|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
[1 Novembre] Fastweb -> Infostrada
Ciao ragazzi,
volevo aprire questo thread per parlare dell'ormai certa possibilità di passare da Fastweb ad Infostrada senza tornare a Telecom, dal 1 Novembre 2005. In realtà non è un vero passaggio, bensì una disdetta della linea Fastweb e successiva attivazione di un nuovo contratto Infostrada. La notizia sta nel fatto che Infostrada (e altri operatori) possono finalmente attivare nuove linee senza passare per Telecom... I vantaggi sono: - Non c'entra nulla Telecom e dunque non si pagano i famosi 150 Euro di riallaccio nè il canone per 1 anno obbligatorio. - Passaggio "trasparente" della linea, ovvero garantiscono che non si rimarrà senza telefono. - Possibilità di scegliere la tariffa "TuttoIncluso", al momento una delle + convenienti del mercato Svantaggi: - Nuova Linea = Nuovo Numero .... sembra proprio che i Fastweb siano obbligati a perdere l'attuale numero di telefono... purtroppo niente Number Portability.. - La linea voce di Infostrada è quella tradizionale, dunque funzionale e collaudata.... ma quella dati, come sarà? 4 Mbit reali? Ping ottimo come Fastweb? Ho dubbi in merito alla qualità di questa ADSL.. A voi le considerazioni... [Fonte attendibile, conoscenze in Wind] |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
bella notizia che farà sicuramente bene alla concorrenza. certo il fatto che si perda il numero non è positivo ma rispetto alla situazione attuale meglio che niente. io a casa dei miei ho la tuttoincluso ti posso dire solo che i 4mbit sono reali, per i ping non li ho mai fatti, mentre per il p2p con un numero limitato di file in download (10/12) non vado oltre 70kbs, non so se è una limitazione effettiva, come molti affermano, anche perchè con questo maledetto mulo quando provo a scaricare sono sempre in attesa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ci spero veramente!
Alla fine la fibra di fastweb è veloce, però costa veramente troppo!!! Una bella adsl + linea telefonica con il tutto incluso a 39euro/mese sarebbe proprio un bel risparmio...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
ma se io volessi solo la linea e adsl a 4mb quanto pago?
Quanto costa il "canone" insomma? Un 25/30 solo per dsl magari con una manciata di telefonate non sarebbe male!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anzi... è la volta buona che li minaccio veramente di disdetta. Scommettiamo che mi fanno pagare come wind?
Non è la prima volta che fastweb "scende" i prezzi a pochi eletti. Meglio meno utile che un calcio nei cog...ni, no? Però se wind fa 39 con dsl e telefonate flat quanto a quanto dovrebbe offirmi fastweb la megalinea liscia con dsl che ho ora? 35? Mah, vedrò... sperem!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
E' possibile che FW corra ai ripari dopo il 1 Novembre..
Ovvero, sapendo che non può + legare a sè i clienti, deve inventarsi qualcosa.. Comunque iniziamo a chiamare dicendo che vogliamo disdire e passare ad Infostrada... vediamo come reagiscono... Sicuramente la buttano sulla Number Portability, ma basta rispondere che non ce ne frega nulla del numero (non è sempre vero, ma proviamo...) ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Vi racconto la mia esperienza, forse può essere utile:
a fine luglio scelgo di disdire fw che avevo da 2 anni con addebito su c/c e internet flat (il telefono praticamente non lo uso perchè ho un cell aziendale). circa un mese e mezzo fa mi contatta il servizio clienti per sapere il motivo della disdetta ed io in tutta sincerità dico che con fw mi sono trovato bene ma oggi non è più competitiva (ovviamente parlando di prezzi) e ho detto che in realtà a me poco importa se ho 4/6/10 Mbit perchè tanto se sei flat non c'è fretta! dopo un'ora di offerte bislacche io dico che non avrei accettato alcuna offerta superiore ai 39 euro al mese per internet flat e telefono come gli pare a loro, risultato.........ho ottenuto questo prezzo!!! (con ADSL a 6Mbit) in realtà pago 44 euro al mese ma mi hanno dato un bonus sulla prima fattura utile (già incassato!) di 60 euro, quindi 60/12 mesi =-5 euro al mese e quindi 44-5=39 euro! il tutto senza passare a nuovo gestore e pagando spese di riallaccio (io pensavo ad eutelia) e mantenedo la connessione di fw che reputo comunque ottima! sono stato contattato alle 19 e il giorno seguente alle 8 ero già passato alla nuova tariffa! Il consiglio che vi dò quindi è di disdire fw soprattutto se siete vecchi buoni clienti e di trattare duramente la controproposta che vi fanno. Pensate da subito a cosa volete ottenere e non vi preoccupate che i consulenti fw che vi contattano possono fare tante cose!!!! byez! