Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 17:03   #1
angben
Member

Iscritto dal: Nov 2005
INFO DESKTOP REPLACEMENT DA URLO!!

Salve ragazzi

è da questa estate che mi tormento per l'acquisto non di un semplice portatile, ma di un concentrato portatile di potenza pura, e non sò quale scegliere........mi aiutate per favore? Stò impazzendo!

Avrei optato per ora per l'ASUS A4S-Q002H, che ne pensate?
oppure ce ne sono altri al pari o meglio di questo?

premetto che non mi interessano per niente autonomia e peso, voglio una bomba e basta

prezzo all'incirca sui 1500 euro più o meno

Grazie a tutti dell'aiuto!!
angben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 17:12   #2
aciddeath
Member

L'Avatar di aciddeath

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
e per una bomba tu hai a disposizione solo € 1500??!

ps: Link
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:08   #3
angben
Member

Quote:
Originariamente inviato da aciddeath
e per una bomba tu hai a disposizione solo € 1500??!

ps: Link
MAMMA MIA!! non sapevo esistessero bombe del genere!!

GRAZIE DEL LINK, però come prezzi........un pò esageratini

non c'è qualcosa di più economico con p4 630 magari?
Old 06-11-2005, 18:13   #4
ademar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho a disposizione L'ASUS a4s q002h e per ora mi ci trovo benissimo.
ademar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:22   #5
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angben
Salve ragazzi

è da questa estate che mi tormento per l'acquisto non di un semplice portatile, ma di un concentrato portatile di potenza pura, e non sò quale scegliere........mi aiutate per favore? Stò impazzendo!

Avrei optato per ora per l'ASUS A4S-Q002H, che ne pensate?
oppure ce ne sono altri al pari o meglio di questo?

premetto che non mi interessano per niente autonomia e peso, voglio una bomba e basta

prezzo all'incirca sui 1500 euro più o meno

Grazie a tutti dell'aiuto!!
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo l'Asus è ottimo e nn ci sono altri portatili che ti offrono le stesse caratteristiche a quel prezzo (vedi Hp pavillion zd8369EA. Unico settore in cui pecca un po' è la scheda video che nn è di ultima generazione ma è cmq ottima!!!
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:34   #6
madball
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Io ho acquistato l'Asus A4S, pagato 1413 €, dovrebbe arrivarmi a brevissimo termine.
Credo che per quanto concerne i Desktop Replacement sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
madball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:39   #7
Orangina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madball
Io ho acquistato l'Asus A4S, pagato 1413 €, dovrebbe arrivarmi a brevissimo termine.
Credo che per quanto concerne i Desktop Replacement sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo.
Dove l'hai comprato?Io l'ho ordinato a 1465€ in un negozio di milano e arriverà anche a me tra pochi giorni
Old 06-11-2005, 18:42   #8
madball
Member

Iscritto dal: Mar 2001
L'ho ordinato presso un rivenditore online, mi auguro arrivi quanto prima...
madball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:45   #9
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ademar
Io ho a disposizione L'ASUS a4s q002h e per ora mi ci trovo benissimo.
Scalda molto???
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:56   #10
angben
Member

infatti, come rapporto qualità-prezzo a 1500 euro non ce n'è, anche a me piace questo portatile

quindi tra a4s-q002h e HP Pavilion zd8369EA (quanto costa?) quale è il top?

sapete percaso i pro e contro di questi 2 portatili?
anche come connessioni, porte,uscite,ecc
Old 06-11-2005, 19:21   #11
angben
Member

e poi infine dove li posso comprare per risparmiare? mi consigliate qualche sito?
Old 06-11-2005, 19:35   #12
aciddeath
Member

L'Avatar di aciddeath

la serie Pavilion ZD monta i Pentium 4 6xx di ultima generazione (HT + 64bit) ma essendo una desktop-cpu scalda veramente tanto su un portatile..la sezione grafica (x600) se a te va bene.. lo schermo è un 17" molto bello ma molto ingombrante se intendi portarlo in giro..

sull'altro non mi esprimo in quanto di asus ne so meno di 0..

ps: l'8369 difficilmente lo trovi sotto i € 1600 Link

Ultima modifica di aciddeath : 06-11-2005 alle 19:38.
Old 06-11-2005, 20:02   #13
angben
Member

ora che li stò vedendo meglio mi stò convincendo che il pavilion è un pò più potente dell'asus a4s

3.2ghz contro 3.00ghz
256mb video contro 128video

nel pavilion la ram è di tipo DDR2??
Old 06-11-2005, 20:33   #14
Orangina
Senior Member

Quote:
ora che li stò vedendo meglio mi stò convincendo che il pavilion è un pò più potente dell'asus a4s

3.2ghz contro 3.00ghz
256mb video contro 128video

nel pavilion la ram è di tipo DDR2??
E' vero l'HP ha un processore leggermente + performante ma nn di molto però il processore dell'asus può essere sostituito fino al 3800mhz e il disco fisso dell'asus e un 5400rpm mentre l'HP è un 4200!!!
La memoria video nn conta, leggiti questo link e scoprirai che la nv6600 è molto meglio della X600
Old 06-11-2005, 20:49   #15
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
MAMMA MIA!! non sapevo esistessero bombe del genere!!

