Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 12:59   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
upgrade muletto

salve ho un muletto così realizzato:
pII 233 MHz, 64 MB RAM, 40 GB HDD, ATI Rage Pro 4MB

e' lentissimo. Cosa dovrei aggiornare x renderlo un pò più veloce, senza toccare xò il procio (xkè altrim dovrei cambiare anke mobo, ecc.)? In particolare a me interessa usarlo x lasciare a scaricare il mulo, anke di notte.
Ma, x come è ora, è talmente lento ke ogni tanto vedo ke smette di inviare/ricevere x brevi momenti. X non parlare poi del fatto ke, se tento di vedere cosa ha scaricato, passa mezz'ora prima ke si apra la cartella.

Basta un pò di ram (così tra l'altro evito anke all'hdd di girare come un matto!) [e QUANTA?], o il problema sono proprio il procio e la mobo?

Altri suggerimenti?

grazie
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:09   #2
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
La RAM sarebbe un tappabuco ma non una soluzione vera e propria! E cmq non ti darebbe tantissimo come risultato!!

Io direi di cominciare a mettere da parte qualche Eurozzo così magari con 200€ circa cerchi di prendere un mulo un po' più aggiornato!! Se riesci a trovare anche un PIII da 1GHz saresti proprio apposto!!
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:23   #3
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
La RAM sarebbe un tappabuco ma non una soluzione vera e propria! E cmq non ti darebbe tantissimo come risultato!!

Io direi di cominciare a mettere da parte qualche Eurozzo così magari con 200€ circa cerchi di prendere un mulo un po' più aggiornato!! Se riesci a trovare anche un PIII da 1GHz saresti proprio apposto!!
neanke usando un o.s. come win me? no xkè in fin dei conti ke il pc nn risponda subito nn mi interessa (tra l'altro già ora lo faccio raramente e solo x vd. se ci sono problemi). Xò mi preme il fatto ke almeno quando emule è attivo, lo scambio dei files nn venga rallentato a causa della lentezza del pc.
Almeno x questo la ram nn potrebbe essere la soluzione?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 29-11-2005, 13:39   #4
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Ma tu ora che S.O. hai? (non dirmi XP )
Cmq ammesso che riesci a trovare della RAM per il mulo puoi sempre fare una prova!!

Scusami eh ma sopra ci gira anche un antivirus o no?

Cma anche in previsione del futuro io un upgrade lo vedo sempre come un tappabuco e non come una soluzione! Cmq poi tra un anno (forse di più, forse di meno) dovrai cambiarlo per qualche altra cosa... (non è che te lo auguro ma capita!).
Così invece di spenderci i soldi ora per tappare un buco, ne prendi un altro e starai tranquillo per un po'! Di PIII 1GHZ se ne trovano anche nei mercatini! Ci sono parecchie persone che non ne capiscono un tubo e li vendono per 2 soldi... Sono occasioni che capitano! E di queste occasioni se hai pazienza e te le vai a cercare ne trovi quasi sempre!

Cmq ti ripeto! Potresti fare una prova ad aumentare la RAM e vedere se il problema che hai lo risolvi...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:12   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ok grazie

x fare 1 prova potrei usare anke 1 banco di memoria ke funziona a frequenza diversa? cioè una pc3200? mentre credo quella del muletto sarà pc100 (o bho), ma di sicuro nn pc3200. o così la rovino (cosa ke dovrei a tutti i costi evitare ) xkè è del pc Principale, e quello mi serve ke funzioni bene.
Old 30-11-2005, 12:03   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
ok grazie

x fare 1 prova potrei usare anke 1 banco di memoria ke funziona a frequenza diversa? cioè una pc3200? mentre credo quella del muletto sarà pc100 (o bho), ma di sicuro nn pc3200. o così la rovino (cosa ke dovrei a tutti i costi evitare ) xkè è del pc Principale, e quello mi serve ke funzioni bene.
Per fare andare emule discretamente su un muletto come il tuo devi assolutamente aggiungere RAM ed usare un SO che richieda poche risorse.
Io con 256MB di ram e win2k riuscivo a far andare discretamente il tutto, ovvio che era lentino ma almeno non si impallava.
Quindi per primo passo io metterei un bel po' di ram. Ti vanno bene i banchi di pc100 e pc133. Gli altri no.
Per SO io eviterei il 98 soprattutto se il muletto deve stare acceso per diversi giorni di seguito. Il Me lascialo perdere.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian