|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: aversa (ce) nel senso di aversa in provincia di caserta
|
installare un s.o. su altra partizione: si può?
Salve,
la domanda è questa: ho una partizione con s.o. xp pro, e vorrei installare in un'altra partizione un diverso s.o. (media center). Il pc sul quale voglio eseguire l'installazione non è dotato di monitor, in quanto lo uso in casa come server e lo controllo direttamente in remoto dalla rete con vcn, per cui sarebbe un pò pesante portargli un monitor per eseguire la classica installazione con cd, per cui mi chiedo: è possibile installare il secondo s.o. senza adoperare il cd (mettendo direttamente i file di installazione nella partizione che mi interessa, ad es.) e settare in qualche modo la partizione dove installarlo? Grazie in anticipo per la risposta
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bella domanda, secondo me è meglio provare quanto hai detto qualora riuscisse un'installazione cosi' faccelo sapere che sarebbe veramente utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao
Installare un secondo so in una partizione differente non solo è possibile, ma consigliato, utilizzare la stessa partizione è fortemente sconsigliato... Comunque, per installare il secondo so devi appoggiarti ad un sw boot loader (mi pare si chiami così) boot magic per esempio, dal sw installato troverai il modo per installare il secondo so. Il problema è installare il tutto in remoto o meglio senza un output fondamentale quale il monitor, penso che l'unica possibilità sia di utilizzare delle tool che automatizzano l'installazione. La microsoft ha rilasciato un utility che si scarica dal sito con la convalida windows genuine... il file da scaricare è: "WindowsXP-KB838080-SP2-DeployTools-ITA.cab" L'utility in questione automatizza l'installazione rendendola autonoma ad imput esterni, per intenderci non sarà necessario inserire la key e le altre informazioni che vengono richieste durante il setup, ma ti troverai comunque davanti altre problematiche tipo l'installazione di vnc e il lavoro richiesto per fare la cosa sarà davvero enorme. Comunque sia ti troverai davanti a diversi problemi, e quindi ti consiglierei di attaccarvi un montor e procedere con l'installazione diretta. Ultima modifica di AxelIce : 27-11-2005 alle 02:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dimenticavo.. utilizza un sw tipo boot magic per facilitare il multiboot.
Ultima modifica di AxelIce : 27-11-2005 alle 02:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.