|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Openoffice
...ragazzi cosa ne dite di Openoffice? Qualcuno lo usa...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Comunque è ancora giovane, quindi ha tanti difetti. Speriamo sia come il vino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io lo trovo molto buono e la prossima major release ( 2.0 ) si presenta veramente bene. Volendo si puo' provare in beta, comunque molto stabile.
Per un utente office medio e' un' ottima alternativa. Le versione vecchie non avevano un sistema di macro potente come MS Office, ma penso che anche da quel punto di vista stiano migliorando. Comunque un ottimo metodo per risparmiare parecchi soldini. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ma è una mia impressione o è un bel po' "pesante"?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho felicemente abbandonato office per openoffice
anche parecchi enti pubblici lo stanno facendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
prima del caricamento (firefox, rox, quod libet, rox, evolution,gaim,eterm aperti dopo qualche ora di utilizzo) Codice:
total used free shared buffers cached Mem: 502 346 156 0 22 208 -/+ buffers/cache: 115 387 Swap: 0 0 0 Codice:
total used free shared buffers cached Mem: 502 416 86 0 24 262 -/+ buffers/cache: 129 373 Swap: 0 0 0 ![]() non so su windows che vi dia indicato (se con la cache o meno). ma sopratutto tenete conto che office ha il brutto vizio di precaricarsi all'avvio di windows. se non fate nulla appena acceso il pc avete già parte di office in ram, ovviamente sia l'avvio che l'incremento di memoria occupata una volta aperto ne risentono in modo "positivo". esiste anche qualcosa del genere per OO, anche se non so se va installato a parte o di default (per linux/bsd non esiste, e non ho molta esperienza su win ![]() vi consiglio vivamente la 2.0 beta 2. è decisamente più veloce nei tempi di avvio, gestisce leggermente meglio i file importati a costo di un presunto rischio di instabilità. io mi ci trovo bene, del resto non ne faccio un uso intensissimo e quindi non garantisco per una versione che comunque è ancora in beta (si ringrazia la sun per il ritardo ![]() il sistema delle macro dovrebbe ora essere ben fatto, ma di nuovo non posso dire di averlo provato nella sua completezza ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
[/quote]esiste anche qualcosa del genere per OO, anche se non so se va installato a parte o di default (per linux/bsd non esiste, e non ho molta esperienza su win ![]() credo di si...e di averla disabilitata [/quote]vi consiglio vivamente la 2.0 beta 2. [/quote] ...ehm ho scaricato la versione beta che mi indica sul sito, è quella? (ho la 1.9.125) grazie. ...Informazioni sull'occupazione di ram in windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
l'ho provato io e sigh
![]() premetto che ho winxp e OOo 1.1.4 PLIO (=italiano) come spazio su hdd è molto meglio di M$Office: word + excel occupano una decina di MB meno del writer,calc,draw,database e presentazioni di openoffice messi insieme,insomma 5 programmi contro 2 ![]() confermo anch'io che per un utilizzo di medio livello è IN TUTTO E PER TUTTO sostituibile a office stavo già per disinstallare MSOffice quando mi sono detto:spazio su hdd,funzionalità,semplicità di utilizzo e affidabilità ci sono tutte,manca solo un piccolo test x la ram,ma tanto OOo vincerà anche qui... E invece l'amara sorpresa...ridotto a icona Word e writer il primo occupava circa 3MB,l'altro stava già a 9-10!!!Ripristinate le finestre è peggiorata la situazione: 9MB a 33!!!Un piccolo miglioramento l'ho notato aprendo anche (e contemporaneamente) excel e calc: office raddoppiava quasi passando da 9 a circa 16 MB,mentre OOo conteneva le perdite passando da 33 a 36MB,aumentando di circa il 9% contro il quasi 50% di MSOffice...resta il fatto che in assoluto OOo (ribadisco che si tratta della 114,magari le successive sono meglio) occupa più ram di MSOffice Quote:
![]() Grazie PS: già che ci siamo: non è che esistono versioni successive alla 114 in ITA e magari io non ne so nulla?No, perché se è così io... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e che ne so? siete voi che usate windows
![]() prova la beta 2 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tra l'altro mi sono accorto che è uscita l'rc1.
prova quella ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le vecchie beta (in quanto relase di sviluppo) avevano bisogno di un ulteriore pacchetto, la 2.0.0rc1 e la 1.1.5 esistono già tradotte ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Io uso la versione 1.9.130 (la beta di oo2) e writer mi occupa circa 15MB di ram quando è massimizzato...
La beta rc2 è questa (1.9.125): http://oootranslation.services.openo...install_it.zip Mentre questa è la versione più recente (1.9.130): http://oootranslation.services.openo...install_it.exe Entrambe ovviamente sono in italiano...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vi occupa di più il browser quando apre la jvm per leggere qualche cavolo di applet ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sto provando da 10 giorni la 1.9.125 ed ho già avuto dei problemi di compatibilità con Microsoft office: ad esempio l'evidenziatore di Openoffice non viene riconosciuto completamente da Microsoft office. Per il resto devo dire che mi trovo bene anche perché non devo fare cose particolari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho trovato un bel po' di incompatibilità con power point ... lì mi sa che ppt è meglio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Impress è il modulo meno riuscito di oo...
Mentre quello che mi piace di più è Math che trovo decisamente migliore dell'editor di windows...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.