|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Giochi per bambino di 3 anni
Mi sapete indicare un freeware per un bambino di 3 anni (perciò non violento e semplice)?
Magari anche un programma simile a Paint ma con le icone più grandi... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
![]() è bastato scrivere "giochi educativi prima infanzia free" e SanGoogle ha fatto il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io un bambino di 3 anni lo terrei ben lontano dal pc...magari farlo giocare con cose più adatte alla sua età
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io invece voglio che mio figlio a 3 anni programmi già in Asm e dia la paga a Carmack.
Scherzi a parte, prima comincia meglio è, significa dargli un futuro certo nel lavoro. Quindi si il PC ma con me costantemente vicino e mai più di mezzora/un ora al giorno.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
(mia madre insegna all'asilo, fa riunioni una volta in settimana sull'istruzione dei bambini, hanno trattato ampiamente questi argomenti) poi oguno è libero di fare ciò che vuole con suo figlio, se non gli vuol rovinare la vita però dovrebbe almeno avere un po' di criterio e vedere cosa è meglio per lui prima di quello che piace al padre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche mia sorella insegna all'Asilo....e ti assicuro che non c'è bambino che davanti al PC non va in ipnosi mistica con sorriso davanti ad un monitor, qualunque età abbia. Gli psicologi?Ma chi gli stessi che dicono che i videogiochi incitano alla violenza? ![]() Il giusto sta nel mezzo...
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio che se non gli piace mi metto a fare altro con lui. la stessa cosa è una videocassetta di Biancaneve davanti alla TV. Secondo me diventa un problema se mancano stimoli ben più importanti, giocare con i bambini, avere un rapporto di affetto con i cari ecc...e gli rimane il PC, la Tv o peggio la Playstation come passatempo. Allora si che diventa davvero dannoso. Cmq non ho un figlio (non ancora) ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io a 3 anni giocavo al pc, ma poco, e con mia mamma. Però giocavo a cose tipo monkey island, zak, maniac mansion, wolfenstein3d, duke nukem, etc
![]()
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tenete i bimbi lontani dal pc, leggetegli un libro e dategli da disegnare... io da piccolo avevo un bel commodor 64 (mitico commodor (col floppy ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
il pc a 3 anni è il miglior modo per avere una società di bimbi obesi, sedentari e che socializzano poco, oltre che vittime del bullismo
![]() ![]() Un po' ci può stare, ci sono vecchi giochi per pc, anche abandonware, che si possono fare senza problemi, ma un bambino così piccolo non può passare ore davanti al pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Ahime'... per un bimbo di 3 anni sarebbe meglio giochi con forme geometriche
di legno , puzzle semplici oppure Lego altro che pc , cmq visto la tua domanda, per pc ti consiglio giochi tipo Walt Disney. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se mai mi sposero' e avro un bebe',a 3 anni mi auguro,abbia gia' avuto le prime esperienze sessuali e se possibile,abbia gia' aperto un mutuo per la casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io a tre anni mi divertivo con il cacciavite a smontare/aggiustare/rompere qualsiasi dispositivo elettronico. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.