|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto devo riuscire a sfreddare cpu senza aprire case.
Mi serve un miracolo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
no nessun miracolo, solo un sistema portatile di teletrasporto della Federazione a parte gli scherzi , senza aprirlo la vedo difficile, spero tu abbia gia' fatto le cose solite tipo , liberta' al flusso d'aria, non mettere il pc in una zona chiusa, non ai diretti raggi solari, non vicino ad una fonte di calore ed altri ovvi accorgimenti , altro non mi viene in mente se non cose astruse come mettere il pc dentro ad un frigo Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ma ke significa????
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
sinceramente l'unica cosa che mi viene in mente è piazzarci un ventilatore in modo che l'aria passi per le fessurine del case, ma non so quanto possa giovare, per il resto ha detto tutto il comandante dell'Enterprise
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
capisco ke la domanda è strampalata,nn posso aprirlo per la garanzia. c sn i sigilli nel case e se lo apro decade. io ho pensato subito ad un problema di dissipazione di calore ma se nn fosse quello ma qlcosa di ben + grave la garanzia essendo decaduta nn mi coprirebbe l'eventuale sostituzione e rimarrei fregato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Riportarlo indietro? Se è in garanzia ci devono guardare loro in teoria...
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si ho già avviato la procedura per farlo rientrare alla base. Purtroppo l'assistenza è lontana da dove abito io e glielo devo mandare tramite corriere. Il mio problema è un altro purtroppo prima di realizzare ke fosse un problema hardware ho puntato tutto sul software tipo virus o perdita di file di sistema cosiche ho avviato procedura di installazione di Xp tramite cd e mentre copiava i file si è spento credo per sopraggiunta alta temperatura. in pratica ogni volta che tento il riavvio mi entra in procedura di istallazione xp e comincia ad installare i file per poi regolarmente spegnersi senza completare procedura.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
aprilo senza rompere i sigilli di garanzia, ma fa attenzione
puoi riscaldare i sigilli (a pc spento) con l'asciugacapelli, si scollano e poi li riattacchi!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti,
a parte che e' assurdo che un pc venga assemblato e venduto in queste condizioni, io prima di staccare qualsiasi sigillo 'pretenderei' un intervento in garanzia, non e' possibile che con la temperatura 'fresca' delle nostre giornate non riesca neppure a stare acceso il tempo di installare windows ovvero meno di mezz'ora , ma se sta accesso 4 ore d'estate cosa fa prende fuoco ? c'e' sicuramente qualche cosa di piu' , a questo punto penso al peggio tipo ventole ferme , staccate o installate male, controlla prima di tutto se girano , dovrai andre nel bios e controllare i valori dei giri delle ventole e se sono attive, oppure la stessa ventola dell'alimentatore, controlla se senti qualche rumore diverso dal solito, se 'manca' un rumore, qualsiasi cosa, in ogni caso a me sembra piu' grave del previsto Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
effettivamente non puo esistere..
cmq i sigilli in ceralacca con un po di phone vengono via :P a parte questo, mandalo indietro a quegli incompetenti.. pure un bimbo sa montare un pc..
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
apri tutti i bay da 5.25 con un coltello (stai attento a non rovinare il case, ma è una cosa abbastanza facile da fare) e a quel punto metti il famoso ventilatore di prima a soffiare aria dentro. Meglio ancora, prova a spostare il case vicino a una finestra aperta. Qui da me ci sono 10° fuori e se apro la finestra il pc si raffredda a manetta ^_^
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ottima idea quella di aprire i bay
Ma forse sarebbe meglio ventilarlo con un asciugacapelli freddo, così ottieni un flusso + localizzato rispetto al ventilatore!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.