|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ASUS A8N-E: Connettore Alimentazione ATX Troppo Piccolo
Sto facendo un computer per un amico.
visto che non voleva spendere tanto gli ho preso una ASUS A8N-E con un VENICE 3000+ e un bel GIGA da 500MHz. il mio problema è il seguente: ma che cavolo di connettore devo inserirgli in quello di alimentazione. Sull'alimentatore ho il tipico Molex a 4PIN quadrato per i 12V e il tipico MOLEX a 20PIN dei Pentium 4. Il problema è che sulla scheda madre c'è il connettore del Molex grande con 24 BUCHI (12 per parte), non i soliti 20 (10 per parte). Il bello è che nel manuale della scheda madre, alla voce connettore di alimentazione si vede una bella foto con un connettore molex del PSU a 20poli che va ad incastrarsi in un connettore a 20poli della scheda madre. Ma allora come mai sulla A8N-E c'è il connettore da 24 poli? Guardate l'immagine e vi rendete conto di quanti poli abbia. Quale è la soluzione??? inserisco il normale connettore a 20 poli in quello a 24 e me ne frego dei 4 "buchetti" rimasti vuoti o devo cambiare per forza alimentatore? dimenticavo, non esistono adattatori da 20 a 24poli? Ciao e Grazie dell'aiuto
Ultima modifica di narnonet : 08-11-2005 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dimenticavi proprio ciò che ti serve....un adattatore molex 20pin>24pin. quello piccolo a 4pin va nell'apposito connettore 12V sulla MoBo. l'immagine del manuale è evidentemente sbagliata.
ora esistono alimentatori che nascono direttamente con il connettore a 24pin, quindi se il tuo amico può permetterselo compraglielo, buono, almeno 450W e 22-24A sui 12V. Sempre che tu non abbia appena comprato quello che hai ora... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie della risposta
porca vacca... ho controllato un pò di negozi ma nessuno che vende l'adattatore l'alimentatore!!!!! Visto che volevano rispiarmiare sull'ALI che avevamo già, se non trovo un adattatore, misa che dovrò comprarglielo nuovo!!!! Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
te lo mando per posta io....!!!
se vuoi, davvero, lo faccio. se ti faccio risparmiare il ps nuovo.... fammi sapere! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ma fa niente... ho parlato col mio amico e m'ha detto che lo piglia nuovo! Grazie cmq a tutti!!! CIao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.