|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Geforce 6200, posso tirargli il collo?
Ciao a tutti!
Possiedo una scheda video Nvidia Geforce 6200 della Peak, che non è certamente una grande scheda ma siccome il pc non lo uso per giocare mi va piu' che bene. Ora, stavo cercando di tirarla un po' per vedere cosa riesco a cavarne fuori. Ho abilitato le 4 pipeline "nascoste" tramite Rivatuner (l'ultima versione che ho trovato, la 15.7) e poi sono passato ad alzare le frequenze della gpu e della ram, arrivando al massimo a 368/599. Di piu' non riusco a salire visto che il test di rivatuner mi dice che il driver ha fallito il test interno quando metto frequenze superiori. Ora, ho visto che i driver che ho installati sono un po' vecchiotti, per cui volevo aggiornarli. E arriviamo alle domande: 1)Cambiare driver mi aiuterebbe a salire un po' con le frequenze? 2)Quali driver mi conviene scaricare? Quelli ufficiali, gli omega (che comunque ho visto che per nvidia non sono aggiornati da un po') o qualcos'altro? Sul sito guru3d.com/ ne ho trovati una marea..... 3)Tutto questo procedimento l'ho ottenuto con il kit "originale" della scheda..se cambiassi il dissi potrei salire ancora? Ma ne varrebbe la pena? 4) Posso flashare il bios con quello di qualche scheda piu' performante o mi accontento dell'oc che ho ottenuto ? 5) Ultima domanda: overcloccare il processore e la ram avrebbe influenza sull'oc della scheda video? Se serve, il resto del pc è formato da Athlon 64 3000+ Sk 939 su MB Gigabyte K8NF-9 con nforce 4 e1 Gb Ram DDR 400 no brand dual-channel (3 - 3 - 3 - 8). Grazie a chiunque avra' la bontà di rispondere...e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.