|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Meglio una kodak z7590 o una nikon coolpix 5400???
Secondo voi qual è meglio delle 2??'
Se non vi piacciono avete qualche consiglio per una bella macchina che non superi i 400 euro??? non la voglio piccola anzi neanche compatta eheheheh Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Sono due fotocamere completamente diverse: la z7590 è una ultra-zoom, mentre la 5400 ha un buon grandangolo e poco zoom.
Dovresti indicare quali sono le tue esigenze.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazieee Ultima modifica di MaiPaul : 26-10-2005 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a me servirebbe una macchina da tenere per qualche anno per fare un po di esperienza a un prezzo ragionevole forse è meglio la nikon.... pero' non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
kodak
io kodak comprerei giusto i rullini...
cmq se non ci dici esattamente che cosa ti serve, che devi fare e quanto vuoi spendere c è poco che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
vorei spendere meno di 400 euro(magari compreso memoristick), devo usarla per estro personale!!! eheheh magari stampare delle belle foto con un bel formato grande +di un A4 non ho intenzione di fare il paparazzo eheheh pero' magari qualche particolare ravvicinato serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Canon A610 o Canon A620, hanno la possibilità di settare manualmente tutti i parametri per cui uno può fare tutti gli esperimenti che vuole.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ho visto sul sito della nikon che anche la coolpix 5400 puo' essere utilizzata in manuale, c'è molta differenza con le canon che mi hai consilgiato??? è vero che al qualità colore delle canon è migliore delle altre? Ciaooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: volpiano
|
Sulle prosumer mi sto facendo una cultura...
spendi più di 400 euri tranne che ti butti su una fuji.. la s5600 appena uscita si trova anche a 380euri in negozio, su internet anche qualcosa in meno.- salendo di prezzo c'è la nuova kodak la p850 che secondo me sarà mia tra qualche giorno... ![]() oppure la panasonic fz5 o la sony h1 tutte tra i 420 e i 500 euri... nikon ha la 5700 che a mediaw.. danno a 400... canon offre la s2 IS... se ti vuoi fare un'idea delle foto che fanno visita pbase.com search by camera... ![]() comunque la z7590 è già una macchinetta simpatica a quel prezzo... C'è qualcuno che ha già la p850? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
adesso mi guardo subito il sito che mi hai passato!!!!! ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: volpiano
|
non sono nikonista...
almeno per quanto riguarda il digitale... secondo me nikon è un po' indietro rispetto alle altre... soprattutto per quanto riguarda le compatte... ho vari amici che hanno le nikon e i colori che rendono sono a mio avviso troppo morbidi... rispetto alla canon e alla kodak che ho avuto io... alla fine è questione di gusto... a quel prezzo, anzi a meno c'è la a520 di canon o vari modelli fuji... quelle della serie E... hanno la possibilità di eseguire parecchi settaggi in manuale se ti interessa creare degli effetti particolari e "giuocare" ad un certo livello con la fotografia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
cavolo mi mettete in crisi!!!! ogniuno mi dice una cosa diversa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Le Kodak in generale le eviterei, hanno colori brillanti (anche troppo) ma pochi dettagli e abbastanza rumore.
E' vero che le Nikon fanno foto 'morbide', ma c'è a chi piace così (io preferisco le foto più nitide e uso una Canon). La 5700 è un po' datata, mentre la 5400 a quel prezzo è interessante. Leggi qualche recensione in rete per farti un'idea.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
scusatemi ma se i colori sono meno carichi con le nikon al massimo con photoschop posso ritoccarle vero??? nel senso posso rendere i colori +vivi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non leggere le schede sui siti dei costruttori, non scriveranno mai che stanno vendendo una fotocamera scarsa. Ci sono siti come dpreview o dceresource dove puoi trovare prove e foto d'esempio di vari modelli.
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
e sulla seconda domanda??? quella del fotorittocco??? posso migliorarle le mie foto??? anche di molto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: sesto s.giovanni (mi)
|
Quote:
Hai trovato qualche reviews sulla P850? Vorrei prenderla anch'io ma qui parlano male della Kodak e vorrei vedere prima qualche foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.