|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La ventola non sale di giri
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum...
Ho un problemino(eufemismo) con la ventola della mia cpu. Premetto che ho una MB Asus p5wd2, processore intel Pentium D 830, alimentatore Enermax CoolerGiant, case Enermax CS-N656. La suddetta ventola monitorata e/o regolata sia con l'utility Asus Probe II che con SpeedFan(in cui la cpuspeed è settata al 100%) non supera mai i 2800 RPM. Ciò sarebbe buono se la temperatura della CPU rimanesse bassa, ma la ventola continua a girare a quella velocità anche se la CPU arriva a temperature da altoforno(80-85) ![]() Inoltre qualche tempo fa il comportamento era totalmente diverso, appena la CPU saliva di giri la ventola arrivava anche a 4000 RPM. Da cosa può dipendere? HELP!!! P.S. per ora le prove effettuate nel BIOS sono state abilitazione/disabilitazione della Qfan e di qualche altro parametro relativo alle velocità. Grazie in anticipo Ciaoooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Help!!!, tra poco ci cuocio due uova sul pc
![]() Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Magari interessa poco...
però ho risolto comprando un big Typhoon... Probabilmente aveva qualche difetto il dissy intel... Finalmente temperature basse basse... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
se il dissi intel è di quelli con la sonda termica, magari si è rotta questa, e teneva la ventola sempre al minimo, oppure si era fermata della polvere sull'alberino della ventola.....
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.