GRAZIE DEL LINK, però come prezzi........un pò esageratini

non c'è qualcosa di più economico con p4 630 magari?
sicuro che un p4 630 sia molto più prestante di un pentium-M di alta frequenza (che su un NB lavora sicuramente meglio)?!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:06   #16
angben
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orangina
E' vero l'HP ha un processore leggermente + performante ma nn di molto però il processore dell'asus può essere sostituito fino al 3800mhz e il disco fisso dell'asus e un 5400rpm mentre l'HP è un 4200!!!
La memoria video nn conta, leggiti questo link e scoprirai che la nv6600 è molto meglio della X600
hai ragione, però ormai sono nel caos più totale, ho dubbi su tutti e 2, non ho capito se il pavilion ha la ddr2 oppure dd normale, non ho capito che differenza c'è tra la x600 e la geforce 6600go ,forse di mhz? mi servirebbero delle review dei 2 portatili oppure un buon confronto x decidere, o qualche sito che ha le caratteristiche dettagliate al massimo x i 2 portatili

aiutatemi, stò impazzendo, vi giuro che nel mio caso scegliere un portatile è un mal di testa infinito,non vedo l'ora di comprarlo!

Grazie a tutti!
Old 06-11-2005, 21:07   #17
angben
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
sicuro che un p4 630 sia molto più prestante di un pentium-M di alta frequenza (che su un NB lavora sicuramente meglio)?!
a dir la verità ho provato solo portatili con p4 dei miei amici e mai di pentium-M, ma questi però sono di solito 1.73 o 2ghz,ma come mai?
Old 06-11-2005, 21:24   #18
Orangina
Senior Member

Quote:
hai ragione, però ormai sono nel caos più totale, ho dubbi su tutti e 2, non ho capito se il pavilion ha la ddr2 oppure dd normale, non ho capito che differenza c'è tra la x600 e la geforce 6600go ,forse di mhz? mi servirebbero delle review dei 2 portatili oppure un buon confronto x decidere, o qualche sito che ha le caratteristiche dettagliate al massimo x i 2 portatili

aiutatemi, stò impazzendo, vi giuro che nel mio caso scegliere un portatile è un mal di testa infinito,non vedo l'ora di comprarlo!

Grazie a tutti!
Io ho scelto l'asus perchè ha una scheda video più performante, Hard disk da 5400 e monitor 15.4 che basta e avanza.Perchè un 17" è veramente ingrombrante da portare in giro anche se per poco visto quello che pesano entrambi (>4kg).Nel prezzo poi c'è una differenza di quasi 200€ a favore dell'asus e l'asus ha, come da tradizione, borsa e mouse in dotazione.
Ora spetta a te decidere...spero di esserti stato d'aiuto
Old 06-11-2005, 21:24   #19
aciddeath
Member

L'Avatar di aciddeath

le piattaforme Intel di ultima generazione offrono il supporto alle DDR2 ma per quanto mi riguarda questo sarebbe l'ultimo criterio da prendere in considerazione..

Link
Old 06-11-2005, 21:32   #20
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
a dir la verità ho provato solo portatili con p4 dei miei amici e mai di pentium-M, ma questi però sono di solito 1.73 o 2ghz,ma come mai?
i pentium-m arrivano attualmente ai 2.23 ghz del 780, comunque si tratta di una architettura molto più efficiente di quella dei p4 (che ha bisogno di clock molto elevati per avere buone prestazioni) ... in fondo anche gli amd 4000+ e 4800+ hanno una frequenza di soli 2400mhz (o anche queste Ti sembrano cpu poco potenti?!) ...

Ora ovviamente dipende cosa vuoi fare con tutta la potenza che cerchi, ma in molti casi (vedi i vari test sul forum) i pentium-m si sono rivelate cpu potenti e veloci e perfettamente adatte ai NB dove i sistemi di dissipazione termica devono essere (ben fatti, ma pur sempre) di piccole dimensioni.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL