|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
abit an8fatal1ty difettosa?
A me da questo problema...se qualcuno mi può aiutare/illuminarmi gliene sarei grato...
avevo una a8vdeluxe che ho tenuto acceso x 1 anno di seguito senza alcun problema con le ram 3500 ocz... ho preso codesta motherboard con un x2 a 4,8...e una 7800 gtx.. ultimo bios rilasciato da ABIT.. winzoz xp aggiornato con tutti gli aggiornamenti...e ho i seguenti problemi... mi vede le ram 3500 ocz a 333 cas2 1t e nn c'è verso di metterle a 400, se le metto manualmente e installo winzoz : risultato schermo blu.... se le metto a 333 (come x altro le vede in automatico) winzoz si istalla senza problemi il pc funziona tranquillamente. rebootto le rimetto a 400 winzoz si carica ma si blocca appena si logga l'utente.... ho provato altri tre tipi di ram "economici" ma sempre a 333 vengono viste... mettendo invece tutto a 333 il pc è un mese che nn da problemi.... a parte uno...ovvero se utilizzo il rack USB x spostare files esterno mentre faccio qualche altra operazione dopo 3 minuti (a volte meno) mi si freeza il pc, e devo rebbottare.... una volta reboottato se nn faccio alcuna operazione e lo metto a copiare nn da alcun problema.... ps ho provato 5 rack usb esterni diversi tutti con lo stesso risultato... la mia domanda ora è questa....è risaputo che NF4 abbia di questi problemi su rack esterni USB o potrebbe essere che per qualche oscuro motivo il problema della memoria mi faccia freezare windows (solo quando uso il rack USB) ? da premettere che queste operazioni (copia su rack USB) le faccio giornaliermente per backup dei lavori su altri pc della rete aziendale mentre i collaboratori continuano a fare il loro lavoro e nessun pc ha mai presentato di questi problemi... che nn avevo con la mia "vecchia" a8vdeluxe... grazie in anticipo a chi mi saprà dire/condividere le sue esperienze o a indirizzare/consigliare altrove (magari un esorcista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.