Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 22:06   #1
Dragon_ITA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Tra i 1200€ / 1500€

Ciao a tutti,
ho letto un sacco di post prima di chiedervi un parere...
Sono in procinto di acquistare un portatile, e vorrei spendere intorno alla cifra che trovate in oggetto, ovvero tra i 1200 e i 1500€ al massimo...
Dopo un pò di ricerche e un paio di ore a leggere post sul forum, mi ero fatto una buona idea dell'acer 5024, che costa circa 1250€ la versione con 1Gb di ram...
Oggi sono andato a vederlo in negozio, ed il negoziante mi ha fatto vedere il sony vaio F315H che costa 1300€...mi è piacuto tantissimo esteticamente, è veramente bello, oltre ad avere un gran bel display...di contro non mi convincevano appieno la sk video e l'hd da 4200 rpm!

Ora chiedo a voi, quale mi consigliate tra i due?calcolando che li pagherei pressapoco lo stesso prezzo, e comunque non sarà 100€ a cambiare la vita!!!

Se avete anche altri portatili da consigliarmi, proponete pure, l'uso che intendo farcene sarà soprattutto per lavoro (programmazione, editing, navigazione, a volte programmi leggeri di grafica tipo fireworks...), ma non vorrei che quella volta che mi serva per giocare non fosse all'altezza (non che debba andare a 100fps ma quantomeno ci giochi decentemente).

Che mi dite??

Grazie a tutti e complimenti per il forum molto molto interessante!!!
Ciao
Dragon_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 22:34   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Innanzitutto dai un'occhiata a QUESTO THREAD.

Poi, tra i due, è dura scegliere. Dipende tutto da ciò che vuoi farci con il notebook. Se lo utilizzerai principalmente per giocare, allora prendi l'Acer, altrimenti il Sony io lo preferirei.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:51   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
se è per lavoro penso che serva l'affidabilità allora ti consiglio il sony,che cmq riesce anche a farti giocare decentemente se rinunci a qualche filtro o a un pò di risoluzione
altrimenti vai sull'acer
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 10:41   #4
Dragon_ITA
Junior Member

Avevo gia letto quel post dove sono elencati i principalo notebook per fasce di prezzo e per marca, ma il discorso è che ora sono combattuto: il sony ha dalla sua un display migliore e un estetica superiore...l'acer di contro ha una componentistica di tutto rispetto, sicuramente superiore al sony (cpu, sk video, hd più veloce, qualche porta in più...
Settimana prox ho da prendere uno dei due e non ho la minima idea di quale sceglierò...
Old 25-11-2005, 14:05   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ribadisco, dipende da ciò che vuoi fare. Se prendi il notebook per giocare, Acer, altrimenti vai sul Sony, qualità globale minore anche se come componentistica è leggermente inferiore.
Old 29-11-2005, 17:46   #6
Dragon_ITA
Junior Member

Visto che ero ancora indeciso, sono ritornato in negozio e vederli più da vicino, e il negoziante mi ha fatto vedere anche il vaio A517M, molto bello è con un prezzo leggermente superiore ma componentistica di tutt'altro livello. Ovvero in dettaglio, confronto al FS315H:

1) Processore M750 contro M740
2) Ram 533Mhz contro 400Mhz
3) Hd da 5400 rpm contro 4200 rpm
4) Display lcd da 17' contro 15,4'
5) Sk video X600 256Mb contro geforce go6400
6) wireless, bluetooth che l'altro non ha

Il tutto per soli 1650€, contro i 1300€ dell'altro modello, e con un chilo di peso in più.
A questo punto mi chiedo: ma non conviene prendere quest'ultimo modello?? E come scheda video, in che rapporto è con la X700 sua superiore (se è molto inferiore)???
Io utilizzerei il portatile soprattutto a casa dei miei quando non ho il desktop (ovvero nelle vacanze invernali ed estive e qualche altro giorno l'anno), e cmq al 99% attaccato alla presa della corrente quindi senza far uso della batteria.
Voi che ne dite??? Aiutatemi, sono più confuso di prima ora
Old 29-11-2005, 18:29   #7
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_ITA
Visto che ero ancora indeciso, sono ritornato in negozio e vederli più da vicino, e il negoziante mi ha fatto vedere anche il vaio A517M, molto bello è con un prezzo leggermente superiore ma componentistica di tutt'altro livello. Ovvero in dettaglio, confronto al FS315H:

Il tutto per soli 1650€, contro i 1300€ dell'altro modello, e con un chilo di peso in più.
A questo punto mi chiedo: ma non conviene prendere quest'ultimo modello?? E come scheda video, in che rapporto è con la X700 sua superiore (se è molto inferiore)???
Io utilizzerei il portatile soprattutto a casa dei miei quando non ho il desktop (ovvero nelle vacanze invernali ed estive e qualche altro giorno l'anno), e cmq al 99% attaccato alla presa della corrente quindi senza far uso della batteria.

per quel prezzo c'è di meglio... Cerca qualche acer a 15,4" con una X700, per quel prezzo un 1694 "ci entra e ci cape"...
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:02   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Ribadisco, dipende da ciò che vuoi fare. Se prendi il notebook per giocare, Acer, altrimenti vai sul Sony, qualità globale minore anche se come componentistica è leggermente inferiore.
Scusami, mi sono accorto solo ora di aver scritto una cazzata per sbaglio: la qualità globale è MIGLIORE, anche se la componentistica è leggermente inferiore.
Old 29-11-2005, 21:04   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_ITA

Anche il Sony VAIO FS315H ha il Wi-Fi, e la X600 non è di molto superiore alla 6400go, di certo la X700 è di un altro pianeta.
Old 29-11-2005, 22:53   #10
Dragon_ITA
Junior Member

Il fatto è che mi preoccupa proprio questa go 6400...
Old 29-11-2005, 23:33   #11
Dragon_ITA
Junior Member

Ma dove posso trovare qualche recensione su questo portatile (FS315H) ???
Magari qualcuno di voi che ce l'ha potrebbe farne una, così risulterebbe di aiuto a tutta la comunità!!!
Old 30-11-2005, 00:08   #12
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

QUESTO è il thread dedicato.
Old 30-11-2005, 00:46   #13
Dragon_ITA
Junior Member

Si stavo seguendo quella discussione...non vi è una vera e propria recensione però, vedrò comunque cosa riesco a trovare nei vari post sul forum!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP