|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Connessione wifi
Premetto che in questa materia sono ignorante
![]() Allora... io possiedo un router adsl (non wifi) con 4 porte ethernet. Se io adesso mi ci prendo un dispositivo di trasmissione wifi (collegato ad una delle 4 porte ethernet) potrò connettermi al router (e quindi anche ad internet) tramite il mio portatile (che dispone di ricezione wireless)? Ma poi sto router deve appoggiarsi per forza ad un pc acceso o non c'è bisogno nel caso in cui voglia utilizzarlo per connettermi ad internet? Quale dispositivo wireless mi consigliate di prendere da abbinarci ad un router della Hamlet? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
l'access point non serve che sia collegato al pc, basta che lo attacchi alla rete elettrica e ad una porta del router.
uno dei migliori è il D-LINK DWL-2100 AP ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
ciao
io ti consiglio un d-link dsl-g604t che fa da hub/access point/ruoter adsl.... lo utilizzo quotidianamente di semplicissima istallazione e configurazione 4 settaggi semplici ed ovvi ed è abile arluolato connessione stabilissima e costo contenuto pensa: kit composto da access point + chiavetta wifi x un qualsiasi pc o notebook nn predisposto da mediaworld 84€
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cn il dsl g604t elimini ogni router e lo metti vicino ad una presa telefonica e di corrente e ti sposti senza problemi fino a dove ha ricezione
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille, ora dò un'occhiata
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Andrà bene per utilizzare internet da un piano all'altro (il notebook ha scheda wifi 802.11b)?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio funziona sia in taverna che al piano superiore
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao io ti posso dare un consiglio secondo il mio parere:
dato che hai già il router, ti consiglio di prendere solo l'access point (costa meno e se un giorno vuoi fare un upgrade basta che cambi solo il componente che vuoi sostituire) il migliore secondo me è il d-link dwl-2100 ap anche perchè con comando tramite telnet puoi aumentare la potenza dell'antenna!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'access point pensavo di spendere fino a 90 euri. Ma se io possiedo nel portatile la 802.11b e se mi prendo un' access point da 54mbit (invece che da 11mbit) riesco ad avere + campo (nel senso che magari alla stessa velocità che ottengo con l'11mbit ci arrivo con qualche metro di distanza in più) o è insignificante? Non so se si capisce come l'ho buttata giù ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Sinceramente credo che i problemi maggiori siano con la scheda del portatile... penso che sia pressochè sempre quella l'anello debole della catena, quindi anche avere un access point pompatissimo non dovrebbe servire a molto.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Andrebbe bene una pcmcia 802.11 g? Le usb vanno bene?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.