Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 00:27   #1
Signal
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tiscali ADSL: upgrade in vista?

Da un po' di giorni fra le offerte Tiscali ADSL flat pubblicizzate sul sito è scomparsa la flat da 6 mega.

Compaiono la nuova flat da 4 mega a 19,95 €, la 12 mega a 29,95 € e la 24 mega a 39,95 €.

Ora, visto che l'attuale prezzo della 6 mega è esattamente 29,95 €, cioé lo stesso a cui vendono adesso la 12 mega, mi chiedo se non sia in previsione un nuovo upgrade a 12 mega per le attuali 6 mega.
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:31   #2
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
da quanto ho sentito costa un tot una tantum... mi pare 25 euro ma nn son sicuro
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:42   #3
Signal
Member

Hai link alla notizia?
Old 02-02-2006, 17:34   #4
Signal
Member

Qualcuno che ne sappia qualcosa?
Old 02-02-2006, 18:06   #5
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
al momento vogliono 10,00 euro per passare dalla 2 alla 4
e 25,00 euro per passare dalla 6 alla 12.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:28   #6
Signal
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbera
Puoi linkare la pagina dove l'hai letto?
Grazie
Old 02-02-2006, 23:36   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
130
servizio clienti
Old 02-02-2006, 23:52   #8
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io questa sera ho chiamato il 130 per passare dalla 6Mb (30euro) a 4Mb (20euro) e la richiesta di variazione contratto mi costa 10 euro!
Old 03-02-2006, 00:04   #9
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbera
ma cos'è....l'ufficio mazzette? e se voglio la 24 mega mi chiedono 50 euro?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 01:25   #10
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da omerook
io questa sera ho chiamato il 130 per passare dalla 6Mb (30euro) a 4Mb (20euro) e la richiesta di variazione contratto mi costa 10 euro!
davvero si può fare il downgrade da 6 a 4 solo con 10 euro? a me sembra incredibile perchè a rigore di contratto il downgrade è fattibile solo dopo 1 anno, cioè alla scadenza. mentre l'upgrade te lo fanno quando vogliono.

non è che riesci a parlare con un secondo operatore?
sai com'è... ai call center spesso uno dice una cosa e l'altro ne dice una diversa.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 07:16   #11
mhelmerit
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho chiamato il 130 chiedendo di passare da 6 a 12 mega (ho anche il voip). Mi hanno scucito 25 euro per questa operazione. Ma ci vorra' un po' (non mi hanno saputo dire quanto ma sono subissati di richieste) e fino a giugno andro' a 8. Probabilmente per qualche aggiornamento firmware per il Pirelli che non e' ancora disponibile.
mhelmerit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:41   #12
Signal
Member

Personalmente prima di chiedere di poter pagare una qualunque cifra per un upgrade, preferisco aspettare e vedere come evolve la situazione.

Insomma, in precedenza l'aggiornamento è sempre stato fatto in modo automatico nel momento in cui il taglio inferiore finiva fuori mercato.

Voglio vedere come possono continuare a far pagare ad un utente 6 mega 29,95 € quando:
1 - l'offerta non esiste più;
2 - quella fascia di prezzo è ormai occupato dalla 12 mega.

Ovviamente è la mia opinione, vedremo
Old 03-02-2006, 19:11   #13
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Signal
Personalmente prima di chiedere di poter pagare una qualunque cifra per un upgrade, preferisco aspettare e vedere come evolve la situazione.

Insomma, in precedenza l'aggiornamento è sempre stato fatto in modo automatico nel momento in cui il taglio inferiore finiva fuori mercato.

Voglio vedere come possono continuare a far pagare ad un utente 6 mega 29,95 € quando:
1 - l'offerta non esiste più;
2 - quella fascia di prezzo è ormai occupato dalla 12 mega.

Ovviamente è la mia opinione, vedremo

Giusto!
A parte il fatto della correttezza poi, come si fa a dare una 12 mega ai nuovi allo stesso prezzo di chi è abbonato da due anni e ha una 6 mb ?
Creerebbero malcontento, almeno io la penso così In genere i vecchi abbonati conservano ( eventualmente ) contratti più vantaggiosi e non penalizzanti; si, loro possono sempre dire che il mercato è il mercato ma alla fine la fiducia scema e alla scadenza si può sempre essere tentati di passare ad un altro provider ache per puntiglio e non credo che loro vogliano questo perchè al momento loro sono il meglio che c'è sul mercato come rapporto qualità- prezzo-potenza-banda effettiva ma fra qualche mese continueranno ad esserlo ?
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:40   #14
mhelmerit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Giusto!
A parte il fatto della correttezza poi, come si fa a dare una 12 mega ai nuovi allo stesso prezzo di chi è abbonato da due anni e ha una 6 mb ?
Creerebbero malcontento, almeno io la penso così In genere i vecchi abbonati conservano ( eventualmente ) contratti più vantaggiosi e non penalizzanti; si, loro possono sempre dire che il mercato è il mercato ma alla fine la fiducia scema e alla scadenza si può sempre essere tentati di passare ad un altro provider ache per puntiglio e non credo che loro vogliano questo perchè al momento loro sono il meglio che c'è sul mercato come rapporto qualità- prezzo-potenza-banda effettiva ma fra qualche mese continueranno ad esserlo ?
Si hai ragione, ma forse sanno che cambiare provider non e' cosa da poco: io sono rimasto 3 mesi senza connessione per passare da Tin.it a Tiscali.
Old 03-02-2006, 20:45   #15
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da mhelmerit
Si hai ragione, ma forse sanno che cambiare provider non e' cosa da poco: io sono rimasto 3 mesi senza connessione per passare da Tin.it a Tiscali.

Ma tu ne convieni con me?
Eppoi fai una prova e vedrai che ho ragione io: fai una fax di disdetta ( fallo fra un paio di mesi però) dove dici che seguirà raccomandata A/R, che tu non farai chiaramente ma vedrai che comunque ti contatteranno e ti chiederanno la ragione e quando tu gli spiegherai che vuoi solo cessare per poi riattivare i 12 mb per non pagare i 25 € e addirittura approfittare dei due mesi gratuiti che perennemente danno in offerta ti daranno quello che chiedi e probabilmente riuscirai ad avere i due mesi gratuiti come riuscii io tempo fa
Si accettano scommesse per un caffè
Old 03-02-2006, 21:45   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Eppoi fai una prova e vedrai che ho ragione io: fai una fax di disdetta ( fallo fra un paio di mesi però) dove dici che seguirà raccomandata A/R, che tu non farai chiaramente ma vedrai che comunque ti contatteranno e ti chiederanno la ragione e quando tu gli spiegherai che vuoi solo cessare per poi riattivare i 12 mb per non pagare i 25 € e addirittura approfittare dei due mesi gratuiti che perennemente danno in offerta ti daranno quello che chiedi e probabilmente riuscirai ad avere i due mesi gratuiti come riuscii io tempo fa
è quello che faro' anche io.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 22:20   #17
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da onesky
è quello che faro' anche io.

E credimi se ti dico che farai bene

L'importante è scambiarsi le esperienze e i risultati di esse
Old 03-02-2006, 23:03   #18
mhelmerit
Member

Quote:
Be', io di mesi gratis ne ho avuti 3.
Comunque cambiare provider e' un'esperienza che non cosiglio a nessuno.
Old 04-02-2006, 08:42   #19
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
boh, a me sembra ingiusto però far pagare ai nuovi lo stesso dando una banda migliore mentre i vecchi vengono puniti
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:54   #20
dipa76
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io ho la 4 ws (falsissima) e pago 29,95... che schifo...
dipa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian