|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scaricare le foto da una Canon A530
Ciao a tutti.
Sono un novello e scusate per la banalità della domanda. Ma per scaricare le foto devo per forza installare il software Canon, oppure basta che collego la macchina al PC e viene riconosciuta come disco e posso semplicemente copiare le foto? Il manuale dice di installare il sw prima di collegare la macchina... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Prenditi un lettore di memory card: costa sui 10€, è più veloce a scaricare le foto, non hai nessun problema di driver o programmi che non vedono la fotocamera.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
quoto quanto detto da ciop e dupa: un bel lettore di memory card, costa poco ed e' utilissimo. Senza contare che lo puoi usare in OSX, Linux.
No drivers....no problem
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il lettore ce l'ho già e comunque nel mio PC ho installato il sw Canon.
Il mio dubbio era solo se per caso sono fuori e non ho il mio PC a disposizione se posso comunque attaccare la fotocamera a qualsiasi PC e scaricare le foto! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Certo se installi il software Canon funziona lo stesso e ti da funzioni in più (anteprima, selezione delle sole foto mai scaricate o acquisizione di quelle "marcate per il traferimento" sulla fotocamera ecc.). Io non ho lettori di memori card e mi sono sempre trovato bene e credo che meno si mette e toglie la memoria dalla fotocamera e meno si usura l'alloggiamento e la memoria stessa (le mie 2 CF di 3 anni non le tolgo quasi mai e sono come nuove). Posteresti qualche foto fatta con la tua A530? Sono curioso... Ciao.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena esce un po' di sole faccio qualche foto e le posto volentieri. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
Se si, coem hai impostato il sw per vederela?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
io inserisco il cavo usb a macchina spenta, poi l'accendo. Poi metto la modalità per vedere le foto scattate e il software parte.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatto questo mi si apre la finestra di dialogo che mi chiede cosa fare e poi segui le istruzioni del manuale. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
faccio così nel box che compare appena parte seleziono canon ... e non ricordo il nome ... e non parte nulla ...
poi apro canon exbrower (anche qui la memoria non mi aiuta) e se provo a scaricare le foto, niente di fatto ... ora uso il lettore nel portatile e tutto ok ...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
eccoti accontentato: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@ bobby75: ti posto un paio di foto fatte pomeriggio. Fatte in modalità AUTO, alla max risoluzione e con qualità fine.
![]() http://img423.imageshack.us/img423/4839/img0016ha9.jpg PS: quanto vi durano le batterie??? Io mi sa che non le ho caricate bene perchè mi sono durate 10 scatti Mi sa che è il caso che misuro la corrente con un amperometro! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le batterie: la prima carica tengono sempre poco, anche se 10 scatti sono un po pochi effettivamente.. prova a caricarle ancora o a cambiare caracabatterie. ma la A530 quante batterie ha? io con 4 stilo faccio centinaia di foto. ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia sorella mi aveva regalato una Lumix ma ho voluto cambiarla con la Canon perchè con questa posso fare qualche impostazione manuale e mi piacerebbe imparare ad usarla in maniera decente. ORa non mi resta che imparare |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ma solo io sono imbranato e non riesco a scaricare le foto dalla fotocamera?
Ho XP+SP2... collego il cavo e imposto la modalità PLAY, accendo la camera, ma in windows non succede niente... non mi compare l'unità removibile... come mai? Cioè appena la collego windows rileva la Camera Canon è installa i drivers presenti sul CD allegato ma poi basta... non vedo il disco rimovibile... Sto sbagliando qualcosa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con win2k usavo i drivers e il software Canon (Zoombrowser mi pare) per scaricare le foto, ma da quando sono passato a XP non ho più installato niente dal CD Canon. Le altre periferiche ti funzionano bene con l'USB? Hai provato la tua fotocamera su altri PC o altre fotocamere sul tuo? Comunque prova a installare Zoombrowser (o il software fornito con la fotocamera) ora che hai i drivers installati: dovrebbe lanciarsi in automatico quanto colleghi la fotocamera (con la procedura da te descritta), oppure lo fai partire a mano ma dovrebbe andare. Ciao.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho risolto... era la mia configurazione di windows xp laitizzata ... una volta reinstallato normalmente windows tutto è andato a posto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.