Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 13:51   #1
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
[Assicurazioni online] - Zuritel, chi la conosce?

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno quì sul forum ha una polizza auto o moto con la zuritel...io ho fatto un preventivo e sono rimasto cos:
praticamente andrei a pagare meno della metà di quello che pago ora con una polizza "classica"...

che mi dite in merito?
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 13:55   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Il titolare della ditta in cui lavoro l'ha fatta l'anno scorso e rinnovata quest'anno... però non ha avuto incidenti, quindi non posso nemmeno dirti se hanno "lavorato" bene o meno
Old 17-11-2005, 13:59   #3
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno quì sul forum ha una polizza auto o moto con la zuritel...io ho fatto un preventivo e sono rimasto cos:
praticamente andrei a pagare meno della metà di quello che pago ora con una polizza "classica"...

che mi dite in merito?
Allora anche a me è successo di rimanere

Avevo postato alcuni mesi fa ma hanno aggiornato i thread ed il mio è sparito.

Ti riporto la mia esperienza in merito.

Allora a metà Settembre di quest'anno mi scadeva la polizza dell'auto praticamente 18 cv senza furto ed incendio (Focus del 2001 diesel), al rinnovo con la mia vecchia assicurazione volevano 730 Euro, al che mi sono detto perchè devo pagare così tanto, vediamo se c'è alternativa (premetto che non ho mai fatto incidenti in 18 anni di patente).
Allora ho trovato un altro utente che ce l'ha ma non mi ricordo il nome adesso ed ho chiesto info, quindi...

Praticamente io con Zuritel ho pagato 430 Euro cioè 300 euro in meno all'anno (ovviamente a prità di condizioni massimale etc) .
Molto precisi e veloci, hanno voluto tramite posta prioritaria ( anche se io ho fatto raccomandata per maggior sicurezza) l'originale dell'attestato di rischio ed eccomi qui felice, al momento e spero nemmeno per il futuro non ne ho avuto bisogno

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

marall
Old 17-11-2005, 14:04   #4
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
io nel frattempo ho dato un'occhiata su http://www.ciao.it/Zuritel__19786 boh speriamo bene!

mi racconti un attimo la trafila per il passaggio? la mia attuale scade il 18 dicembre, ho già mandato tempo addietro il fax per la disdetta, in teoria quando me lo possono rilasciare l'attestato di rischio?
Old 17-11-2005, 14:14   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
io nel frattempo ho dato un'occhiata su http://www.ciao.it/Zuritel__19786 boh speriamo bene!

mi racconti un attimo la trafila per il passaggio? la mia attuale scade il 18 dicembre, ho già mandato tempo addietro il fax per la disdetta, in teoria quando me lo possono rilasciare l'attestato di rischio?
Allora praticamente considerato che la polizza ti scade il 18 Dicembre ti consiglio comunque un paio di settimane prima di rompere i .....oni alla tua assicurazione dicendo che hai già inviato la disdetta e necessiti dell'attestato di rischio.
Solitamente lo rilasciano una settimana prima (almeno la mia compagnia ha fatto così).

1) compili il preventivo/contratto
2) Paghi tramite carta di credito (la transazione è sicura tramite bancasella ) oppure tramite bonifico bancario (io ho usato la prima)
3) Ricevi tramite mail il tagliandino da applicare provvisorio all'auto.
4) Dopo alcuni giorni ricevi il contratto originale (duplice copia) con il tagliandino da applicare al vetro dell'auto (provvisorio qualora tu ritardi all'invio dell'attestato di rischio).
5) Devi inviare una copia firmata del contratto indietro ed anche l'attestato di rischio. (Io l'ho inviato per raccomandata a/r per maggior sicurezza anche perchè non ti rilasciano duplicato in caso di smarrimento), quindi... poi fai tu .

Comunque sono abbastanza veloci diciamo che in 7/10 giorni sei sistemato con la nuova polizza

Se hai bisogno di altre info...

marall
Old 17-11-2005, 14:18   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

grassie
Old 17-11-2005, 14:46   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Hai guardato anche genialloyd? Tra quelle on line, mi era sembrata la piu' conveniente, e con un'ottima gestione del sinistro
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:03   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

eventualmente per avere una panoramica più completa

www.6sicuro.it

marall
Old 17-11-2005, 15:12   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da marall
eventualmente per avere una panoramica più completa

www.6sicuro.it

marall
Mezz'ora a inserire dati, e poi firefox mi da errore all'ultima pagina di calcolo del preventivo
Mo' riprovo con explorer
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:51   #10
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
io ho la zuritel e avendo fatto l'incidente mesi fa ancora non so se ha pagato o no perche il tipo non si e' fatto nulla comunque e' molto economica
Old 17-11-2005, 17:04   #11
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
io ho la zuritel e avendo fatto l'incidente mesi fa ancora non so se ha pagato o no perche il tipo non si e' fatto nulla comunque e' molto economica
Domanda banale, ma avevi torto o ragione , tanto per capire

marall
Old 18-11-2005, 08:17   #12
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Sono assicurato con loro da alcuni anni.
A roma c'è anche una convenzione con l'abbonamento annuale metrebus... e pago una sciocchezza
sempre cortesi, affidabili e puntuali... d'altronde fa parte del gruppo Zurich.. so svizzeri
ho fatto anche un'incidente in cui ho avuto ragione
pratica sbrigata sempre via telefono con rapidità
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:52   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
Sono assicurato con loro da alcuni anni.
A roma c'è anche una convenzione con l'abbonamento annuale metrebus... e pago una sciocchezza
sempre cortesi, affidabili e puntuali... d'altronde fa parte del gruppo Zurich.. so svizzeri
ho fatto anche un'incidente in cui ho avuto ragione
pratica sbrigata sempre via telefono con rapidità
ottimo grazie finalmente una testimonianza diretta
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian