Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 16:30   #1
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
[ARTEFATTI ? ] X800GT 256 MB

Sono un felice possessore della suddetta scheda, della Sapphire, l'unico inconveniente l'ho notato con alcuni games, ad esempio Quake 4, quello che in più di tutti si nota... (probabilmente forse anche Doo/\/\ 3...??!! dato che il motore grafico è molto simile...).
La scheda anche nei filmati iniziali di presentazione genera artefatti a tutto spiano... sembra quasi non ci sia sincronia... cioè mi capita di vedere una navicella che viaggia nello spazio e si sposta dalla sx alla dx del monitor, e sembra quasi la navicella si spezzi per poi ricomparire più avanti... non so se mi riuscite a capire... questi dovrebbero essere i famosi artefatti...no?

Quello che succede è un po la stessa cosa che mi accade quando faccio il 3D Mark 05, all'inizio dell'animazione del veliero volante, quando passa da dx a sx con sullo sfondo le rocce... è normale?

Il problema più grosso (e il motivo per cui scrivo qui) è che tempo fa avevo effettuato dei test di OC della scheda video... comunque sempre monitorando temp varie... e temo che questi test possano averla dannegiata ... possibile??
E' che non ricordo se prima facesse questi problemi... ora comunque è a frequenza default...

non so, possono essere i driver???!!! gli aggiorno? ho quelli originai forniti con la confezione...

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:50   #2
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
I driver aggiornali innanzitutto.....poi non ho capito bene che problema hai...gli artefatti di solito sono o puntiti rossi sullo schermo, o forme geometriche(nei casi a me capitati gialli)che compaiono sullo schermo e non mi pare che sia il tuo caso o sbaglio?Aspettiamo e vediamo se qualcuno indivisua il problema....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:00   #3
giannimesa
Senior Member

non so.. il "difetto" è proprio nella fluidità del movimento, sempre per restare sulconosciuto 3DM 05, nel test della "nave", sembra quasi che una parte dello schermo vada a scatti, non penso sia il monitor, ha un response time di 4ms.... !!!
Sembrerebbe quasi che la scheda non riuscisse a calcorare alcuni frame su una determinata area dello schermo...( possibile o sto dicendo ca***te) con risultato la nave ce dovrebbe scorrere linearmente da dx a sx, viene tipo spezzata in due il di dietro che viene visualizzato perfettamente e il davanti che fa un po di scattini.. il movimento non è fluido...!!!

Stessa cosa mi succede negli sparatutto in prima persona: se muovo velocemente il mouse a dx e sx... come per guardarmi in torno... gli oggetti più vicini a me , come casse o quant'altro fanno questi scattini...

Non con tutti i games però accade... quello più eclatante è proprio quake 4 nella presentazione...

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
Old 30-10-2005, 17:01   #4
giannimesa
Senior Member

ah i driver mi consigli di installarli dopo un CAT uninstaller??? mi consigli gli omega o i catalyst?

Old 30-10-2005, 18:10   #5
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Usa Driver cleaner per disinstallare i driver.....e metti i Catalyst

Il problema poi è stranissimo emi spiace ma non ho mai sentito ne visto nulla del genere.....prova i nuovi Catalyst e dimmi che succede.....non so dirti altro....
Old 30-10-2005, 18:17   #6
giannimesa
Senior Member

dove trovo driver cleaner?

Old 30-10-2005, 19:10   #7
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Lo puoi scaricare dove ti pare....mo non so boh....cerca da qualche parte....comunque non è sempre necessario....io infatti non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi......quindi i driver puoi disinstallarli pure dal pannello di controllo in installazione applicazioni....
Old 30-10-2005, 20:10   #8
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Il tuo è un problema di driver, stai andando con quelli della confezione, al più saranno i 4.7. Vai sul sito della ati e scarica i 5.10 col control panel tradizionale, vedrai che risolvi.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:12   #9
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Ti facilito la vita, clicca http://support.ati.com/ics/support/D...737&deptID=894
Accetta il contratto di licenza e se hai un 56k di modem preparati a soffrire un po.
Old 31-10-2005, 02:19   #10
giannimesa
Senior Member

i driver li ho aggiornati... ma ho provato con il 2° pc che ho a casa, un P4, con una X800Pro AGP... e anche li quake 4 va a scatti con il filmato iniziale...???!!! per un cero verso sono contento...però bho... allora non è un problema di PC... gli scatti non si vedono molto effettivamente...ma da giocatore esigente che si prende un LCD con 4ms di risposta forse esagero un po... il prossimo test? PROVARE IL 3D MARK CON L'ALTRO PC CON LA VGA AGP... e bho...

