|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che gas è...
...che ha un odore dolciastro, tipo di plastica che fonde?
Sono due giorni che qui in zona c'è questo odore abbastanza disgustoso, questa sera mi hanno detto che c'era pure un tizio che faceva delle misure con uno strumento dai tombini, ma sarei curioso di sapere cosa sto respirando... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Boh, so solo che nella mia zona da qualche giorno c'è sempre odore di kerosene, sembra di stare all'aeroporto (che a dire la verità è vicino)
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Poco simpatico comunque il doverlo respirare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è pure oggi... Mi chiedo come ci sia arrivato un idrocarburo aromatico qui...
Il kerosene non mi pare abbia questo odore, non sembra odore di combustibile, pare proprio l'odore che c'è quando si fonde la plastica...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I gas combustibili (propano, butano, metano, etc.) non hanno un odore particolarmente forte, per rendere maggiormente riconoscibile un eventuale fuoriuscita vengono aggiunti degli additivi, l'odore di gas difatti non è il vero odore del gas, ma dell'additivo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @gpc: non è che da quelle parti ci sia uno zuccherificio?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo zuccherificio c'era, ma direi che l'hanno chiuso, in ogni caso quest'odore c'è da tre giorni ed è solo in questa zona, basta allontanarsi un attimo in ogni direzione che sparisce, per cui secondo me c'è una qualche fuga locale. Anche io avevo pensato che stessero fondendo della plastica, perchè stanno facendo dei lavori per interrare delle tubature -credo fogne- che hanno proprio i tubi di plastica, solo che la puzza c'è giorno e notte, per cui non può essere quello.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
beh, io ho dei parenti tra rovigo e ferrara, e quando passo di li di puzze ce ne sono a carriole
![]() non voglio essere cattivo, ma di posti brutti come quella zona ne esistono veramente pochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.