Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 21:48   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Assenzio qualche esperto ?

Avevo intenzione di gettarmi a comprare una bottiglia su eBay (siccome per sentito dire so che quello venduto in Francia o in Austria è leggermente più forte di quello presente in Italia).
Tuttavia leggendo su eBay ne ho trovate varie qualità, bianco, verde, marrone
quacuno è ferrato in questa materia e sa darmi qualche consiglio ?

ps: ho trovato anche solo le gocce, però immagino siano troppo forti per essere usate nella zolletta con il fuoco sotto
Old 30-11-2005, 22:19   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
c'era un thread tempo fa proprio qua in piazzetta..
era venuta fuori pure la ricetta per farsi in casa quello "vero"..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:45   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
c'era un thread tempo fa proprio qua in piazzetta..
era venuta fuori pure la ricetta per farsi in casa quello "vero"..
ooops sorry non ho usato il search lo ammetto
Old 30-11-2005, 22:53   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
tanto il search non va in OT

si può cercare con google sul dominio hwupgrade.it

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 23:03   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

trovato solo questo, però anche su quel topic qualcuno cita la frase "se ne è parlato tempo a dietro ed è stata messa la ricetta" però del topic google non vuol saperne :P
forse non si chiamava con assenzio...
Old 30-11-2005, 23:34   #6
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
beh...l assenzio è la fata verde...quindi io andrei sul verde...
Old 01-12-2005, 07:06   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

ieri ho contattato un tizio di Roma, che vende tutti i tipi di assenzio online.
Mi ha detto che la storia riguardo l'assenzio che sballa, è una cretinata che fanno vedere sui film.
All'epoca la gente partiva perchè oltre a bere l'assenzio ci mettevano gocce di Laudano che altri non è che soluzione al 10% di oppio in + fumavano mariuana all'interno di quelle pipe o sigarette, insomma era il risultato di un cocktail

cmq vende lo Xenta superior 35 e più ( piu' sta e piu' cresce essendo un macerato) che è il più "potente" legalmente venduto in italia.
tutto qui
Old 01-12-2005, 08:52   #8
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Mi ha detto che la storia riguardo l'assenzio che sballa, è una cretinata che fanno vedere sui film.
All'epoca la gente partiva perchè oltre a bere l'assenzio ci mettevano gocce di Laudano che altri non è che soluzione al 10% di oppio in + fumavano mariuana all'interno di quelle pipe o sigarette, insomma era il risultato di un cocktail

cmq vende lo Xenta superior 35 e più ( piu' sta e piu' cresce essendo un macerato) che è il più "potente" legalmente venduto in italia.
tutto qui

Beh... guarda che l'assenzio vero e proprio, a base di artemisia absinthium gli effetti li ha, se alla concentrazione vera e non quella che ti propinano in giro
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:04   #9
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da massimo78

tutto qui
In realtà l'assenzio che vendevano prima era veramente allucinogeno, però il principio attivo ahimè era altamente velenoso e così la gente dopo poco...moriva!

Quello in vendita ora è privato di tale pricipio, e di conseguenza altro non è che un liquore amarognolo!

Quello fatto in casa ovviamente potrebbe risultare simile/identico a quello di una volta però nel bene e nel...male.

Vero è che in passato lo accoppiavano con laudano e cannabis...insomma si divertivano non poco!

byez!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:32   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
la ricetta dell'assenzio è una balla totale

se vuoi comprare una buona bottiglia ci sono due possibilità: o compri all'estero oppure c'è un forum da qlk parte dove un tipo vende bottiglie di vero assenzio (francia, germania, austria)

se hai provato l'assenzio a praga nn aspettarti propio la stessa cosa, è leggermente diverso ma cmq molto buono

se trovo il link del forum te lo mando, io ho gia comprato e mi sono trovato molto bene

--------------

edit: http://www.sifattack.com/phpbb2/view...38f1c6f1f4d012

Ultima modifica di coldd : 01-12-2005 alle 09:38.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:21   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da drodo
In realtà l'assenzio che vendevano prima era veramente allucinogeno, però il principio attivo ahimè era altamente velenoso e così la gente dopo poco...moriva!

Quello in vendita ora è privato di tale pricipio, e di conseguenza altro non è che un liquore amarognolo!

Quello fatto in casa ovviamente potrebbe risultare simile/identico a quello di una volta però nel bene e nel...male.

Vero è che in passato lo accoppiavano con laudano e cannabis...insomma si divertivano non poco!

byez!

che ??? provocava la morte ????addirittura ??? ma allora quello che vendono è un normale liquore ??? ma che effetti dovrebbe fare ??
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:54   #12
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

byez!

