|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
|
Problema vpn con windows xp
Salve avrei i seguente problema.
Ho configrato una vpn tra due pc in due case diverse che hanno win xp sp2, uno è configurato come server per accetare connessioni in entrata e l'altro come client per chiamarlo. Ora la config. sembra essere ok perchè quando lancio la connessione mi apre la finestra di connessione poi verifica nome utente e password, ma poi li si blocca dicendomi che non è possibile accedere con quel nome utenete e password. Sembrerebbe un problema di utenticazione dato che poi forzando la connessione al terzo tentativo mi restituisce il seguente errore: Errore 724: protocollo di controllo collegamento PPP terminato Ho provato a seguire i consigli che mi da nell'help legato al tipo di errore, ma ninte da fare, tra l'altro non posso provare tutte le opzioni suggerite dall'help perchè l'opzione "Consenti password non protetta" non c'è tra le opzioni disponibili. Cosa posso fare per risovere il problema ? Ho letto da qualche parte che ci possono essere dei problemi con le vpn e win x sp2, e consigliavano di scaricare una patch delle microsoft che avrebbe dovuto risolevere il bug. L'ho scaricata e installata su tutti e due i pc, ma il risultato non è cambiato. Io credo che sia un semplice problema di impostazione delle opzioni di autenticazione, ma non so come risolvere. Consigli ? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.