Old 31-10-2005, 14:05   #11
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Allora il discorso cambia, ma come hai impostato i filtri? Intendo AA e AF. Con un gioco di ultima gen. come quake 4 non puoi forzare molto la mano. Anche i dettagli non puoi certo spararli a fondoscala.
Old 31-10-2005, 14:28   #12
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trippuma
Allora il discorso cambia, ma come hai impostato i filtri? Intendo AA e AF. Con un gioco di ultima gen. come quake 4 non puoi forzare molto la mano. Anche i dettagli non puoi certo spararli a fondoscala.
sono a default... secondo l'applicazione... poi ho anche provato ametterli a 2x... il minimo... ma nienete... scatta comunque...

Old 31-10-2005, 21:44   #13
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Si ma tu prima parli di artefatti poi di scatti..... noi dovremmo capire il problema che ti da per poterti dare una soluzione.
Old 05-11-2005, 11:36   #14
Bitware
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
sono indeciso se prendere questa scheda, voi avete altri problemi con giochi?
me la consigliate? ho prendo una 6600gt
la x800gt si possono abilitare le altre pipeline?
Bitware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:32   #15
giannimesa
Senior Member

sinceramente non mi sembra un problema di scheda.. perchè come vedi ho anche provato con una X800PRO agp e i problemi sono gli stessi... le pipeline... almeno per ora non si possono abilitare... e presumo non si possa fare e basta... IMHO tra le due è molto meglio la X800GT... 256 MB naturalmente... poi ci sono anche le interessanti X800GTO^2... ma non sono informato come prezzi... il rapporto qualità prezzo della mia scheda mi sembra molto buono...

magari per le marche su quale scegliere andrebbe fatta distinzione in base a necessità di overclock e necessità di silenziosità...ci dovrebbe essere un articolo su HW...

Old 05-11-2005, 18:34   #16
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trippuma
Si ma tu prima parli di artefatti poi di scatti..... noi dovremmo capire il problema che ti da per poterti dare una soluzione.
siceramente non so...perchè non ho mai visto artefatti... se per artefatti si intendono i puntini rossi che velano lo schermo no....! questo non succede.... si... forse ho sbagliato quelli che vedo io assomigliano più a scatti....!!!

Old 05-11-2005, 19:16   #17
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
siceramente non so...perchè non ho mai visto artefatti... se per artefatti si intendono i puntini rossi che velano lo schermo no....! questo non succede.... si... forse ho sbagliato quelli che vedo io assomigliano più a scatti....!!!
SCUSATE MA NON è CHE HA IL V-SYNCH DISATTIVATO?? lol

BYE

P.S. (SCUSATE IL MAIUSC...CMQ LA MIA è SOLO UNA SUPPOSIZIONE..)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:56   #18
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
SCUSATE MA NON è CHE HA IL V-SYNCH DISATTIVATO?? lol

BYE

P.S. (SCUSATE IL MAIUSC...CMQ LA MIA è SOLO UNA SUPPOSIZIONE..)
OT: uffa... perchè non mi arriva per mail la notifica della risposta...???!!!

comunque il VSync oltre che nell'applicazione (il gioco in questione) posso averlo disattivato anche da qualche altra parte? chiedo perchè ora non sono con quel pc e non ho modo di verificare...

Old 07-11-2005, 17:04   #19
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
OT: uffa... perchè non mi arriva per mail la notifica della risposta...???!!!

comunque il VSync oltre che nell'applicazione (il gioco in questione) posso averlo disattivato anche da qualche altra parte? chiedo perchè ora non sono con quel pc e non ho modo di verificare...
se usi il control panel o catalyst control center nella sezione (3d dovrebbe essere?) dove c'è l'opzione per il V-sync non mettere secondo l'applicazione ma metti sempre attivato...e vedi se il problema lo fa ancora....byezzz
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:34   #20
giannimesa
Senior Member

possibile che la mia ati non abbia scritto che chip ha??? ho smontato il dissi e non c'è scritto il comune r423 o r430 o r480... per intenderci... solo seriali e un logo X800se.... ??!!!

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP