad esempio gli shoei non calzano bene, gli Arai sono un guanto)
E se ti dicessi che lo Spec1R (fascia alta, il 2° migliore) l'ho pagato 220 € per conoscenze varie? Sarebbe un buon affare?
Old 19-12-2005, 18:49   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
E se ti dicessi che lo Spec1R (fascia alta, il 2° migliore) l'ho pagato 220 € per conoscenze varie? Sarebbe un buon affare?
a quel prezzo si
Old 19-12-2005, 18:53   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

per i suomy anch'io dovrei avere dei buoni sconti, peccato che non ce ne sia uno che mi piaccia...però adesso che mi hai fatto guardare i modelli forse questo non è male:

Old 19-12-2005, 19:18   #14
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

sigh, sempre più confuso
so che la salute non ha prezzo, ma forse, per questa volta devo ricredermi
mi sa che prendo uno di fascia alta per la morosa e io, con i restanti soldini, mi prendo un caschetto da mountain bike
Old 19-12-2005, 19:29   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
sigh, sempre più confuso
so che la salute non ha prezzo, ma forse, per questa volta devo ricredermi
mi sa che prendo uno di fascia alta per la morosa e io, con i restanti soldini, mi prendo un caschetto da mountain bike
non è che con uno di fascia media ti rompi la testa e con uno di fascia alta ti salvi...la sicurezza aumenta relativamente...quello che cambia è la qualità della calzata, confort, ventilazione, e qualità in generale...quindi quello di fascia alta lo compra chi lo deve usare di più...(tu in questo caso, visto che non penso tu ti porterai dietro sempre la morosa...).
Old 19-12-2005, 19:34   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

bè confuso non più di tanto, in breve (tenendo conto dei prezzi nei negozi senza sconti):

X-lite x801r: sui 350
Shoei xr-1000: sui 400
Arai astro r sui 550
Arai Rx7 corsair sui 650-700

poi cmq noi ti possiamo dare delle indicazioni, ma tu comunque devi prendere quello che senti meglio in testa (ad esempio a me gli shoei non calzano bene, li sento larghi...).
Old 19-12-2005, 20:09   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
a quel prezzo si
Per la cronaca ho preso lo Spec1R ma con questa grafica:
Old 20-12-2005, 00:50   #18
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Per la cronaca ho preso lo Spec1R ma con questa grafica:
molto bello! complimentibus
Old 20-12-2005, 09:40   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

io ho sempre odiato i caschi non monocromatici ...

però in un casco forse è la cosa che conta di meno ...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian