|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
|
Modifica centralina Golf
Ciao a tutti, spero si possa parlare di queste cose... credo di sì dai...
io ho una golf serie 4... so che si può fare la modifica alla centralina senza cambiare nessun pezzo e ti danno in più qualcosa come 40 cv... non è che il motore finsca in 4 pezzi? chi saprebbe dirmi qualcosa? ciao Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Immagino tu abbia un turbodiesel, altrimenti puoi anche lasciare perdere (su un benzina la rimappata da si benefici, ma solo se abbinata ad altri interventi o in casi particolari, altrimenti rende poco).
Per quanto riguarda la modifica su un diesel, si può fare eccome. Però bisogna che a farla sia uno competente. Tutti (più o meno) sono capaci a cacciare fuori 40CV da un diesel, al giorno d'oggi, ma bisogna vedere in che condizioni. Rischi di fumare come una ciminiera ad ogni sgasata e di tritare cambio e frizione in poco tempo. Questo perchè oltre alla potenza, aumenta in maniera esponenziale la coppia, e non è detto che il tuo gruppo frizione-cambio regga. Per sostituirlo con un altro maggiorato, tra pezzi e manodopera, non penso ti bastino mille euro. Premesso questo quindi, ci vuole uno che non sappia solo aumentare a caso la mandata del gasolio e la pressione della turbina; un preparatore competente deve esser anche in grado di limitare i picchi di coppia e linearizzare l'erogazione, altrimenti ti trovi con una vagonata di cavalli in più ma in regimi inutilizzabili ed una trita cambi. Inoltre, leggevo che se un preparatore sa quello che fa, la centralina non rileva "l'intrusione" della nuova mappa. Diversamente, ogni volta che farai un tagliando, vedranno che hai la centralina fuori norma (e non è bello, specie in caso di incidente grave).
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non mapparlo troppo anche xche la frizione originale non dura tantissimo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
se è la golf che era mi pare su qualche rivista tempo fa c'è anche da dire che aveva una curva di potenza abbastanza penosa...
praticamente hai una macchina ad interruttore.. che sotto il range del turbo non tira nulla.. e sopra tira a sproposito.. per 2000 giri xò!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la mia l'ho fatta da sauro invece,e sono soddisfattissimo (si è affezionato alla mia car..
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di igiolo : 07-12-2005 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.