|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
knoppix scelta opzioni installazione aiuto!!!
Ciao ragazzi,ho deciso di installare knoppix 4.0 cd live sul mio Hd sata da120 Gb. così ho formattato il tutto ho creato una partizione C sucui ho installato Windows Xp il rimanente spazio 60 Gb è rimasto come" spazio non allocato" da destinare a Linux. ho lanciato la shell root digitando knoppix-installer
parte l'utility e mi dice che i requisiti per l'installazione non sono soddisfatti, aprendomi un programma per il partizionamento. Il programma mi fa vedere la partizione con Xp ed una Free su quella do Crea e ed ho così una partizione xt3 do applica. Dalla Shell Root rido il comando per l'installazione e mi appare un messaggio in inglese del tipo "strana partizione" parte comunque l'installazione chiedendomi di installare: Debian (raccomandato) Multiuser (for beginners) Knoppix come da cd Cosa Scegliere? si apre un altra finestra con la scelta del FIleSystem: EXT3 e altri due che non mi ricordo cosa scegliere come Filesystem? é vero che con 512 Mb di ram non occore una partizione di Swap?!!! Come Crearla e con quali dimensioni??? aiutatemi sono il re degli ignoranti ma Linux mi affascina tanto!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Usa EXT3 Puoi creare una partizione di swap (seleziona swap dal partizionatore) di 512 Mb e vivere felice...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.