|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il dubbio dei 64 bit
Ciao a tutti
Avrei deciso di comprare un notebook Toshiba equipaggiato con centrino ma adesso, a poche ore dall' acquisto del notebook mi viene un dubbio atroce. Visto che non ho intenzione di cambiare questo notebook peri prossimi 4-5 anni non è che appena si diffondono le applicazioni a 64 bit il centrino a 32 it diventa inutilizzabile e mi tocca cambiare il portatile tra pochissimo tempo? oppure posso prendere tranquillamente il centrino tanto prima che i 64 bit prendano campo saranno gia passat anni? Windows vista ad esempio ovviamente sarà a 64 bit ma con una CPU a 32 girerà in modo indegno?? o cmq funzionerà in modo dignitoso? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non penso avrai a che fare con questi problemi ancora per lungo tempo.. per cui non preoccuparti e goditi ora il tuo computer.. perchè tanto tra 4-5 anni anche un 64 bit sarà tra i vecchi 64 bit o meno.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh tra 4 o 5 anni non necessariamente sarà per forza vecchio. Ad esempio il mio Desktop acquistato 6 anni fa oggi mi permette di giocare tranquillamente a qualsiasi gioco in commercio almeno ai dettagli minimi e a molti giochi anche ad un buon livello di dettaglio (AMD Athlon XP 1600+, 512 Mega DDR, Ati Radeon 9600 Xt installata recentemente). e ho intenzione di fare la stessa cosa con il portatile perchè cmq adesso un centrino con X700 da 256 mega e 1 Gb di RAM e quasi al top del disponibile quindi fara girare bene quasi tutto. Quindi anche tra 3 o 4 anni fara girare senza grossa difficoltà quasi tutto magari ai dettagli minimi. pero l unica cosa che mi preoccupa è proprio il discorso dei 64 bit. se tra 2 anni iniziano ad uscire software pensati per i 64 bit e con i 32 non girano oppure girano lentissii? è possibile o questo accadrà solo tra molto tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ho capito ma sul mio ho aggiornato solo la scheda video. Quindi sicuramente per le mie esigenze di videogiocatore andrà bene anche tra qualche anno sicuramente. mi preoccupa il fatto dei 64 bit! se tra un annetto inizianoad uscire giochi che con 32 bit non si muovono nemmeo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che un processore a 64 bit ti potrebbe garantire, quando oramai gli odierni processori saranno surclassati da nuove uscite, un po' di linfa vitale in più.. ma non per questo se vuoi farti durare il notebook 5 anni, lo dovrai buttare via.. dovranno garantire la piena compatibilità anche per i 32 bit per un bel po' ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.