|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Fujitsu-Siemens AMILO M1437G - Thread ufficiale
Specifiche tecniche:
Le specifiche tecniche sono reperibili qui. Sono reperibili varie versioni, di seguito elenco le caratteristiche della mia: CPU: Centrino M750 1,86 GHz RAM: 1024 Mb HD: SATA 80 Gb 5400 rpm Scheda video: X700 mobility 128 Mb DVD: Dual Layer 8.5 Gb Descrizione: Il notebook presenta una linea elegante. Lo schermo è lucido e ha una buona qualità ma non eccezionale. Purtroppo il notebook riscalda in maniera forse un po’ troppo eccessiva nella parte destra (per intenderci dove ci sono gli stemmini della ATI, Intel e Microsoft), dove dovrebbe risiedere appunto la scheda video. La tastiera è di buona qualità, ottima l’idea di mettere la tastierina numerica attivabile premendo NUM e anche l’idea di lasciare i tasti sopra le freccette liberi (non succede in tutti i notebook). Sbagliato invece il posizionamento del tasto Fn e del tasto CANC. E’ un peccato la mancanza di un Bluetooth o, almeno, di una porta ad infrarossi. Scheda video La scheda video, la ATI RADEON MOBILITY X700 è una scheda tra le migliori per quanto riguarda i 15,4”, ma mi sembra che i tecnici della Fujitsu gli abbiano tirato un po’ il collo. Per testarla avevo pensato di stilare una classifica del 3D mark 2005 per i possessori di codesto notebook. UTILITY: Il PC mark è scaricabile qui I driver che permettono di attivare la modalità HiperMemory li trovate qui. Per monitorare le temperature l'ideale è speedfan NB. cliccando qui potrete andare nel vecchio forum del note in questione per vedere se i vostri problemi sono già stati trattati
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui ![]() Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 14-07-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in questo spazio metteremo i punteggi del 3D mark
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Forse sarebbe il caso di unire i 2 topic, almeno si prosegue di qua.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, ci avevo pensato anch'io, ma credo sia impossibile farlo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ascoltate che problema assurdo sul mio amilo 1437G ovviamente:
Ho comprato una scheda audio creative audigy 2 NX USB 2.0 ed indovinate un pò?? Quelsiasi tasto prema del telecomando della scheda audio (se rivolto verso il sensore IR dell amilo) da il comando di arresto del sistema.... che sfiga colossale!!! ciauZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Unire i due thread è possibile, ma i post risulterebbero comunque ordinati temporalmente dal più vecchio al più recente, quindi vi sarebbe impossibile aggiornare comodamente il primo post, perché potremmo farlo solo io o l'autore del medesimo.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
si potrebbe almeno mettere nel primo post un link all'altro thread? ora è visibile ma poi pian pian andrà giu. almeno possiamo andare a recuperare velocemente qualche informazioni già discussa nell'altro e cosi chi deve chiedere qualcosa potrebbe prima consultare anche l'altro thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatto
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao ragazzi! innanzitutto complimentoni per il sito (ho passato le ultime 2 ore a vagare per il forum!). Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio: pensavo di acquistare un notebook e in questi giorni ho dato un'occhiata in giro ma non sono proprio ferrato in materia. L'utilizzo che dovrò farne è essenzialmente questo: scaricare filmati tramite firewire da videocamere digitali e lavorare con programmi di montaggio come pinnacle studio (ver.9 e/o 10) e/o adobe premiere pro, renderizzare e riversare poi tutto su dvd; scrivere la tesi; al max qualche gioco (Il padrino, the movies, ma anche meno "grossi"). L'offerta che mi è sembrata più allettante è questa (e sarà disponibile solo per pochi giorni) e volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena e se come caratteristiche può andare per i lavori che devo farci:
fujitsu siemens M1437/G con: -intel centrino 740 a 1,73 ghz -ram 1024 -hard disk 80 gb -ati x700 512 mb hypermemory (dedicata) -masteriz dvd-rw dl display 15'4" ultraluminoso - card reader -wlan -windows xp h.e. il prezzo è 799 euri e dando un'occhiata in giro ho trovato lo stesso modello ad un prezzo che oscillava tra i 1050 e i 1250 euri... ho letto tutti i post del forum riguardante questo modello (surriscaldamento, problemi con istant on power cinema, autonomia di sole 2h ecc...) ma a parte il surriscaldamento gli altri problemi nn mi sn di intralcio, perciò volevo sapere se devo correre ad acquistarlo o meno! vi ringrazio in anticipo!!! e scusate se mi sn dilungato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ci ho mandato mia moglie a prenderlo perchè al momento mi trovo all'estero per lavoro. Non so com'e' ma anch'io ho letto il forum e quando ho letto le caratteristiche non ci ho pensato più di tanto e l'ho preso. Cmq è stato difficile averne uno. Se non lo hai già preso dubito che ci riuscirai. In bocca al lupo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
amilo1536
Ciao a tutti,
mi inserisco, anche se magari a torto, in quanto ho acquistato da pochi giorni un amilo Pi1536 con CPU: Centrino Duo RAM: 1024 Mb HD: SATA 80 Gb 5400 rpm fujitsu Scheda video: ati x1400 mobility 256 Mb DVD: Dual Layer 8.5 Gb philips. C'è qualcuno che ne conosce pregi e difetti? A prima vista mi sembra un buon acquisto, ma con il fatto che mia figlia ha voluto installare la norton internet security 2006 che penso rallenti abbastanza è difficile valutarne la velocità. Per ora, stabile è stabile, veloce è veloce, ma non ho ancora fatto cose importanti. E' il mio primo fujitsu siemens. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Verona
|
ciao!
io ho trovato il 1437G a 1.199-200(rottamazione vecchio note) = 999€... è la versione M750... che dite è un buon prezzo? la x700 ha 128 mb dedicati e fino a 512 in condivisione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Direi un po' caro, prova anche su latri canali tipo ebay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto si puo' trovare su altri canali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono in giro versioni più economiche dell'amilo m1437g, ma hanno un processore con un clock minore, oppure versioni più costose con 2 Giga di ram e la x700 con 256 Mb dedicati
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire qualcosa di questo problema? è capitato a qualcuno?
Lagging Isuue e qui a quanto ho capito sono dei miniblocchi da 2 secondi che avvengono utilizzando giochi o diverse applicazioni... Ultima modifica di aleyah : 15-07-2006 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a volte, mentre giocavo, mi capitavano dei mini blocchi di questo genere. ho sempre pensato che fossero dovuti alla temperatura eccessiva per cui il nostro note è famoso, oppure per le prestazioni poco performanti della nostra scheda video (so che la x700 è un "mostro", ma sembra che su questo note renda di meno che su gli altri...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.