|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Help... Bad Pixel e me ne sono accorto solo ora!!!
Il 24 Novembre, ho ricevuto il portatile da parte di euronics e solo dopo aver installato il gioco mafia e giocato mi sono accorto su contrasto nero che ha un bad pixel. Che posso fare? Prima avevo dato controllato ma non mi sembrava che c'era nulla
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che marca e modello di notebook è? La Asus fa qualcosa a riguardo, altre case non lo considerano neanche un difetto...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Altra domanda, è vero che per il diritto recesso non devi aver utilizzato il prodotto ? Ad esempio , io mi compro il portatile lo tengo imballato ci ripenso e glielo rimando è realmente cosi ? o quella s'era bevuta un bianco stamattina ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che io sappia il diritto di recesso vale entro i primi 7 giorni, credo tu possa provare il prodotto in questo periodo e se non conforme a quanto dichiarato dal venditore tu possa esercitare tale diritto.
Dovresti già essere fuori da tale periodo... se non l'hai aquistato online, recati dove l'hai acquistato e fatti spiegare per bene cosa devi fare, ad intuito sembra che ti abbiano detto di poter asserire che il notebook non è conforme (diritto di conformità?!?!?) ma davvero non so darti una mano. Spero qualcuno nel forum ti possa consigliare. Facci sapere. Ciao P.S. ad ogni modo non ti sbarazzare degli imballi originali. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io cambiato il notebook dopo 3 giorni di utilizzo dicendo al negoziante che non era un modello adatto alle mie esigenze.
Se non hai rotto nulla dell'imballaggio, fai valere il diritto di recesso che puo' essere anche senza motivazioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Praticamente io ho sullo schermo un piccolo puntino di colore verde , l'ho provato a pulire , c'ho fatto di tutto ma non viene via.
Mi confermate che è un Bad Pixel ? E' proprio piccolo piccolo , l'ho notato solo sullo sfondo nero di Mafia, solo che il fatto di saperlo essendo un super pignolo mi scoccia e poi oltretutto sapendo che c'è e se ci faccio caso lo noto anche fuori dal gioco. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Per un solo pixel non credo che te lo sostituiscano.
Inoltre il tuo problema non è nel pixel, ma nel subpixel (quello verde, che ti rimane sempre acceso), quindi potrai ancora fare di meno... Sul mio Toshiba ne ho 2 (uno mi è comparso pochi giorni fa), ma la sostituzione me la fanno solo se raggiungo i 4 (e spero di non farcela). Se però lo possiedi da pochi giorni, e puoi ancora usufruire del diritto di recesso, direi di provarci...
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse sono rimbambito io, ma il diritto di recesso non vale solo se il bene e' stato acquistato su internet o simili e comunque non dentro i locali commerciali?
Sapevo anche che il diritto di recesso se praticato da un negoziante e' solo a titolo di cortesia nei confronti del cliente... Leggendo l'articolo di legge ho capito questo, ma ripeto, forse anche l'eta che avanza ha i suoi effetti... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
fossi in te, se il subpixel non è proprio nel centro e non ti disturba molto me lo terrei così, risparmierei tempo e denaro (la restituzione è a carico del cliente) e piuttosto farei l'estensione di garanzia contro i danni accidentali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione... Sono stato tutto il pomeriggio a continuare a chiamare l'euronics e al telefono con loro ...
E si è concluso che, il prodotto mi viene sostituito con uno nuovo , passerà bartolini , ritirerà il prodotto e lo porterà al loro magazzino il quale verificherà (ciò che deve verificare) e subito dopo mi verrà rispedito un altro NUOVO. Non mi dò spiegazioni , su come questo sià potuto accadare, a sentire Acer me lo dovevo tenere cosi ...Per il diritto di recesso da quanto mi ha detto il call center il prodotto non doveva mai essere stato acceso ma doveva essere un ripensamento riguardante l'acquisto. Vi farò sapere, appena ricevo qualche altre notizia, oppure il mio new notebook ! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se è vero un applauso alla disponibilità di euronics di anche se mi sembra molto insolito, discutibile invece il pricipio secondo cui il recesso è solo un ripensamento senza poter provare il prodotto, cmq si è già parlato di questo in un altra discussione...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ultima modifica di danyroma80 : 03-12-2005 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono contento
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Infatti ... anch'io ci sono rimasto ... Però prima di esserne certi voglio avere il computer nuovo in mano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.