infatti l'assenzio che trovi in giro e' semplicemente un liquorino...
il vero assenzio ti sballa... per questo in Italia e' ancora illegale... quello legale che trovi in giro non e' ne allucinogeno ne altro... non ti ubriaca neanche, dopo aver scolato una bottiglia l'unica reazione e' stata quella di andare a fare tanta plin plin
Old 01-12-2005, 12:02   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:02   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:06   #15
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
L'assenzio degno di questo nome non sballa e non ha alcun effetto allucinogeno, anche quello tanto mitizzato del 1800. La quantità di tujone pari a 35mg/kg è il massimo consentito dalla legge tuttavia provando anche ad effettuare una distillazione casalinga se si cerca di ottenere un prodotto di qualità questo limite è difficilmente raggiungibile. Per quanto riguarda i prodotti dell'est europeo dove sparano quantità di 100mg invito a non fidarsi perché sono solo fesserie, a praga se non state attenti vi rifilano solfato di rame al posto dell'assenzio e quello si che è tossico. Su ebay difficilmente si trovano prodotti di qualità, anzi generalmente si trovano solo dei "surrogati" della fata verde non degni neppure di essere chiamati assenzio. Rimane comunque il fatto che gli effetti allucinogeni siano solo ed esclusivamente miti e leggende, un tempo "correggevano" l'assenzio con laudano (a base di oppio e considerato un medicinale) e allora credo bene che ci fossero effetti allucinogeni, tuttavia non derivavano dall'assenzio.
Bevete tranquilli e godetevi la complessità e la varietà di sapori che l'assenzio può offrire e diffidate da tutti i prodotti commerciali che trovate nei vari locali come Xenta, La Fee e versinthe che lontanamente si avvicinano ad un buon assenzio.
Per consigliarvi dei prodotti di qualità posso citare i seguenti:
Un Emile (blach o verte da 45 o 68°)
I Lamercier (72 o Amer)
Poi ci sono tutti quelli prodotti dalla distilleria Jade anche se sono piuttosto costosi.
Per gustare un buon prodotto tenete comunque in considerazione che il costo sarà di circa 50€ a boccia, ma credetemi NE VALE LA PENA!!!

Ciauz
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:09   #16
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Leggetevi questo
http://www.sifattack.com/phpbb2/viewtopic.php?t=906

non per fare spam ma in quel forum gli utenti se ne intendono abbastanza sia di prodotti in commercio sia di distillazione artigianale e sono estremamente disponibili qualora abbiate dubbi o curiosità.

Aug
Old 01-12-2005, 12:26   #17
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
L'assenzio degno di questo nome non sballa e non ha alcun effetto allucinogeno, anche quello tanto mitizzato del 1800. La quantità di tujone pari a 35mg/kg è il massimo consentito dalla legge tuttavia provando anche ad effettuare una distillazione casalinga se si cerca di ottenere un prodotto di qualità questo limite è difficilmente raggiungibile. Per quanto riguarda i prodotti dell'est europeo dove sparano quantità di 100mg invito a non fidarsi perché sono solo fesserie, a praga se non state attenti vi rifilano solfato di rame al posto dell'assenzio e quello si che è tossico. Su ebay difficilmente si trovano prodotti di qualità, anzi generalmente si trovano solo dei "surrogati" della fata verde non degni neppure di essere chiamati assenzio. Rimane comunque il fatto che gli effetti allucinogeni siano solo ed esclusivamente miti e leggende, un tempo "correggevano" l'assenzio con laudano (a base di oppio e considerato un medicinale) e allora credo bene che ci fossero effetti allucinogeni, tuttavia non derivavano dall'assenzio.
Bevete tranquilli e godetevi la complessità e la varietà di sapori che l'assenzio può offrire e diffidate da tutti i prodotti commerciali che trovate nei vari locali come Xenta, La Fee e versinthe che lontanamente si avvicinano ad un buon assenzio.
Per consigliarvi dei prodotti di qualità posso citare i seguenti:
Un Emile (blach o verte da 45 o 68°)
I Lamercier (72 o Amer)
Poi ci sono tutti quelli prodotti dalla distilleria Jade anche se sono piuttosto costosi.
Per gustare un buon prodotto tenete comunque in considerazione che il costo sarà di circa 50€ a boccia, ma credetemi NE VALE LA PENA!!!

Ciauz
Esatto il tujone...però avevo letto che era velenoso e allucinogeno...purtroppo qui a lavoro ho accesso solo ad alcuni siti, ma a casa controllo!

Grazie x la precisazione comunque!

byez!
Old 01-12-2005, 12:53   #18
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Quote:
Esatto il tujone...però avevo letto che era velenoso e allucinogeno...purtroppo qui a lavoro ho accesso solo ad alcuni siti, ma a casa controllo!

Grazie x la precisazione comunque!

byez!
Il tujone è una molecola "simile" al THC è da ciò si presumeva che avesse effetti particolari, da quanto ho letto seppure siano stati effettuati pochi studi su questo non sono mai stati riscontrati effetti allucinogeni legati a tale alcaloide, che si trova anche in altri vegetali (la salvia per esempio).
Esisteva un sito internet di un personaggio che spacciava una ricetta di assenzio (anche se in realtà non si avvicinava lontanamente a quella vera ma comunque gli ingredienti erano gli stessi) che diceva di avere allucinazioni assurde in seguito all'assunzione di qualche bicchiere di quel preparato, sul forum che ho postato sopra ci sono alcuni utenti che seguendo una ricetta reale hanno prodotto assenzio in casa e sono tutti sicuri che l'assenzio non dia effetti allucinogeni.
Io sono arrivato a bere anche 5 bicchieri di assenzio in una serata e l'unica cosa che mi ha fatto effetto è stata l'alcol.

Ciao
Old 01-12-2005, 12:58   #19
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Non so se sia grazie al tujone ma la salvia (divinorum) è veramente allucinogena se fumata...dura poco ma è forte cacchio
Old 01-12-2005, 13:11   #20
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Intendevo la salvia da cucina non la divinorum che per mia sfortuna non ho mai avuto la possibilità di fumare o masticare ... l'ho scoperta quando l'hanno resa illegale mannaggia ....
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian