|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
QUALE MIGLIORE CON QUESTA CIFRA?
Ri-ciao a tutti.
Sul mio pc è installata una radeon 9800 pro da 256 mb (marcata sulla scatola canyon ...mi pare...non sapphire nè altro) un po' sfruttata ma non da buttare. Volevo sapere se avendo a disposizione intorno ai 200 euro (se è qualcosina di più non importa) posso fare un passo avanti trovando una scheda video realmente più potente...o il mercato al momento non offe nulla di superiore a quella cifra, ed è meglio mi tenga la mia. E se sì quale modello è il meglio sul mercato? Preciso che la mia schdea è AGP*...il mio pc ha una cpu ATHLON 64 da 3.0 ghz e 1024 di Ram ddr.. Grazie davvero a chi sarà così cortese da lasciare una risposta.... * = perdonate l'estrema ignoranza, ma io sono un gamer/utente...di hardware non ci capisco nulla : se sulla mia scheda madre è stata montata una 9800 AGP, le PCI express richiedono un'altra scheda madre, giusto? Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
su quella fascia di prezzo o poco meno si trovano solo 6600gt o x800gt che però a mio avviso non ti danno un salto di prestazioni tale da giustificare la sostituzione della tua 9800pro
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie
ringrazio ZORCO e DR. HOUSE per avermi risposto...oltretutto concordando, quindi con chiarezza.
Un'ultima domanda, poi non disturbo più, promesso Concordate sul fatto che con 200 euro circa non posso pretendere sostanziali miglioramenti rispetto alla mia attuale scheda 9800 pro agp. ...ok... Salendo a quale cifra (..e facendo il minor numero di gradini possibile ![]() preciso che ho in arrivo una infornata non indifferente di videogames dell'ultima generazione..e voglio valutare se accontentarmi di giocarli con la mia attuale scheda (aspettando tempi migliori per i prezzi e settando opportunamente le ricchieste grafiche) o fare un investimento più a breve. Grazie ancora. Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
dovresti passare ad una x800pro, x800xl o 6800gt
ma attualemnte te le fanno pagare uno sproposito perchè le sk di fascia alta agp stanno finendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Orientativamente comunque intorno ai 300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
La vendono in Germania a prezzi tra i 115 e i 145 euro! Sul mercatino le puoi trovare già sbloccate a prezzi un pochino superiori ma cmq inferiori al tuo budget di 200 Euro! Dai un'occhiata per toccare con mano! http://www.geizhals.at/eu/?cat=gra12...bote+anzeigen+ Questo è una specie di "trovaprezzi" tedesco! Ciao.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq io direi di aspettare... la tua scheda è ancora abbastanza buona per i giochi attuali e le migliori alternative da prezzo medio sono pci ex... gto2 e xl... aspetta 6 mesi, 1 anno e poi fai un aggiornamento + completo cambiando anche la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.