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quanti soldi gli ho dato??? Ti rendi conto che pagavo (anche tu credo) 75 euri per la tua offerta e potevo ritenermi privilegiato perchè gli altri 85.... Bene, allora proverò... anzi rilancio con un 78 euro per 2 linee... me ne serve un' altra...non qui ovviamente Se a loro va bene per una andrà bene anche per 2. Chissà che quando iniziano a scappare i buoi non si spilli ancora meno... ma non esageriamo dai... comunque non è il solo caso che sento... Speriamo solo non sia una bufala! Che pirla... invece di modificare il post (avevo capito un' offerta diversa) ne ho scritto un' altro. Scusate: leggere quello sotto!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 26-10-2005 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
[quote=SAND]Ma quanti soldi gli ho dato??? Ti rendi conto che pagavo (anche tu credo) 65 euri per la tua offerta?.
Bene, allora proverò... anzi wind fa telefono e internet flat a 34.9 credo con il doppio di minuti gratis. Cercherò di non superare di molto tale cifra... comunque non è il solo caso che sento... Speriamo solo non sia una bufala! Aspettiamo e vediamo...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Per la qualità dell'adsl in shared access nn credo che si siano problemi anche se la linea è nuova, il fato di nn poter mantenere il numero è una grossa limitazione...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Follonica
|
[quote=SAND]
Quote:
speriamo che questa sana concorrenza faccia abbassare ulteriormente i costi! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
possibile ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
sei in ull col telefono ma con le risorse per internet? (non è la stessa cosa, forse è questo il motivo)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Poi i miei vicini hanno già adsl 4Mbit con eutelia e con Alice da un mese E poi io sono a 300m dalla centrale di un Capoluogo di Provincia... e che cavoli sono anni che chiedo giustizia per questa INDECENZA... la linea che pinga oltre 120ms con il vicino che pinga 40ms ! ma come si fa ! Ultima modifica di luxo : 30-10-2005 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento:
ieri ho contattato il call center di infostrada per avere news sul tuttoincluso: "richiami a fine settimana perché ancora non abbiamo info certe sulla copertura". poi ho contattato il call center di fastweb per info sulla disdetta: "guardi, le tariffe che possiamo proporre noi del call center sono quelle ufficiali, ma l'ufficio clienti, ha altre possibilità per proporre tariffe di "recupero clienti"..." Morale della favola, ieri ho inviato la disdetta del servizio fastweb, vediamo che succede... intanto sul sito di infostrada non è possibile attivare un contratto senza un numero telefonico (e naturalmente i numeri fastweb non sono raggiunti perché non fanno parte della rete telecom italia). Staremo a vedere
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
scusami, ti faccio una domanda !!! dopo quanto tempo hai disdetto fastweb ????' lo chiedo perche vorrei disdire anch'io ... solo che sono ormai 6 mesi da quando mi hanno attivato la linea .. . credi che ci siano problemi ?? oppure posso agire Grazie! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
fastweb---->libero
io vojo fa il contrario |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te potrebbero chiedere tutti canoni che mancano all'anno (se l'hai attivato da 6 mesi, te ne dovrebbero far pagare altri 6). Il consiglio è questo: infostrada fa partire questa promo da lunedì 7 novembre, ma l'offerta dura fino al 31/12/2005. Aspetta di vedere la copertura del servizio (altrimenti resti fregato) e poi, verso fine 2005 disdici fastweb e richiedi al volo infostrada. In questo modo ti darebbero penale max di 2 mesi (la disdetta va inviata 60gg prima della reale risoluzione del contratto) e sfrutti la promo di infostrada (39euro invece di 59 per il tutto incluso). Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.