|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12656.html
Nuova famiglia di dischi da 250 e 300GB da Maxtor, con tecnologia Native Command Queuing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
non vedo l'ora di vedere la recensione.
Un confronto con i raptor non sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Il confronto sarebbe interessante non tanto con i Raptor, quanto con gli omologhi Seagate 7200.8 con NCQ già annunciati. Da questa news sembra comunque che anche Maxtor abbia optato per tagli decisamente elevati.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Mah...speriamo che spingano anche se non me li ci vedo proprio a soffiare il fiato sul collo al Raptor di casa Western Digital...
Anzi.. ke magari di risposta la W.D. presenti una nuova versione di Raptor 20K ![]() ![]() Unica nota di merito... se i nuovi dischi di MaxtoR li si mette in Raid 0 si ottiene un bel 32 MB di Cache... Bella lì!!! ![]() tra un po' c'ho più memoria nella cache dell'HD che quella di sistema.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Domanda
Ci dobbiamo aspettare un deprezzamento dei piccoli tagli o un prezzo spropositato dei grossi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ho letto il datasheet dei Maxline III, è interessante notare che dichiarano un MTTF di 1.000.000 di ore "at low I/O duty cycle"! Quindi sembrano per lo più dischi per storage di massa, cosa succede se li si attacca 24 ore su 24? (Nota: mi è da poco partito un Maxtor da 160GB con sei mesi di vita, per cui sono sensibile al tema dell'affidabilità).
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
>Nota: mi è da poco partito un Maxtor da 160GB con sei >mesi di vita, per cui sono sensibile al tema >dell'affidabilità
aahhhrg!! non dirmelo sto per comprare 3 HD... quale marca mi conviene scegliere per l'affidabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se l'affidabilitá é un MUST allora andate su SCSI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
x lele 2004...
... io ho un maxtor da 160 Gb: non ho avuto neanche un problema. ce l'ho da circa 8 mesi se non sbaglio. e non scalda neanche tanto.
Lo uso come storage. come sistema ho 2 Barracuda V sata in raid 0. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ma sbaglio o ricalcano molte delle novità già annunciate da seagate?
non vedo l'ora di vedere questi dischi sul banco di prova! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
A quando l'uscita di maxboost se mai ci sarà???
![]() ![]() ![]() ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me sinceramente mi hanno rotto le scatole tutti quanti...
IBM fottuto nel giro di 6 mesi. Si sa che davano problemi... Seagate Barracuda con motore sballato. Sfiga... Maxtor preso sotto Natale che 2 settimane fa mi ha segato 200Mb di dati sulla partizione primaria. Ditemi voi un marchio che può considerarsi affidabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Li hai provati quasi tutti, ti rimane solo Western Digital.
Personalmente aspetto le recensioni per cambiare uno dei due 120GB Maxtor, con un bel 250GB Maxtor/Seagate Ultima modifica di Spyto : 21-06-2004 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Davirock
grazie, questa cosa mi fa stare (leggermente) tranquillo, spero di non beccare HD sfigati.....
per ora ho un solo HD maxtor 40GB (D740X) da 1 anno e 1/2 che per fortuna no da problemi a parte il SIBILO fastidioso che affligge i D740X.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Francamente credo che per i dischi IDE/SATA conviene:
- scegliere quelli con almeno 3 anni di garanzia (OK, i RAPTOR danno 5 anni, ma l'80GB costa piu' del 300GB Maxtor...). - metterli in RAID - usare lo smart per monitorarli, e soprattutto ventilarli bene, possibilmente con una ventola trasversale da 80 che butta aria direttamente sugli hard disk (controllando sempre nello smart [es. con smartmontools] la temperatura di esercizio). E' sufficiente usare anche una ventola lenta o silenziosa tipo PAPST per abbassare la temperatura del disco anche di 20 gradi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: x lele 2004...
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e quante volte hai formattato? a ogni formattazione, parlo per esperienza personale, gli HD perdono e io sono arrivato a non riuscire nemmeno a caricare il SO!!!
![]() quindi occhio alle formattazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questo Maxtor che ho io fa un rumore secco (STUNK!) quando macina parecchio.
Un altro identico 9+ IDE con 8Mb cache stesso rumore e stesso problema. Segati via una quantità di dati nella partizione primaria e Windows che si riavvia prima di entrare nel desktop. Penso che il trucco è anche non acquistare sotto Natale, che evidentemente per vendere raschiano i fondi di magazzino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x chi mi ha risposto e tutti
ummm... a quanto pare ci si lamenta di maxtor, bisogna considerare che comunque sono anche gli HD più diffusi...
secondo voi hitachi sarebbe meglio? oppure stessa domanda in modo diverso: comprereste ancora lo stesso disco? ciao, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.