|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Portatili ... EBAY. misteri...
![]() ![]() 3 notti or sono c'er aun annucio di un abitante di torino (non TORINESE...)che con un italiano molto confuso voleva vendere il suo TOSHIBA QOSMIO G25(in ogni caso un pc da 3000 € circa da nuovo) a 725 euro, al di la che tante cose del qosmio le ritengo superflue... Quanto ci si puo' fidare ![]() Sono Note fallati, con problemi.....o c'e dell'atro (l'annucio era in italiano ma sembrava tradotto da BABELFISH....) ci sono sempre dei 9300 a prezzo esagerato.....tenatono, ma io di Ebay conosco poco le terre e le entroterre... chi ha avuto esperienze positive e negative? Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
CHIEDO VENIA...anche i miei POST sembrano tradotti da Babelfish....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Ciao Diego,
se devo comprare qualcosa su ebay che costa più di 100 euro, lo faccio solo con consegna a mano se è possibile, se no lascio perdere. Nessuno regala niente ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
infatti...consegna a mano...ma per la grecia o la germania (poi scopri che tedeschi ricevono offerte da roma o Milano...
![]() ![]() Ezio... mi riferisco al fatto che i prezzi di certi Dell 9300 sono allettanti (c'e' ne sono in Germania in grecia...ecc..)pero' se vedo una roba da 1500-2000 euro(a volte anche oltre)venduta per 500 eurozzi penso.... 1) e' il mio !lo compro subito ![]() 2)sei un pirla caro Diego, ti arriva una scatola vuota ![]() 3)ma che scatola vuota...arriva il pc e ![]() A) e' caduto in terra 4 volte e scoprii che ti fa bye bye dopo 20 minuti di lavoro. ![]() B) ha una configurazione base e a quel punto non ![]() C)oppure a parte qualche raro caso i note di ebay a basso prezzo ma ad alta config sono ottimi affari D) vedi D ma alla fine dell'asta costa 200 euro meno di uno nuovo a pari prezzo( e un'ra prima costava un quarto...) Sono fuoristrada?? Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Lascia perdere... sono solo fregature.
725€ non sono spiccioli. E poi a casa non ti arriva niente, neanche la scatola vuota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e pensare che io da torino disto 130 km, pero' mi sa che l'annucio era un By pass.
EBAY e' una cosa seria, ma non per tutto a quanto pare, dovrebbero esserci delle garanzie, invece mi sembra che il sito guardi solo al profitto...sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao, io da circa 4 anni utilizzo ebay per acquistare e vendere. Devo dire che all'inizio (non esisteva ebay it) la cerchia era un pochino più ristretta e mi sono sempre fidato, non ho MAI preso fregature.
Poi, con l'avvento di ebay it sono iniziati ad arrivare i furbi o coloro che si credono tali. Per fortuna il programma di protezione frodi esiste e se paghi con paypal pure fino a 500 eurozzi. Questo non toglie che magari il note sia di provenienza dubbia e senza garanzia. Se comunque vuoi qualche info in più fatti dare il nr di serie (in germania si usa) e chiama toshiba. Loro hanno una lista dei note. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Ma che feedback ha questa persona? E' la prima cosa da guardare!
Per me è rubato.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ecco le regole che seguo io quando sto per fare un acquisto importante su ebay:
1) Controlla il numero di feedback 2) Controlla se i feedback si riferiscono ad acquisti (poco importanti) o vendite (importante in questo caso) 3) Controlla che tipo di merce ha venduto in precedenza (costosa o meno, perchè se ha venduto le 'Ricette della nonna' non mi fiderei tanto) e in che data ha venduto l'ultimo oggetto. 4) Se ha venduto notebook simili, contatta chi li ha comprati e fatti dire se è o meno una bufala. 5) Contatta i suoi acquirenti che abbiano fatto almeno un acquisto dai 300€ in su. Comunque un pò di mesi fa comprai il Qosmio (come migliaia di persone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Se andate nella sezione portatitili Acer vedrete un utente con feedback 0 e di nuova iscrizione che vende 7 note ferrari 4005wlmi (1800 euro se vi dice bene in negozio) ognuno a 280 euro compralo subito. Ora se qualcuno li compra e' giusto che venga inculato. E cosi' si trovano xps a 800 euro e altri note di fascia alta regalati. Tutti pero' in vendita da utenti feedback 0 che si esprimono in un italiano che fa capire chiaramente l' uso di programmi di traduzione. Io appena leggo una di quste inserzioni mando una mail al servizio clienti di ebay, e segnalo la cosa sui loro forum. Uso ebay da anni per vendere e comprare, ci ho comprato pure un powerbook dall' america, basta affidarsi a persone serie, un utente con 6000 feedback positivi non ve lo rifila un pacco, ha solo da perderci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Truffa al 200%.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Comunque, purtroppo anche dei PowerSeller con 10000 di feedback rifilano le sòle: il problema è che, con le classiche email di phishing (per intenderci, quelle false inviate sotto il nome di eBay, ma che ti inviano in realtà a siti con nome molto simile -a volte cambia un dettaglio come un punto o una virgola-, e che richiedono i tuoi dati che poi sfruttano per truffare) anche loro vengono fregati e tramite i loro feedback i truffatori riescono a farla anche franca. Infatti, per sgamare questo tipo di truffe, nelle inserzioni di un PowerSeller a sua volta fregato, troverete sempre la classica frase "Non contattatemi tramite il modulo di eBay, la mia email non funziona, se volete informazioni o comprare subito il prodotto inviatemi una email a pincopallino@pallinopinco.it" (ovviamente l'ho scritta in italiano per farvi capire, solitamente è in inglese). PS=Non preoccupatevi, non sono un truffatore, è che ho letto decine e decine di thread sui forum di eBay e mi sono oramai fatto una cultura ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.