|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Partizione nascosta
Ciao a tutti,
ho acquistato un VAIO con hdd da 100 Gb.. e mi ritrovo 2 partizioni (37+49) + una partizione nascosta che da gestione disco riconosce come Recovery Partition da 7 Gb. Ora... premesso che mi sembra un enorme spreco... cosa si fa normalmente in questi casi? Magari evitando di formattare (e comunque considerando che D: è ancora vuoto, quindi potrei espanderlo magari). Come posso recuperare i dati di quella partizione e salvarli altrove? Ciaoo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno con un sony mi sa dire qualcosa?
DIce che c'è un modo perchè il ripristino permetta di cancellare la partizione nascosta e di evitare la doppia partizione C, D, però quando parte la procedura obbliga a scegliere quanto assegnare a C con una scelta che va da 20 a 50Gb. Il resto rimane per D e per la partizione di recovery che non mi chiede di cancellare!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco e da lì puoi rendere visibile la partizione o formattarla.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Col mio notebook (Packard Bell R9250) ho fatto così
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
nella partizione nascosta ci dovrebbe essere l'immagine del sistema operativo per la reinstallazione futura. Credo che anche a te sony non abbia dato alcun cd di ripristino quindi prima di formattare la partizione dovresti provvedere a tirare giù il s.o.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ho già provato d agestione disco.. ma dice partizione EISA e non riesco a renderla visibile.. ora riprovo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non conosco le utility che da sony, se hai partition magic sotto mano direi che sistemi tutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.